News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil di Bendis & Maleev

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 11:10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Wolverine

Citazione di: Manda il 16 Aprile 2014, 17:32:29
Letto.
Bello. Forse bellissimo, ma lontano dai fasti milleriani.
Dopotutto, capisco perché questa storia ha così tanti estimatori: una storia così noir e scritta benissimo non può non piacere.
L'unico problema?
Il sense of wonder: troppo ancorato alla realtà, manca quella sensazione di epicità, che solo Miller ci ha saputo regalare. Di fatto, il sense of wonder è quella emozione che rende appunto queste letture leggendarie. In Bendis, purtroppo non c'è.
Bendis ha fatto suoi i stilemi milleriani; è la sua versione 2.0, quella aggiornata, più oscura e violenta, ma manca quella cosa lì affinché il suo ciclo possa essere considerato una pietra miliare di Devil.

Resta, comunque, una lettura godibilissima, soprattutto i primi due tp sono meravigliosi per tensione e trama.
Quoto, secondo me la gestione di miller e irraggiungibile, resta il fatto che questa run di bendis e bellissima.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Jesse Custer

#1066
Citazione di: Manda il 16 Aprile 2014, 17:32:29
Letto.
Bello. Forse bellissimo, ma lontano dai fasti milleriani.
Dopotutto, capisco perché questa storia ha così tanti estimatori: una storia così noir e scritta benissimo non può non piacere.
L'unico problema?
Il sense of wonder: troppo ancorato alla realtà, manca quella sensazione di epicità, che solo Miller ci ha saputo regalare. Di fatto, il sense of wonder è quella emozione che rende appunto queste letture leggendarie. In Bendis, purtroppo non c'è.
Bendis ha fatto suoi i stilemi milleriani; è la sua versione 2.0, quella aggiornata, più oscura e violenta, ma manca quella cosa lì affinché il suo ciclo possa essere considerato una pietra miliare di Devil.

Resta, comunque, una lettura godibilissima, soprattutto i primi due tp sono meravigliosi per tensione e trama.

sembra più una sentenza che un parere,pensa che quello che per te è un problema per me è il punto forte della gestione di bendis,cioè l estremo realismo che lo rende una pietra miliare al contrario di miller (fatta eccezione per rinascita che è un discorso a parte). e poi basta con questo falso mito che bendis ha fatto la versione 2.0 perchè é oggettivamente una boiata,ha attinto da miller ma molto molto molto meno di quanto si voglia fare intendere,come diceva anche mob dietro.


Citazione di: Manda il 17 Aprile 2014, 17:45:54
Capisco cosa dici e il tuo ragionamento non fa una piega. Il problema però è di base, proprio a livello concettuale, perché sia in un caso che nell'altro stiamo parlando di noir, cioè per me non esiste un ciclo di storie più noir di un altro o viceversa. Che una sia una sua estremizzazione o una versione più aggiornata e moderna, il noir di Miller è tanto quanto quello di Bendis. Tutt'al più quello di Bendis è figlio di una nuova concezione di intendere i fumetti*, ovviamente debitrice di Miller, dove il vortice di disperazione e violenza è il motore della narrazione ed è portata all'estremizzazione per il fortissimo realismo delle vicende che colpiscono Matt.
il discorso che non esiste un noir più noir di un altro non ha senso,c'è un noir fatto meglio e uno fatto peggio e quello di bendis è di gran lunga migliore(non solo rispetto a miller ma rispetto a quasi tutto) ,tant'è vero che i punti veramente forti della gestione miller sono altri e di altro genere.



__________________

Cassidy

C'è da dire che Busley è più cazuto su Miller

Rambo

Citazione di: Cassidy il 26 Aprile 2014, 15:39:28
C'è da dire che Busley è più cazuto su Miller

Busley non lacia le carte da giocho ?
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Cassidy

Citazione di: Rambo il 26 Aprile 2014, 15:44:58
Citazione di: Cassidy il 26 Aprile 2014, 15:39:28
C'è da dire che Busley è più cazuto su Miller

Busley non lacia le carte da giocho ?
Si quele dele uscite lion edizoni...

Manda

Citazione di: Jesse Custer il 26 Aprile 2014, 15:07:56
sembra più una sentenza che un parere
:lolle: Beh, questa è una tua sensazione, c'è poco da ribattere. E qualora il mio post sembrasse una sentenza, il tuo, onestamente, mi sembra un'entrata a piedi uniti, tanto per fare un po' di caciara dato che i toni, prima che tu arrivassi, erano pacati.

Citazione di: Jesse Custer il 26 Aprile 2014, 15:07:56pensa che quello che per te è un problema per me è il punto forte della gestione di bendis, cioè l estremo realismo che lo rende una pietra miliare al contrario di miller (fatta eccezione per rinascita che è un discorso a parte). e poi basta con questo falso mito che bendis ha fatto la versione 2.0 perchè é oggettivamente una boiata,ha attinto da miller ma molto molto molto meno di quanto si voglia fare intendere,come diceva anche mob dietro.

Certo che intavolare una discussione con uno che ti ha appena redarguito di aver detto una boiata non è semplice. Ad ogni modo, non credo di avere detto che attingere o meno da Miller sia un fattore negativo. Anzi.. ma se devo leggere una storia di supereroi mi aspetto qualcosa di simile alla concezione data da Miller del personaggio. Che poi stiamo parlando di una run - quella di Bendis - che mi è piaciuta e anche molto; sto parlando semplicemente di preferenze tra una run e l'altra. Non credo che ci sia qualcosa di eretico nell'affermarlo. Minchia e se non mi fosse piaciuta?  :hmm: :stralol:

Citazione di: Jesse Custer il 26 Aprile 2014, 15:07:56
Citazione di: Manda il 17 Aprile 2014, 17:45:54
Il problema però è di base, proprio a livello concettuale, perché sia in un caso che nell'altro stiamo parlando di noir, cioè per me non esiste un ciclo di storie più noir di un altro o viceversa. 
il discorso che non esiste un noir più noir di un altro non ha senso
Manco per me ha senso questa frase, soprattutto dopo aver quotato il post nel quale dicevo esattamente le tue stesse cose.

Jesse Custer

e che mai avrò detto per non tenere i toni pacati..
ho solo detto che mi è sembrata più una sentenza che altro.
del tipo che non può essere considerata una pietra miliare per certi aspetti,quando per me sono quegli aspetti a renderla tanto bella.

se non ti fosse piaciuta sarebbe stato un discorso completamente a parte e neanche avrei risposto probabilmente,il mio era un post riferito solamente al confronto fra miller e bendis dal momento che mi sembrava messa come una cosa oggettiva sulla quale non mi trovavo d accordo e ho scritto le mie motivazioni.
poi se vuoi metto pure le faccine zuccherose non c'è problema  ^_^ :P :D  :lolle:
__________________

Frank

Miller, Bendis, Bru...Devil è fantastico. leggetelo e rileggetelo, piuttosto che perdervi in questi discussioni che non conducono a niente. Ogni parere è soggettivo e corretto. De gustibus. Ciaooo  :D

Ashel

Bè, io capisco che spesso il paragone tra una gestione e l'altra è inevitabile, ma bisognerebbe svincolarsi da questo modo di pensare (spesso mi ritrovo a farlo io stessa, purtroppo, senza neanche rendermene conto).
Un autore è diverso da un altro e ognuno darà un certo taglio narrativo ai personaggi e alle vicende.

Cassidy

Citazione di: Ashel il 27 Aprile 2014, 18:19:34
Bè, io capisco che spesso il paragone tra una gestione e l'altra è inevitabile, ma bisognerebbe svincolarsi da questo modo di pensare (spesso mi ritrovo a farlo io stessa, purtroppo, senza neanche rendermene conto).
Un autore è diverso da un altro e ognuno darà un certo taglio narrativo ai personaggi e alle vicende.
si ma comunque viene sempre da dire mi è piaciuta più la sua gestione rispetto a quella dell altro...non c'è niente di male secondo me

Ashel

No che non c'è niente di male.
Semplicemente, al di là dei gusti personali e dei paragoni, Miller ha trattato il personaggio in un modo e Bendis in un altro. E chi verrà dopo lo tratterà sempre in modo diverso. Non si può cercare la mano di Miller in quella di Bendis, e via dicendo.
Poi ripeto, i confronti sono anche interessanti e soggetti alle preferenze, ma se continuassimo a ragionare così dopo i grandi autori del passato non ci sarebbero più fumetti degni di essere letti..

Lex

Citazione di: Ashel il 27 Aprile 2014, 18:46:47
No che non c'è niente di male.
Semplicemente, al di là dei gusti personali e dei paragoni, Miller ha trattato il personaggio in un modo e Bendis in un altro. E chi verrà dopo lo tratterà sempre in modo diverso. Non si può cercare la mano di Miller in quella di Bendis, e via dicendo.
Poi ripeto, i confronti sono anche interessanti e soggetti alle preferenze, ma se continuassimo a ragionare così dopo i grandi autori del passato non ci sarebbero più fumetti degni di essere letti..

Brava socia, il tuo ragionamento è perfettamente comprensibile e, dal mio punto di vista, condivisibile al 100%

Inviato su SKRATZATALK dal mio SKRATZPHONE

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Manda

Citazione di: Jesse Custer il 26 Aprile 2014, 16:33:36
e che mai avrò detto per non tenere i toni pacati..
ho solo detto che mi è sembrata più una sentenza che altro.
del tipo che non può essere considerata una pietra miliare per certi aspetti,quando per me sono quegli aspetti a renderla tanto bella.

se non ti fosse piaciuta sarebbe stato un discorso completamente a parte e neanche avrei risposto probabilmente,il mio era un post riferito solamente al confronto fra miller e bendis dal momento che mi sembrava messa come una cosa oggettiva sulla quale non mi trovavo d accordo e ho scritto le mie motivazioni.
poi se vuoi metto pure le faccine zuccherose non c'è problema  ^_^ :P :D  :lolle:
Non è un problema di faccine, dato che ne uso veramente poche anch'io. Dire che il mio parere sembra una sentenza, e ti giuro che non lo voleva essere, e leggere "boiata", mi hanno fatto un po' inca. Però va bene discutere, per carità, se no non saremo in un forum e ci sta anche che alcuni toni vengano travisati come offensivi o deleteri, sai che palle andare sempre d'accordo e quotarsi a vicenda :)  :up:
Come se nulla fosse successo  :hug: :hug:

Simon Baz

Ma una stima su quando vedremo in negozio la ristampa in ritardo?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



kikko_g89 -----> Simon Baz

Fuller

#1079
Io ho i due volumi delle Leggende Marvel, se volessi continuare la lettura con la Ultimate Collection americana, basta che prendo il terzo volume (o secondo e terzo) e ho tutta la run?