News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: L'Uomo Senza Paura - di F. Miller & J. Romita Jr.

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moebius

mi sa che stavolta è la volta buona che lo acchiappo  :sisi:

Penny-uno

Che bella questa storia  :w00t: Conoscendo ancora poco il personaggio è stata una lettura molto istruttiva, un perfetto "Daredevil anno uno".
John Romita jr fenomenale! Magari dico una cavolata ma ho visto delle somiglianze con i volti che fa Capullo, in particolare la vignetta dei bambini imprigionati nel magazzino. Forse il buon Greg ha John R. jr. tra le sue fonti di ispirazione...
Consigliatissimo!  :up:

Hugostrange70

Letta ieri questa storia sulle origini di devil, frank Miller come sempre quando ha a che fare col cornetto non sbaglia mai. Bellissima storia che svolge alla perfezione il suo ruolo, ovvero narrarne le origini. Storia raccontata devo dire in maniera abbastanza semplice, va dritta al sodo, ma non è una narrazione povera attenzione. Vediamo sfilare uno alla volta, il padre di Matt, stick, elektra, kingpin, e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
devo dire che questa storia si integra alla perfezione con l omnibus da poco letto. Venendo ai disegni qui John romita Jr secondo me era all apice della sua carriera,  disegni davvero belli.

Azrael


Daredevil: L'uomo senza paura
Marvel Must Have


Autori: Frank Miller, John Romita Jr.
17x26, C., 168 pp., col.|15€
Contiene: Daredevil: The Man Without Fear (1993) #1/5
MARVEL ITALIA

• La già difficile vita del giovane Matt Murdock cambia per sempre quando un incidente lo priva della vista.
• Quel giorno, però, nasce un eroe, dotato di sensi ipersviluppati e di una volontà di ferro!
• La versione definitiva delle origini di Daredevil!
• Una storia indimenticabile scritta e disegnata da due dei più grandi autori Marvel di tutti i tempi!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

moebius

Citazione di: Azrael il 17 Settembre 2020, 08:18:13

Daredevil: L'uomo senza paura
Marvel Must Have


Autori: Frank Miller, John Romita Jr.
17x26, C., 168 pp., col.|15€
Contiene: Daredevil: The Man Without Fear (1993) #1/5
MARVEL ITALIA

• La già difficile vita del giovane Matt Murdock cambia per sempre quando un incidente lo priva della vista.
• Quel giorno, però, nasce un eroe, dotato di sensi ipersviluppati e di una volontà di ferro!
• La versione definitiva delle origini di Daredevil!
• Una storia indimenticabile scritta e disegnata da due dei più grandi autori Marvel di tutti i tempi!

ma questo volume è esattamente identico al cartonato della DD Collection (il numero 1)? Se fosse così, potrei farci un pensiero... anche se certo visivamente il cartonato bello rosso non mi dispiaceva affatto  :asd:

Hugostrange70

Citazione di: moebius il 22 Settembre 2020, 00:50:49
Citazione di: Azrael il 17 Settembre 2020, 08:18:13

Daredevil: L'uomo senza paura
Marvel Must Have


Autori: Frank Miller, John Romita Jr.
17x26, C., 168 pp., col.|15€
Contiene: Daredevil: The Man Without Fear (1993) #1/5
MARVEL ITALIA

• La già difficile vita del giovane Matt Murdock cambia per sempre quando un incidente lo priva della vista.
• Quel giorno, però, nasce un eroe, dotato di sensi ipersviluppati e di una volontà di ferro!
• La versione definitiva delle origini di Daredevil!
• Una storia indimenticabile scritta e disegnata da due dei più grandi autori Marvel di tutti i tempi!

ma questo volume è esattamente identico al cartonato della DD Collection (il numero 1)? Se fosse così, potrei farci un pensiero... anche se certo visivamente il cartonato bello rosso non mi dispiaceva affatto  :asd:
Stesse storie  :sisi:

Numero95


moebius

Citazione di: Numero95 il 22 Settembre 2020, 23:27:45
molto meglio quello della dd collection
Solo visivamente la copertina o anche la qualità di carta e stampa...?

Hugostrange70

Secondo me l unico difetto del volume che ho io è che è un soft touch, infatti io l ho letto in estate e alla fine della lettura le copertine erano tutte macchiate >:( Però l interno è davvero ottimo, bella resa di stampa, colori vivi, in piu ci sono una decina di cover variant, alternative ecc. Ci sono anche alcune pagine alla fine del volume non utilizzate poi nella storia, più una pagina di aneddoti della storia raccontata da john romita jr

Numero95

Citazione di: moebius il 23 Settembre 2020, 18:39:51
Citazione di: Numero95 il 22 Settembre 2020, 23:27:45
molto meglio quello della dd collection
Solo visivamente la copertina o anche la qualità di carta e stampa...?
da quel che leggo in giro, questi must have hanno le pagine sottili

Citazione di: Hugostrange70 il 23 Settembre 2020, 21:59:08
Secondo me l unico difetto del volume che ho io è che è un soft touch, infatti io l ho letto in estate e alla fine della lettura le copertine erano tutte macchiate >:( Però l interno è davvero ottimo, bella resa di stampa, colori vivi, in piu ci sono una decina di cover variant, alternative ecc. Ci sono anche alcune pagine alla fine del volume non utilizzate poi nella storia, più una pagina di aneddoti della storia raccontata da john romita jr
con una pezza umida ritorna nuovo

Hugostrange70


moebius

alla fine ho preso quello della DDCollection, non vedo l'ora di leggerlooo  :supes2: :rulezza: :pazzia:

Rain

Io avevo ordinato (per sbaglio  :bagno:, cercavo l'altro volume dallo stesso titolo, oltre ad avere già il 100%) la versione Novel da edicola che a parte il n.11 in cima alla costina... invece è stato davvero una bella sorpresa per quanto è ben fatto (niente soft touch-variant-extra.. presumo sia pari pari al DD collection  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 24 Settembre 2020, 18:34:32
Io avevo ordinato (per sbaglio  :bagno:, cercavo l'altro volume dallo stesso titolo, oltre ad avere già il 100%) la versione Novel da edicola che a parte il n.11 in cima alla costina... invece è stato davvero una bella sorpresa per quanto è ben fatto (niente soft touch-variant-extra.. presumo sia pari pari al DD collection  :mmm: )
Come avevo scritto poco sopra il volume della daredevil collection ha una decina di copertine variant, alternative ecc. Un paio di pagine poi non utilizzate nella versione finale della storia e una paginetta di aneddoti scritta da romita jr.

moebius

Ma è una mia aucinazione oppure la qualità della risoluzione delle tavole è pessima...? Ci ho fatto caso leggendo... Il mio volume di Rinascita sempre della DDcollection è estremamente più dettagliato e definito, mentre questo di L'Uomo Senza Paura sembra quasi scannerizzato... si vede proprio la grana dei piccoli pixel... stessa cosa in Parti Di Un Buco sempre della DDcollection: volume con risoluzione perfetta tranne che in tutto il #14, che è interamente riportato in bassa risoluzione con lo stesso sgradevolissimo effetto "pixelato" di L'Uomo Senza Paura.

Mi sta facendo un po' dispiacere la cosa, che non avevo notato durante l'acquisto. Non è che sapreste dirmi se anche voi notate la stessa cosa (sia in L'Uomo Senza Paura che in Parti Di Un Buco)? Anche se lo troverei strano visto che me ne parlavate come di un'edizione molto pregiata :asd: eppure mi ha deluso parecchio :ahsisi:

P.s. a breve torno per un commento sulla storia