News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil di Bendis & Maleev

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 11:10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

CitazioneP.S. che meraviglia per me le pagine di dialoghi e dialoghi, e i dialoghi in sè...com'è meravigliosamente NON supereroistica questa serie...wow...

Ma non è detto che, trattandosi appunto di supereroi, sia in automatico la scelta migliore. ;)
E', appunto, un modo di interpretarli, che può fornire tantissimi spunti molto belli, come abbiamo visto anche con Bru ad esempio.
Ma l'equazione fumetto di supereroi = approccio Vertigo non fa rima con capolavoro.

Spesso le storie dei supereroi sono belle perchè SONO storie di supereroi in tutto e per tutto, io non vedo in Bendis o Brubaker meriti in più o valore aggiunto, vedo tanta bravura, quello sì. Ma è UN approccio possibile, non L'approccio.  :up:

Post Uniti: 21 Novembre 2010, 16:23:50

Un buon fumetto Vertigo/autoriale e un buon fumetto di supereroi per me hanno assolutamente lo stesso valore. Ho ritenuto anche io per un periodo la Vertigo superiore, adesso non è così. Sono semplicemente cose diverse.  ;)


Una mela al giorno...

King Mob

E' il mio approccio.  :sisi:

Ho scoperto una definizione più o meno simile a quello che sono: Hipster, diversamente da Nerd. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Citazione di: King Mob il 21 Novembre 2010, 16:24:28
E' il mio approccio.  :sisi:

Infatti questo è giustissimo. Io posso definirlo "uno" dei miei approcci. :D
Cosa vuol dire hipster? Fermo restando che qui siamo tutti nerdoni all'ultimo stadio.  :lol:


Una mela al giorno...

King Mob

Citazione di: Selina Kyle il 21 Novembre 2010, 16:28:43
Citazione di: King Mob il 21 Novembre 2010, 16:24:28
E' il mio approccio.  :sisi:

Infatti questo è giustissimo. Io posso definirlo "uno" dei miei approcci. :D
Cosa vuol dire hipster? Fermo restando che qui siamo tutti nerdoni all'ultimo stadio.  :lol:

Uno di quelli che si fissano con la controcultura, le cose alternative, ascoltano Alternative o Indie Rock, vedono film indipendenti ed amano i lavori d'autore.

Io sono un hipsterwannabe, anche se mi ha praticamente inquadrato, mio genere preferito musicale e tutto il resto. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Ok. Io non sono per nulla hipster invece, ne sono certa. :D


Una mela al giorno...

jonny_frost

Citazione di: Selina Kyle il 21 Novembre 2010, 16:21:53
CitazioneP.S. che meraviglia per me le pagine di dialoghi e dialoghi, e i dialoghi in sè...com'è meravigliosamente NON supereroistica questa serie...wow...

Ma non è detto che, trattandosi appunto di supereroi, sia in automatico la scelta migliore. ;)
E', appunto, un modo di interpretarli, che può fornire tantissimi spunti molto belli, come abbiamo visto anche con Bru ad esempio.
Ma l'equazione fumetto di supereroi = approccio Vertigo non fa rima con capolavoro.

Spesso le storie dei supereroi sono belle perchè SONO storie di supereroi in tutto e per tutto, io non vedo in Bendis o Brubaker meriti in più o valore aggiunto, vedo tanta bravura, quello sì. Ma è UN approccio possibile, non L'approccio.  :up:

Post Uniti: 21 Novembre 2010, 16:23:50

Un buon fumetto Vertigo/autoriale e un buon fumetto di supereroi per me hanno assolutamente lo stesso valore. Ho ritenuto anche io per un periodo la Vertigo superiore, adesso non è così. Sono semplicemente cose diverse.  ;)

ah beh ti quoto in toto eh ele....dopodichè si vai sui gusti personali anche, è inevitabile....intendevo sempre dire che prendere un supereroe e farne un capolavoro non supereroistico senza snaturare il personaggio, per me è ancora incredibilmente emozionante da vedere...


"...JUST A BATMAN"

Slask

ordinerò il Collection 3 su amazon, a 6 € in meno.
Prezzo di copertina  :tiè:

Frank Miller

Ho letto Hardcore e cominciato Il re di Hell's Kitchen..adoro questo Devil!!! :wub:
E' umano, non infallibile, finalmente trascinato dai suoi sentimenti, forse non il supereroe con la S maiuscola, ma lo adoro!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Simmons

appena finito il vol 3

bhe apparte qualche errore di lettering e di traduzione ad esempio "Filadelfia"  :shifty: il vol 3 torna ad essere ai ritmi del primo volume a tratti lenti e a tratti caotici ma sempre favolosi.....io adoro devil perchè è un eroe umano ed appunto fallibile. Cosa che non è denotata dal fatto che al contrario sia un dio nei combattimenti ma dai rapporti interpersonali che ne descrivono l'aspetto umano, comune un po a tutti noi.

Dopo il devil recente che ho letto fin ora una delle voglie in assoluto è recuperare il materiale appena precedente precedente senza arrivare agli albori che ne descriva il rapporto con karen anche se so più o meno tutto....davvero un bel ciclio che spero continui il prossimo anno con il vol 4

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

Slask

Citazione di: King Mob il 21 Novembre 2010, 16:30:12
Uno di quelli che si fissano con la controcultura, le cose alternative, ascoltano Alternative o Indie Rock, vedono film indipendenti ed amano i lavori d'autore.

cazzarola, allora sono diventato un hipster anch'io  :asd:

ti giuro che stavo cercando proprio un termine adatto per definire i miei nuovi gusti in fatto di arte, racchiusi in quella descrizione efficace che hai dato...

Frank Miller

Finito anche il terzo volume..come faccio ad aspettare il quarto?

Ripeto questo Devil mi piace un sacco e quest'ultimo volume è ancora una volta spettacolare.
Si, ci sono tanti dialoghi poca azione, molta introspettiva dei personaggi (tra l'altro Ben Urich è un personaggio eccezionale)  e per questo adoro questo fumetto. L'azione, quando arriva non è banale come a volte accade nei comics, ma è eccitante, esaltante, liberatoria.
Bendis porta all'estremo il personaggio, osa, uscendo dalle solite righe (pur basandosi sulle solite idee di base del personaggio) e scrivendo qualcosa che riesce a coinvolgere e emozionare. Bello! :clap:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

lukus

Ma il quarto volume quando esce?  :pazzia:

Daredevil


kaine jr

Citazione di: Frank Miller il 04 Dicembre 2010, 14:11:57
Finito anche il terzo volume..come faccio ad aspettare il quarto?

Ripeto questo Devil mi piace un sacco e quest'ultimo volume è ancora una volta spettacolare.
Si, ci sono tanti dialoghi poca azione, molta introspettiva dei personaggi (tra l'altro Ben Urich è un personaggio eccezionale)  e per questo adoro questo fumetto. L'azione, quando arriva non è banale come a volte accade nei comics, ma è eccitante, esaltante, liberatoria.
Bendis porta all'estremo il personaggio, osa, uscendo dalle solite righe (pur basandosi sulle solite idee di base del personaggio) e scrivendo qualcosa che riesce a coinvolgere e emozionare. Bello! :clap:
Questo è Bendis  :sisi: comunque ho sentito che forse il 4° volume esce a marzo , ma sinceramente non sono sicuro , solo una voce di corridoio

lukus

Citazione di: kaine jr il 13 Gennaio 2011, 21:18:09
Citazione di: Frank Miller il 04 Dicembre 2010, 14:11:57
Finito anche il terzo volume..come faccio ad aspettare il quarto?

Ripeto questo Devil mi piace un sacco e quest'ultimo volume è ancora una volta spettacolare.
Si, ci sono tanti dialoghi poca azione, molta introspettiva dei personaggi (tra l'altro Ben Urich è un personaggio eccezionale)  e per questo adoro questo fumetto. L'azione, quando arriva non è banale come a volte accade nei comics, ma è eccitante, esaltante, liberatoria.
Bendis porta all'estremo il personaggio, osa, uscendo dalle solite righe (pur basandosi sulle solite idee di base del personaggio) e scrivendo qualcosa che riesce a coinvolgere e emozionare. Bello! :clap:
Questo è Bendis  :sisi: comunque ho sentito che forse il 4° volume esce a marzo , ma sinceramente non sono sicuro , solo una voce di corridoio
:wub: :wub: :wub: