News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Il Secondo Segreto - di D. O'Neil & F. Miller

Aperto da Azrael, 03 Dicembre 2016, 07:01:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bread v Pak

Ieri ho letto sia questo Daredevil con le storie di O'Neil che Visione 1 di Tom King.
Ho trovato più efficace questo con storie di 30 anni fa rispetto alla storia di King.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Bread v Pak

Cucciolo...

Il paragone nasce dal contesto personale (li ho letti in contemporanea) e dal tipo di narrazione (storie che privilegiano l'aspetto psicologico sull'azione) oltre ad essere entrambe Marvel di cui non leggo moltissimo.
Sia il mondo di Murdock che quello di Visione va lentamente in pezzi anche per loro mancanze.

@"l'alternativo": In effetti i miei fumetti preferiti sono notoriamente opere misconosciute di qualche autore polacco che hanno venduto non più di 10 copie, di cui una a me e le altre 9 divise tra madre/fratelli/sorelle/padre...  :sisi: :asd:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Mancino

Letto anche questo volume della collection  :sisi: La storia di Miller è quella che mi è piaciuta di più. Le storie con la firma di ONeil si fanno leggere, non grido al miracolo ne tanto meno mi sento di bocciarle. Diciamo che non metto questo volume tra i miei preferiti dell'intera collection dove rimangono negli ultimi posti della mia personale classifica :"Caduta dal paradiso" " l'albero della conoscenza" e "Devil vs Punisher".

Ned Ellis

Ho recuperato anche io, e letto le prime 3 storie. A parte lo spiegazionismo eccessivo delle didascalie (ma ci sta, siamo negli '80) mi sta piacendo soprattutto per le trama orizzontale: Glorianna, Micah Synn, separazione di Foggy...
Per il resto le storie singole, se prese in se, non invecchiano benissimo: i cattivi hanno costumi assurdi e comportamenti demenziali (un po come il daredevil di Lee degli anni '60).
I disegni di Mazzucchelli sono davvero bellissimi :o

Quello che mi domando è: perché non inserire le storie precedenti con lo scontro con Micah Synn? Si fa continuamente riferimento a quella storia, sia per le vicende di Matt e Glorianna, sia per la separazione di Foggy. Davvero strano. Tra l'altro sono sempre disegnate da Mazzucchelli...
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

katzenberg

Ho letto il volume.
Nel complesso sono storie discrete con tutti i pregi e i difetti delle storie anni 80.
Sicuramente tra tutte  spicca quella di Miller ma anche la Nebbia (molto milleriana anch'essa) l'ho trovata valida.
Non mi hanno però convinto alcune scelte di Matt come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma, ho trovato una caratterizzazione di Matt un po' carente anche alla luce di come si comporta con Foggy e delle conseguenze che questo avrà sulla Murdock e Nelson.
Ottimo Mazzucchelli  anche se il suo apice lo raggiungerà in Rinascita, qui si stava solo scaldando.

Voto O'Neil: 7
Voto Miller: 8

Hugostrange70

Letto anch'io questo volume, mi accodo alle recensioni date i precedenza, davvero belle storie. Non capisco perché all epoca star comics non le pubblicò, forse voleva pubblicare rinascita il prima possibile. Sono storie davvero importanti anche per la continuity
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Denny O'Neil dimostra di essere sempre un grande scrittore, una storia come nebbia mi ha colpito molto, lirica e drammatica un piccolo capolavoro. Poi c'è terre nere di frank Miller e John buscema  :o un altro piccolo gioiello. Voglio parlare infine di David mazzucchelli veramente degno erede di Gene Colan. Peccato che molti numeri di quel periodo siano ancora inediti da noi, se non sbaglio sono sempre scritti da O'Neil e disegnati da mazzucchelli chissà come sono  :hmm:. Volume consigliatissimo a tutti i fan di daredevil.