News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil di Bendis & Maleev

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 11:10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Bil il 08 Febbraio 2014, 10:54:28
Citazione di: Ashel il 08 Febbraio 2014, 10:16:08
Dunque, ho letto il secondo tp e possibilmente mi è piaciuto più del precedente.
"Il processo del secolo" é un arc stupendo, una riflessione sulle maschere che ha più di qualche punto di tangenza con Watchmen e altre opere, dal momento che continua un po' il processo di decostruzione dell'eroe privato del suo statuto di icona assoluta della giustizia.
Il processo infatti mette a nudo non solo Hector, ma tutti gli eroi, anche quelli che non salgono al banco dei testimoni. É davvero tutto ciò che i supereroi, e anche un po' gli autori, avrebbero voluto dire da sempre, e la fine della Tigre Bianca sancisce una verità incontrovertibile per i supereroi di casa Marvel: ogni eroe é sempre, irrimediabilmente, solo. E' solo davanti a se stesso e davanti alla società, che chiamandolo alla sbarra lo costringe a fronteggiare la validità delle sue scelte nei confronti delle persone comuni, che non lo idolatrano come un salvatore, ma come qualcuno da temere in quanto capace di fare cose straordinarie.
Il fatto che il capo d'accusa riguardi l'omicidio di un agente di polizia, e che giocoforza Hector sia costretto a paragonarsi alle forze dell'ordine, mi ha fatto inevitabilmente ricordare il decreto Keene.
Del resto la conclusione dello story-arc ha voluto essere quantomai emblematica, e, nella sua tragicità, eloquente a tal punto da non richiedere che una brusca e silenziosa chiusura.
Bendis cala il sipario e riapre infatti con un Devil arrabbiato, frustrato, ma che continua a lottare contro i nuovi nemici apparsi dalla dipartita di Kingpin. Qui Maleev è al pieno del suo potenziale.
Passo al terzo volume.
E vedrai il terzo tp, è il mio preferito, c'è più azione rispetto i precedenti due ma anche più colpi di scena!

Confermo, spacca di BRUTTO!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

iggy

Scusate la mia ignoranza, forse ne ho perso un pezzo, ma io "decalogo" (la prima parte del quinto volume, per intenderci) non ho capito che cacchio c'entrasse.  :hmm:

Clod

#1022
È essenzialmente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

iggy

Citazione di: Clod il 09 Febbraio 2014, 09:52:26
È essenzialmente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

si, quello sì, ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

A me è piaciuta come trovata  (oltre ad avermi inquietato non poco)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

iggy

Boh, a me è piaciuto il fatto delle testimonianze, ma quello l'ho trovato un po' "fuori luogo", visto che la serie ha puntato sull'inserimento delle trame e dei personaggi in un contesto più "reale".  :ahsisi:

Hiei1983

Bel ciclo quello di Bendis, ma a me la cosa che ha fatto ridere della sua gestione è la scena di Ben Urich che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi ha piegato dalle risate quella scena, e voleva essere a suo modo dannatamente seriosa. Ma sono messi così male in america con le informazioni a riguardo?  :stralol:

Ashel

Divorato anche il terzo volume.
Che dire, la serie si mantiene sempre su livelli altissimi, Bendis nonostante il suo stile spesso un po' troppo narrativo non risulta però pesante e Maleev è davvero ottimo.
Mi è piaciuto come il team narrativo ha indagato la psicologia di Matt, frustrato e infine spinto ad azioni estreme per il benessere del suo quartiere. Da una parte ci viene mostrato che il vigilante, dopo anni di lotta, di sangue e di perdite sopratutto sul piano umano, ha ragionevolmente deciso di abbandonare ogni leggerezza e rispetto di una seppur vaga etica pur di sgominare il crimine, altrimenti soggetto a un continuo rimpasto; dall'altra che questo ha portato a conseguenze peggiorative nei confronti di altri quartieri, il che metaforicamente pone interrogativi sullo statuto stesso dei vigilanti: sempre costretti a una guardia senza fine perché non autorizzati a usare metodi permanenti - scelta che per molti altri eroi, come Spidey o Luke, sono ciò che li distingue dai criminali - e a rimanere retti nei loro intenti, senza perdere mai di vista la loro integrità (a costo, come Hector, di rimanere vittima del sistema).
Ci si domanda anche quale sia il vero motivo per cui Matt ha applicato la tolleranza zero.
Per il quartiere? O per vivere sereno lui stesso, con la sua nuova compagna?
E in fondo non è come se egli non desiderasse altro che togliersi il costume per sempre e vivere da uomo comune?



Garedyen

Ho visto che è stata annunciata la ristampa di questo ciclo, e io era veramente da un po' che volevo iniziare a leggere qualcosa di Devil... Secondo voi la storia è godibile anche senza aver mai letto nulla del personaggio? Grazie in anticipo per le risposte :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Clod

Citazione di: Garedyen il 18 Febbraio 2014, 20:27:10
Ho visto che è stata annunciata la ristampa di questo ciclo, e io era veramente da un po' che volevo iniziare a leggere qualcosa di Devil... Secondo voi la storia è godibile anche senza aver mai letto nulla del personaggio? Grazie in anticipo per le risposte :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sì, tranquillamente

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jesse Custer

si,però secondo me perdi un pò di coinvolgimento.
__________________


KetKiller

Già, sarebbe meglio leggere prima almeno diavolo custode e parti di un buco......non fosse altro per immedesimarti meglio nelle atmosfere. ;)

J. Jonah Jameson

Per quando è stata annunciata la ristampa di questo ciclo ??
Questa fa schifo... idem... idem... mega schifo... ti do 200 dollari per il malloppo.

Jesse Custer

Citazione di: KetKiller il 19 Febbraio 2014, 10:54:23
Già, sarebbe meglio leggere prima almeno diavolo custode e parti di un buco......non fosse altro per immedesimarti meglio nelle atmosfere. ;)
in realtà mi riferivo più all omnibus di miller e a rinascita,però certo anche diavolo custode e parti di un buco hanno degli eventi abbastanza importanti.
__________________