News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Notti Oscure - di Lee Weeks, AA.VV

Aperto da Azrael, 31 Maggio 2014, 13:05:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Citazione di: Victor The Rain il 09 Giugno 2014, 19:36:57
CitazioneMi preoccupa che dal prossimo numero inizierà una storia di Lapham del quale sui supereroi ho sempre letto solo schifezze.

quindi la storia di lapham accompagna la mini di weeks? (tipo una parte più una parte?)
allora non mi spiego perchè non hanno optato per il 100%  :look:
Ho più il sospetto che la serie abbia dei cicli suddivisi per autore slegate tra loro e con una continuity non ben definita, tipo la serie Savage Wolverine.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Scrooge

Storia magnifica che mi ricorda perché amo il personaggio...(non quello di Waid  :D)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


NikoFever

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Giugno 2014, 19:40:45
Ho più il sospetto che la serie abbia dei cicli suddivisi per autore slegate tra loro e con una continuity non ben definita, tipo la serie Savage Wolverine.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Ho sbirciato le cover dei numeri successivi ed ho avuto la tua stessa impressione. Così, ad occhio, non mi sembra ci sia un legame evidente.

Comunque ieri ho letto anche la seconda parte, confermo quanto avevo detto. Per ora serie promossa alla grande, mi sta piacendo davvero molto  :clap:

OruamEntil

Lo leggo o aspetto di avere tutti e 4 i numeri? Che mi consigliate? è lì sulla mensola che mi guarda dicendomi "leggimi!" XD

Mordecai Wayne


Citazione di: OruamEntil il 11 Giugno 2014, 19:52:44
Lo leggo o aspetto di avere tutti e 4 i numeri? Che mi consigliate? è lì sulla mensola che mi guarda dicendomi "leggimi!" XD
Aspettare tutti e 4 non ha comunque senso visto che la storia di Weeks finisce a metà del prossimo e poi inizia una nuova di Lapham. Vedi tu se aspettare il mese prossimo per leggere di fila tutti e 3 i numeri di Weeks.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


OruamEntil

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Giugno 2014, 19:59:38

Citazione di: OruamEntil il 11 Giugno 2014, 19:52:44
Lo leggo o aspetto di avere tutti e 4 i numeri? Che mi consigliate? è lì sulla mensola che mi guarda dicendomi "leggimi!" XD
Aspettare tutti e 4 non ha comunque senso visto che la storia di Weeks finisce a metà del prossimo e poi inizia una nuova di Lapham. Vedi tu se aspettare il mese prossimo per leggere di fila tutti e 3 i numeri di Weeks.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Ah ottimo, mi mancava questa informazione XD Allora quasi quasi leggo XD

giovanni

da quello che ho capito leggendo qui

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


i primi tre numeri sono di weeks, poi subentra lapham, poi altri, fino al numero 8 (da noi saranno 4). cercando opinioni in giro per la rete pare che la serie soffra di un calo abbastanza notevole dopo il numero 3, tanto che io stavo per prendere il tp originale ma ho rinviato per il momento.

quando uscirà da noi il secondo brossuratino, vedrò se prendere i primi 2 per avere almeno la saga di lee weeks.

Silver Surfer

Letto stamatina e devo dire che Weeks, questa volta anche ai testi, su Devil è sempre una garanzia. Storia di spessore, con temi importanti, affrontati con la giusta dose di pathos e di ritmo che, inseriti in un ambito supereroistico (e nell vissuto di Devil), invece di stonare (come spesso accade) riescono ad amplificarne il valore. Un po' mi ha ricordato il Devil di MIllere e Mazzuchelli (forse per un continuo riferimento a particolari religiosi). Senza saperne nulla, e con tutto il rispetto per Lapham, speravo che tutti e 4 i numeri fossero un'unica mini di Weeks.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

The Dreaming

Lee Weeks è un ottimo elemento, peccato non sia disposto a lavorare su progetti regolari.

Talento sprecato  :cry:

Luke-Logan

I miei genitori me l'hanno fatto trovare oggi insieme a Game of Thrones Libro I, lo leggo domani, l'ho sfogliato e i disegni sono fenomenali.

Ma perché non lo sento mai nominare se non in storie autoconclusive e mini saghe sulle serie regolari? :hmm:

In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Rain

per ora i primi due numeri non mi hanno detto molto, storia noiosissima e un pò banale...
Belli i disegni, ma spero che si riscatti almeno nel finale...  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

Non lamentarti che poi arriva Lapham ed inizia la sassaiola. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

#27


DEVIL: NOTTI OSCURE 2 di 4

17x26, B., 48 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil: Dark Nights #3-4
MARVEL ITALIA

Da solo, nella tormenta, il Diavolo Rosso avanza faticosamente nella neve per portare un cuore nuovo ad Hannah, bimba cardiopatica che spera in un trapianto! Un'impresa folle e disperata!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

E leggiamo la conclusione.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

Letta la conclusione della storia di Weeks: tutto come da programma...  :asd:  vabbè...

il primo numero della storia di Lapham è stato divertente, molto sopra le righe con un bel ritmo (ecco, c'è uno stridore quasi estremo con il tono della prima storia...) anche se meno spettacolari di quelli di Weeks i disegni mi sono piaciuti  :sisi:
vedremo poi col prossimo numero...
mi chiedo a quando un primo volume delle storie di waid e samnee  :mmm:   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/