News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil Omnibus - Tutto il ciclo di Frank Miller

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:06:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Clod

no no, intendevo proprio dire che sarebbe fuori continuity (anche se poi la cosa è soggettiva, da qui l'"in teoria")
sempre in teoria, quelle in continuity sono quelle di Lee e di Devil: Giallo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cliff_Steele

Citazione di: Clod il 06 Aprile 2015, 16:42:13
Citazione di: Shog22 il 06 Aprile 2015, 15:57:24
Devil l'uomo senza paura e Devil Rinascita, entrambi di Miller, come si pongono cronologicamente rispetto a questo Omnibus ? quando vanno letti ?
entrambi dopo, per quanto Rinascita sia una rilettura (in teoria fuori continuity) delle origini

attenzione ai refusi: Rinascita (Born Again) è assolutamente in continuity.
la continuity milleriana è
1.Omnibus
2.Amore e Guerra
3.Rinascita
assolutamente in questo ordine.

poi Miller ha scritto le sue origini di Daredevil, ne L'uomo senza paura, introducendo nel suo passato Stick, Elektra, le scorribande in tuta nera e la morte accidentale della ragazza defenestrata; tutti elementi che non esistevano prima che Frank prendesse in mano il personaggio; è una sorta di mini reboot.
le origini di Devil Giallo invece sono un remake moderno, ma fedele, di quanto scritto da Stan Lee negli anni 60.

GuiltySte

Citazione di: Cliff_Steele il 07 Aprile 2015, 08:51:36
La morte accidentale della ragazza defenestrata; tutti elementi che non esistevano prima che Frank prendesse in mano il personaggio; è una sorta di mini reboot..
Però questa parte è stata citata successivamente , in un annual
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Cliff_Steele

Citazione di: GuiltySte il 07 Aprile 2015, 09:25:13
Citazione di: Cliff_Steele il 07 Aprile 2015, 08:51:36
La morte accidentale della ragazza defenestrata; tutti elementi che non esistevano prima che Frank prendesse in mano il personaggio; è una sorta di mini reboot..
Però questa parte è stata citata successivamente , in un annual
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


non me ne intendo di questi tecnicismi...diciamo retcon allora invece di reboot  :lol:
l'annual che dici è stato scritto 4 anni dopo il milleriano Uomo senza paura.
ovviamente gli elementi inseriti da Miller sono stati riciclati...è stato l'autore che ha portato al successo una serie che stava affondando...come non tener conto delle modifiche.
però già nella serie regolare ha inserito personaggi come stick ed elektra, che sono un pò una forzatura con il passato conosciuto del personaggio...d'altra parte ha pure tirato fuori suor Maggie dal cilindro in Rinascita.

si...tutto il Devil di Miller è una grande retcon

EMC2

Qualche novità su quando la Panini lo ristamperà :look:?

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


DrHouse92

Citazione di: EMC2 il 06 Maggio 2015, 16:16:07
Qualche novità su quando la Panini lo ristamperà :look:?
Maggio.
Non si sa una data precisa, potrebbe uscire da una settimana all'altra :up:



Jesse Custer

si tanto han giá tutto pronto..
questa mi sa che è la terza ristampa.
__________________

DrHouse92

Citazione di: Jesse Custer il 06 Maggio 2015, 17:50:02
si tanto han giá tutto pronto..
questa mi sa che è la terza ristampa.
Seconda ristampa :up:



Cassidy

io forse potrei venderlo,devo solo finire di leggerlo

luca boring

giusto ieri mi sono segnato, dopo che mi è stato consigliato nel topic di brubaker, di recuperare questo omnibus. questa ristampa cade proprio a fagiolo :asd: mi scombina diversi piani economici e dovrò posticipare altri acquisti, ma non me lo lascio scappare.


Arkham Knight

Oltre a questa è in ristampa anche il cofanetto di devil rinascita e di wolverine origini, quanti  soldi andranno via  :lol:

Simon Baz

dal facebook di Panini mi hanno risposto che la ristampa non ha una data precisa, ma è prevista per la prima metà di Giugno  :up:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Joseph Kerr

Ottima notizia! Domani lo ordino dal fumettaro di fiducia!!!

Norseman

Citazione di: Simon Baz il 12 Maggio 2015, 16:51:12
dal facebook di Panini mi hanno risposto che la ristampa non ha una data precisa, ma è prevista per la prima metà di Giugno  :up:
Scorrendo tra i commenti sulla pagina, lunedì avevano risposto ad un altro ragazzo che dovrebbe uscire addirittura la prima settimana di giugno. Magari fosse vero... devo sbrigarmi a prenotarlo!

ex Palo90

Simon Baz

Citazione di: Norseman il 13 Maggio 2015, 16:45:42
Citazione di: Simon Baz il 12 Maggio 2015, 16:51:12
dal facebook di Panini mi hanno risposto che la ristampa non ha una data precisa, ma è prevista per la prima metà di Giugno  :up:
Scorrendo tra i commenti sulla pagina, lunedì avevano risposto ad un altro ragazzo che dovrebbe uscire addirittura la prima settimana di giugno. Magari fosse vero... devo sbrigarmi a prenotarlo!
Bene bene, roba di poco allora! Non vedo l'ora cacchio


kikko_g89 -----> Simon Baz