News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil di Bendis & Maleev

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 11:10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone


King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Frank Miller

Ho letto Cupola e Scoperto!!! :w00t:

Perchè non mi avete detto prima di quanto sia splendido questo Devil? :wub:
Scherzo, me lo avevate detto ma per alcuni disguidi ho recuperato da poco i primo volume della Bendis e mi sono buttato sulla lettura.

Beh, sembra scritto sui miei canoni di lettura, è stupendo, forse Cupola più di Scoperto, ma comunque non vedo l'ora di proseguire nella lettura!  :wub:
E appena finito mi sa che me lo rileggo di nuovo... :wub:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Simmons

bhe anche se il vol 1 è esauritissimo.....dopo aver letto il vol 2 costituisce solo un piccolissimo pezzetto della genialità di bendis anzi....quasi nulla il vol 2 è stupendo! non vedo l'ora di leggere il vol 3 e speriamo anche i successivi!!

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

American_Gaijin89

#470
Finito il terzo volume.

Stupendo  :o

Hardcore è una doccia freddissima, veramente intenso, mentre "Il re di hell's Kitchen" è un fine lavoro sulla psicologia del personaggio. Maleev tocca i picchi più alti di qualità dall'inizio della gestione e la collaborazione con Colan, Romita e altri mostri sacri nel numero 50 è una vera chicca.


Selina Kyle

Io per ora la Collection penso di interromperla. Non scatta veramente la scintilla, con questo Devil (per quanto ritenga le storie ottime) a causa dell'eccessiva decompressione di cui parlavamo ieri. Sorry, Brian Michael, sarà per la prossima. :D


Una mela al giorno...

Daredevil

Citazione di: Selina Kyle il 21 Novembre 2010, 10:37:13
Io per ora la Collection penso di interromperla. Non scatta veramente la scintilla, con questo Devil (per quanto ritenga le storie ottime) a causa dell'eccessiva decompressione di cui parlavamo ieri. Sorry, Brian Michael, sarà per la prossima. :D
:o

Frank Miller

Citazione di: Selina Kyle il 21 Novembre 2010, 10:37:13
Io per ora la Collection penso di interromperla. Non scatta veramente la scintilla, con questo Devil (per quanto ritenga le storie ottime) a causa dell'eccessiva decompressione di cui parlavamo ieri. Sorry, Brian Michael, sarà per la prossima. :D
Non l'avrei mai detto.. :blink:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

magicofra21

Citazione di: Selina Kyle il 21 Novembre 2010, 10:37:13
Io per ora la Collection penso di interromperla. Non scatta veramente la scintilla, con questo Devil (per quanto ritenga le storie ottime) a causa dell'eccessiva decompressione di cui parlavamo ieri. Sorry, Brian Michael, sarà per la prossima. :D

nooo. questo non me lo dovevi fare :cry: :cry:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

jonny_frost

ragazzi se volete un consiglio: la saga di bendis prende molto di più letta tutta insieme, il ritmo è incalzante e non c'è una vera e proprio divisione in minisaghe, quindi se si interrompe la lettura si interrompe la continuità secondo me...fifatevi, prendete tutto e poi leggete, ne avrete lette poche di cose così...


"...JUST A BATMAN"

American_Gaijin89

Io invece non la definirei incalzante, anzi ho notato molto lo stacco tra saga e saga, sia come argomento che come stile.

Nexus

Citazione di: jonny_frost il 21 Novembre 2010, 13:20:49
ragazzi se volete un consiglio: la saga di bendis prende molto di più letta tutta insieme, il ritmo è incalzante e non c'è una vera e proprio divisione in minisaghe, quindi se si interrompe la lettura si interrompe la continuità secondo me...fifatevi, prendete tutto e poi leggete, ne avrete lette poche di cose così...

Quoto tutto :sisi:
Previously known as Andrea.

Simmons

si effettivamente tra il primo e il secondo volume è molto molto diversa la cadenza e lo stile anche se credo che sia causato dal fatto che il primo doveva essere una base di fondamenta ai volumi che seguono e quindi è un po generalistica e lenta mentre il vol 2 è a ritmi alti con colpi di scena che si susseguono a urto.....il terzo penso sarà simile al 2 cmq aspetto di averlo tra le mani per leggerlo e dare un giudizio

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

American_Gaijin89

#479
Citazione di: Nexus il 21 Novembre 2010, 13:30:46
Citazione di: jonny_frost il 21 Novembre 2010, 13:20:49
ragazzi se volete un consiglio: la saga di bendis prende molto di più letta tutta insieme, il ritmo è incalzante e non c'è una vera e proprio divisione in minisaghe, quindi se si interrompe la lettura si interrompe la continuità secondo me...fifatevi, prendete tutto e poi leggete, ne avrete lette poche di cose così...

Quoto tutto :sisi:

Se andiamo ad analizzare gli ultimi due volumi della collection vediamo che:

Processo è una storia lenta, con pochissimi momenti in maschera e un finale quasi da one-shot, Spregevole parte lentamente ma con un climax ascendente che culmina con un finale decisamente dinamico. Hardcore prosegue in questa ultima direzione, enormemente compressa e densa di avvenimenti mentre Re di hell's Kitchen è una storia prettamente di approfondimento psicologico che ha un finale  supereroistico più canonico (per spezzare l'eccessiva atmosfera pesante).

Sono proprio diverse, mi sembra veramente sbagliato definirle come un'unica cavalcata.