News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil Omnibus - Tutto il ciclo di Frank Miller

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:06:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Jesse Custer

#840
Citazione di: Cliff_Steele il 25 Dicembre 2013, 19:41:21
Citazione di: Dash Bad Horse il 25 Dicembre 2013, 19:04:35
Citazione di: Cliff_Steele il 25 Dicembre 2013, 16:21:41
bendis storie come roulette o born again se le sogna  :P :lol: ;) :)
ma quando mai bendis sul diavolo non ha bisogno di sognare nulla :lol:

ovviamente si fa per provocare un po' in chiave ludica  ;)

si tratta di 2 grandissime run, dalle quali è impossibile uscire meno che soddisfatti  :) sono entrambe letture ad altissimi livelli  :up:

...poi son gusti...ma comunque in gare di questo tipo non butti mai via la seconda posizione:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

lo so pure io lo facevo in quel senso,le amo tutte e due  :P

l'esempio in foto calza bene  :quoto:
Citazione di: SAMURAI il 25 Dicembre 2013, 19:49:08
Citazione di: Dash Bad Horse il 25 Dicembre 2013, 19:04:35
Citazione di: harvy90 il 25 Dicembre 2013, 15:34:48
Citazione di: Dash Bad Horse il 25 Dicembre 2013, 15:09:41
nono pure secondo me bendis lo ha superato miller,ha innovato gli vanno riconosciuti i meriti e tutto ma devil di bendis non ha eguali,di brubaker ho letto solo il primo e pure lui non scherza niente.

Pensavo di essere il solo a pensarla così  :hug:
siamo abbast anza a pensarla in quel modo :up:

Citazione di: SAMURAI il 25 Dicembre 2013, 15:26:31
Mi state facendo venire un hipe tremendo, soprattutto per la run di bendis, anche se la vedo dura che mi piaccia più di miller(sono al terzo capitolo di elektra assassin e mi sa che se mantiene questi livelli e l'opera migliore di miller per me fin'ora).

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


naa, rinascita lo trovo su su un altro livello.

Citazione di: Cliff_Steele il 25 Dicembre 2013, 16:21:41
bendis storie come roulette o born again se le sogna  :P :lol: ;) :)
ma quando mai bendis sul diavolo non ha bisogno di sognare nulla :lol:
Su bendis nn avendola ancora letta nn mi esprimo, ma per me elektra assassin nn ha nulla da invidiare a rinascita, anzi, per certe cose(disegni e dialoghi) lo trovato migliore, poi ovviamente sono gusti.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
io lo piazzo sul livello di amore e guerra,ottime opere,rinasciata=masterpiece.
__________________

Sawatari Go

Bendis non è assolutamente paragonabile a Miller su DD, semplicemente ha attinto a piene mani da quei serial leggendari e ha saputo ben conformarne il noir agli stili narrativo\grafico moderni.

Nel caso di Miller è stato difficilissimo perchè ha dovuto ricreare daccapo un genere senza aiuti o ispirazioni, a differenza di Bendis ha dovuto usare SOLO la farina del suo sacco.


Bendis ha fatto bene su poche cosa, ma dove le ha fatte bene ha spaccato, sui super eroi ha molto poco da dire IMHO, sulle testate più metropolitan ha fatto lavori eccezionali (sto leggendo ALIAS).

Si però con il suo grigismo e pessimismo ha sinceramente pure un pò rotto :P
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

Wolverine

Citazione di: Sawatari Go il 26 Dicembre 2013, 19:27:31
Bendis non è assolutamente paragonabile a Miller su DD, semplicemente ha attinto a piene mani da quei serial leggendari e ha saputo ben conformarne il noir agli stili narrativo\grafico moderni.

Nel caso di Miller è stato difficilissimo perchè ha dovuto ricreare daccapo un genere senza aiuti o ispirazioni, a differenza di Bendis ha dovuto usare SOLO la farina del suo sacco.


Bendis ha fatto bene su poche cosa, ma dove le ha fatte bene ha spaccato, sui super eroi ha molto poco da dire IMHO, sulle testate più metropolitan ha fatto lavori eccezionali (sto leggendo ALIAS).

Si però con il suo grigismo e pessimismo ha sinceramente pure un pò rotto :P
quoto,basta semplicemente vedere le prime 200 pagine dell'omnibus per rendersi conto di quello che ha fatto miller!
à praticamente come giustamente detto da te reinventato la serie(è imho ci vogliono le palle anche solo per pensarlo) :sisi:

Jesse Custer

Citazione di: Sawatari Go il 26 Dicembre 2013, 19:27:31
Bendis non è assolutamente paragonabile a Miller su DD, semplicemente ha attinto a piene mani da quei serial leggendari e ha saputo ben conformarne il noir agli stili narrativo\grafico moderni.

Nel caso di Miller è stato difficilissimo perchè ha dovuto ricreare daccapo un genere senza aiuti o ispirazioni, a differenza di Bendis ha dovuto usare SOLO la farina del suo sacco.


Bendis ha fatto bene su poche cosa, ma dove le ha fatte bene ha spaccato, sui super eroi ha molto poco da dire IMHO, sulle testate più metropolitan ha fatto lavori eccezionali (sto leggendo ALIAS).

Si però con il suo grigismo e pessimismo ha sinceramente pure un pò rotto :P
no non la vedo per niente come te.
ha attinto sicuro come anche altri avranno attinto da anno uno,dire che bendis ha usato solo la farina del sacco di miller lo trovo tanto ma proprio tantossimo eccessivo.
bendis ha preso ciò che di buono aveva fatto miller portandolo a un livello superiore.
in finale,se mi chiedi chi ha più meriti ti dico miller,se mi chiedi qual è la gestione piú bella ti dico bendis; e non perchè la gestione di miler non sia valida ma perchè quella di bendis sul diavolo è fra le migliori del genere mai scritte,per me nello specifico proprio la migliore.

__________________

Sawatari Go

Se ti è piaciuto quel daredevil allora ti consiglio di leggere molti noir anni 90, quello che Bendis non ha preso da Miller lo ha preso dal romanzato, e dagli spaghetti movie.
E comunque se sei un bravo scrittore che segue l'onda non vuol dire che sei un cattivo scrittore, semplicemente evidenziavo il fatto che Bendis un'onda non l'ha mai creata, bravo a cavalcare, ma ad alzare le acque nel 90 sono stati Miller, Byrne e Moore.

Inoltre quando esce dal metropolitano e si butta sui super eroi......mah
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

Jesse Custer

a me su house of m è piaciuto parecchio,la gestione sui nuovo vendicatori ho evitato perchè tratta un pò di personaggi che non mi interessano.
comunque si il noir è forse il mio genere preferito e cerco di recuperare tutto ciò che c è di meritevole su questo genere.
__________________

Sawatari Go

Citazione di: Dash Bad Horse il 29 Dicembre 2013, 22:35:39
a me su house of m è piaciuto parecchio,la gestione sui nuovo vendicatori ho evitato perchè tratta un pò di personaggi che non mi interessano.
comunque si il noir è forse il mio genere preferito e cerco di recuperare tutto ciò che c è di meritevole su questo genere.


Sai che House of M è l'unica cosa che ho riletto 3 volte e non ho ancora capito se è un capolavoro o una minchiata? Mi lascia sempre perplesso
Bendis è entrato di diritto nella rosa dei top 20 sctrittori Marvel degli ultimi decadi, e proprio il suo Devil gli pone la media alta.

Sul noir ti consiglio di cercare la serie di Foolkiller del 90, se sei in quelle corde potrebbe dilettarti, poi fammi sapere ;) per i romanzi stile Sin City un domani aprirò un topic

Tornando al topic, il librone DDMiller stanno per ristamparlo con sovraprezzo, qualcuno sa dirmi se ci sono delle aggiunte? (tavole, dossier e quant'altro?)
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

Jesse Custer

Citazione di: Sawatari Go il 02 Gennaio 2014, 15:32:59
Citazione di: Dash Bad Horse il 29 Dicembre 2013, 22:35:39
a me su house of m è piaciuto parecchio,la gestione sui nuovo vendicatori ho evitato perchè tratta un pò di personaggi che non mi interessano.
comunque si il noir è forse il mio genere preferito e cerco di recuperare tutto ciò che c è di meritevole su questo genere.


Sai che House of M è l'unica cosa che ho riletto 3 volte e non ho ancora capito se è un capolavoro o una minchiata? Mi lascia sempre perplesso
Bendis è entrato di diritto nella rosa dei top 20 sctrittori Marvel degli ultimi decadi, e proprio il suo Devil gli pone la media alta.

Sul noir ti consiglio di cercare la serie di Foolkiller del 90, se sei in quelle corde potrebbe dilettarti, poi fammi sapere ;) per i romanzi stile Sin City un domani aprirò un topic

Tornando al topic, il librone DDMiller stanno per ristamparlo con sovraprezzo, qualcuno sa dirmi se ci sono delle aggiunte? (tavole, dossier e quant'altro?)
non deve essere necessariamente l una o l altra,per me non è ne una minchiata ne un capolavoro.
una storia che mi è piciuta molto con spunti parecchoi interessanti costruiti in maniera studiata e quindi anche credibili,di sicuro uno dei migliori eventi in circolazione,ma non perchè lo dico io :asd:

sin city non mi ha mai attirato particolarmente,e io al di la di tutto non sono sto grandissimo fan di miller,cioè si mi piacciono  varie cose che ha scritto ma non è fra i miei preferiti in assoluto.a foolkiller ci do un occhio :sisi:

Della nuova edizione di devil ti riferisci a un edizione italiana o u.s.a?
__________________

Sawatari Go

Italiana dovrebbe essere uguale efedele, a quanto ne so Panini ha nel contratto questa clausola sui libri prestige (che non rispetta spesso in quanto Thor di Simmonson e Bushemo è stato diviso in 2)
Quindi la mia domanda credo vada nel campo delle ipotesi, se però qualcuno segue forum americani e mi fa sapere spero per il futuro, l'omnibus a mio avviso deve essere sempre il piu completo possibile, e se ci sono novità all'orizzonte vale la pena vendere il vecchio per avere un prodotto migliore, chiedevo senon'altro per questo

Non ti aspettare meraviglie su FK, è carino, dovrebeb piacerti ;)
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

Jesse Custer

lo terrò d occhio per il futuro.

comunque io di questa edizione di devil non ho mai sentito nulla :look:
__________________

Clod

anch'io ne sento parlare ora per la prima volta

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Wolverine


Mr.Fox

Sono a metà volume. Me lo sto gustando molto lentamente. Al momento uso una sola parola: Capolavoro!


Inviato da Scatola Madre di Mr. Fox
"

Mr.Fox

Finito. Ribadisco è un capolavoro senza tempo. Lo consiglio ai fan del personaggio, dell autore e agli amanti del buon fumetto. Effettivamente le parti senza i testi di Miller sono sotto tono, ma da quando entra Elektra le cose cambiano.
Lo consiglio senza se e ma.


Inviato da Scatola Madre di Mr. Fox
"

Azrael

Citazione di: Mr.Fox il 11 Febbraio 2014, 08:15:22
Finito. Ribadisco è un capolavoro senza tempo. Lo consiglio ai fan del personaggio, dell autore e agli amanti del buon fumetto. Effettivamente le parti senza i testi di Miller sono sotto tono, ma da quando entra Elektra le cose cambiano.
Lo consiglio senza se e ma.


Inviato da Scatola Madre di Mr. Fox

Quindi a me piacerà? che dici?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori