News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil di Bendis & Maleev

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 11:10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cassidy

James vai tranquillo io ho amato quest opera,e ti assicuro che Brubaker la continua veramente in modo ottimo,non ti fa mancare la Bendis story su DD...veramente ottimo

Nightmist

Ho iniziato a rileggere il ciclo proprio in questi giorni, a distanza di anni dalla prima volta è anche meglio di come lo ricordavo  :wub:

Heretic Bill

Finito oggi di leggere questo ciclo: il miglior ciclo di Daredevil, e per ora il miglior Bendis che abbia letto. Un applauso va anche a Maleev (che ho trovato migliorato nelle scene d'azione).
Già dal primo volume si è rapiti da eventi pronti a stravolgere la vita di Matt Murdock, ed è quanto ciò avviene che ci si rende conto che non è il solito incipit da "falso allarme", non finirà tutto rose e fiori, in quanto il peggior incubo della maggior parte dei supereroi diviene reale. Bendis quasi distrugge la vita del nostro caro diavolo, e nel vero senso della parola, non è il solito slogan Marvel che troverete in ogni crossover o evento.
Il top di questa gestione sono sicuramente le due saghe "Hardcore" e "Il Re di Hell's Kitchen", pagine da incorniciare alle pareti per le bellissime tavole di Maleex e i fantastici testi di Bendis, che non annoia nemmeno in una pagina, gettando il lettore in continui colpi di scena, rivelazioni e battaglie; insomma, due story-arc da 10 e lode. Le saghe che mi sono piaciute di meno sono state "La Vedova" e "Decalogo", le ho trovate troppo di transizione (anche se la seconda è molto ben scritta), ma per il resto Bendis da il massimo.

Nel complesso a questa gestione darei un bel 8.5/9, è la mia preferita di Daredevil (non me ne vogliano i fan di Miller) per ora, e trovo sia anche una delle run migliori della Marvel.
Insomma, straconsigliata a tutti.

Instagram』♢『Facebook

Billy Pilgrim

Mi sento un po' la pecora nera, dopo aver letto i vostri commenti. La mia lettura del ciclo di Bendis non è freschissima, ma sicuramente non condivido tutto questo entusiasmo. Tanto per dire: non ho acquistato i volumi, me li ha prestati un amico. Ricordo di averli letti tanto per finire quelli in prestito. E non sono andato oltre il terzo.

Bendis sì, è sempre lui. Sa scrivere. Qualcuno lo mette in dubbio? Potremmo chiuderlo in uno stanzino e dirgli: scrivi cicli per otto serie per i prossimi 10 anni, e uscirebbe il giorno dopo fresco fresco con il lavoro fatto.
Come ha fatto con i Vendicatori. Come ha fatto con Ultimate Spiderman (io ho iniziato con questo a leggere fumetti, quindi non sono certo un suo detrattore!)
Qui decide di dare un taglio noir/hard-boiled alla serie. Lo fa. E il lavoro non è certo da bocciare. Ma mi manca qualcosa, per rendere quello che è un ciclo scritto bene "memorabile".

Maleev. Colpisce subito, come disegnatore (non ho le capacità per dire dove finisce lui e inizia il lavoro del chinatore o del colorista, ma ci siamo capiti)
La prima impressione è WOW. Un atmosfera fantastica.
Ma questi non sono quadri, sono fumetti. La resa dinamica del disegno è insufficiente. Ho il vago ricordo di scene di combattimento illeggibili. Da dover ricostruire (dunque lui tira il pugno, poi vediamo, questo tira un calcio, e poi un altro ancora, ma lo manca...)
Un disegno per cui ti devi fermare nella lettura per comprenderlo, a mio avviso, è terribile.

Preferisco la run successiva, sia per i testi che per i disegni.
Oh poi non sono venuto qui a dire che voi non capite niente, e io tutto :D :D :D

Clod

Figurati, è un pare più che legittimo :up:
Non sei l'unico a pensarla e non sarai l'ultimo
Da parte mia mi accodo ai parei entusiasti, ma come per tutto quel che riguarda i fumetti (e non solo) non esistono pareri unanimi al 100%


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Darko

Maleev ha uno stile particolare che personalmente ho adorato. Ci sono diversi autori che sembra che disegnino affreschi (non saprei spiegarla meglio, perdonatemi), prendi ad esempio Amore e Guerra di Miller o l'Arkham Asylum di Morrison. E' uno stile... Credo che lì faccia molto la colorazione. Non sono un esperto in materia, ma credo che ad esempio in Amore e Guerra venga usato l'acquarello, magari in altri la tempera, ma non vorrei dire castronerie.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Ashel

Sto cercando di recuperare questo ciclo ma sto facendo un po' di confusione con i volumi, dal momento che il primo risulta esaurito da anni e sembra disponibile solo nella versione Supereroi ("Devil: La cupola").
Potreste dirmi quale sarebbe l'ordine da seguire? "Il processo del secolo", della medesima serie de il Corriere, è l'immediato seguito?
Ho visto che molti altri volumi sono facilmente reperibili persino in libreria nel formato Panini, devo solo capire in quale ordine.
Grazie per l'aiuto  :)

Heretic Bill

Citazione di: Ashel il 31 Maggio 2013, 21:32:17
Sto cercando di recuperare questo ciclo ma sto facendo un po' di confusione con i volumi, dal momento che il primo risulta esaurito da anni e sembra disponibile solo nella versione Supereroi ("Devil: La cupola").
Potreste dirmi quale sarebbe l'ordine da seguire? "Il processo del secolo", della medesima serie de il Corriere, è l'immediato seguito?
Ho visto che molti altri volumi sono facilmente reperibili persino in libreria nel formato Panini, devo solo capire in quale ordine.
Grazie per l'aiuto  :)
Devil Brian M. Bendis Collection 1: La Cupola & Scoperto
Devil Brian M. Bendis Collection 2: Il Processo Del Secolo & Spregevole
Devil Brian M. Bendis Collection 3: Hardcore & Il Re di Hell's Kitchen
Devil Brian M. Bendis Collection 4: La Vedova & L'età dell'oro
Devil Brian M. Bendis Collection 5: Decalogo & Le carte di Murdok

La prossima volta però gentilmente controlla le ultime 2-3 pagine, questa domanda era stata fatta già nella pagina precedente:)

Instagram』♢『Facebook

eddiekrueger

Io direi di aggiornare il post d'apertura con tutti i volumi (regola che userei in generale con tutti i topic)

Ashel

Ah grazie Sora! Scusami hai ragione avrei dovuto leggere le risposte precedenti :up:

Azrael

Finalmente ho tutti e 5 volumi della gestione di Bendis  :w00t: :w00t: :w00t:
I primi due sono la versione "Le Leggende Marvel" e gli altri tre sono i 100%

Presto inizierò anche io questa lettura  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Eccellente, Az
Davvero eccellente


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

Citazione

Finalmente ho tutti e 5 volumi della gestione di Bendis  :w00t: :w00t: :w00t:
I primi due sono la versione "Le Leggende Marvel" e gli altri tre sono i 100%

Presto inizierò anche io questa lettura  ;)





:clap: :clap: :clap:

grande acquisto!!

ma stai tranquillo, NON ti piacerà  :stralol:   :lolle: :lolle: :lolle:

(buon divertimento!!   ;)  :hug: )


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Heretic Bill

Vai vai Az, un delle gestioni Marvel più belle di sempre a mio dire :up: (anche se c'è da dire che sono un pò di parte, Daredevil è uno dei miei personaggi preferiti)

Instagram』♢『Facebook

Cassidy