News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil: Ninja - di Brian M. Bendis e Rob Haynes

Aperto da Occhi nella Notte, 29 Settembre 2009, 14:32:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89

A me invece Ninja non è dispiaciuto, solo i disegni non sono stati di mio gusto.

Molto diverso dal Bendis della serie regolare però è una storia che ha il sapore delle commedie basate sulle arti marziali che spopolavano ad Hollywood in un determinato periodo (lo dice anche lo stesso Bendis che sembra di vedere un film di Jackie Chan).

Spassosa e piena di cazzottoni, il finale poi non è niente male.

Ned Ellis

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Gennaio 2010, 19:30:43
Perché non è di Bendis e l'avevo pure rimossa.  :look:
ed è brutta anche forse piu di ninja.. :ahsisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Hugostrange70

Ancora euforico per avere letto l intera run di Bendis sulla testata regolare ho letto anche questa miniserie, parto subito col dire che l idea di fondo è molto interessante, lo svolgimento un po meno. Ci sono gli ingredienti per fare davvero bene, stone che non si vedeva dai tempi di frank Miller (se non sbaglio) la mano, i ninja, la location giapponese sempre importante nei fumetti di devil. Però non so perché bendis in questa storia non sembra prendersi troppo sul serio, troppe battutine sciocche qua e là abbassano la qualità di una storia che poteva essere ben diversa. I disegni di rob Haynes poi non aiutano affatto sembrano dei cartoons, una occasione persa peccato, comunque a mio parere raggiunge sicuramente la sufficienza. A onor del vero in seconda pagina l autore dice che voleva divertirsi, fare una storia alla Jackie Chan, e ha dato grande libertà ai disegnatori, ma comunque il giudizio finale non cambia poi molto.

Arkin Torsen

Letto questo divertissement. Meglio scordarsi del lavoro di Bendis su DD quando ci si avvicina a questo fumetto, perché intento e risultato sono del tutto diversi da quelli dell'opera principale. I disegni mi sono piaciuti abbastanza, ma la storia non è niente di eccezionale, sebbene la trasferta in Giappone lasci sperare in qualcosa di buono.
Il finale è deludente...
Voto 5,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)