News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil: Gli Ultimi Giorni - di B.M. Bendis

Aperto da Azrael, 30 Giugno 2013, 14:31:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

KetKiller

Citazione di: giovanni il 18 Febbraio 2017, 14:32:29
a me deluse un po' il finale, che ovviamente non spoilero qui. però insomma, secondo me la serie non promette tutto quello che mantiene. ma per gran parte è una bella storia nel mondo di devil sul modello di quarto potere, con disegni fantastici.
Casomai non mantiene tutto quello che promette! :asd:

giovanni

Citazione di: KetKiller il 24 Febbraio 2017, 14:50:38
Citazione di: giovanni il 18 Febbraio 2017, 14:32:29
a me deluse un po' il finale, che ovviamente non spoilero qui. però insomma, secondo me la serie non promette tutto quello che mantiene. ma per gran parte è una bella storia nel mondo di devil sul modello di quarto potere, con disegni fantastici.
Casomai non mantiene tutto quello che promette! :asd:

ahaha ops!  :lol:

Azrael

Letto anche questa mini.

Ma quindi Mapone
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma ditemi, vediamo se ho capito male, qua Matt
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:lolle:
Comunque, a me è piaciuta, solo che non capisco perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 09 Aprile 2017, 15:17:40
Letto anche questa mini.

Ma quindi Mapone
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma ditemi, vediamo se ho capito male, qua Matt
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:lolle:
Comunque, a me è piaciuta, solo che non capisco perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho riletto la mini tramite il volume.
Ribadisco quello che dissi dopo la prima lettura.
Un gran bell'omaggio alla mitologia di Devil e una degna conclusione alla gestione di Bendis. Questo è uno dei finali possibili della lunga carriera di Matt Murdock, e per quanto mi riguarda, è azzeccatissimo.

Per rispondere alla tua domanda premetto che nella storia vi sono alcuni passaggi non molto chiari. Non so se siano buchi di sceneggiatura derivanti dalla lunga gestazione di questa storia oppure delle carenze da parte di Bendis e Mack.
Detto questo provo a dare la mia interpretazione basandomi anche su quanto ho letto in rete
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


spinglass

Mi sono finalmente bevuto anch'io questa storia. In generale giudizio molto positivo. A mio gusto personale, dopo decenni di storie è giusto che un personaggio invecchi, si ritiri o muoia. Avevo trovato un finale a l'Uomo Ragno nella Saga del clone, e adesso ne ho finalmente uno anche per Daredevil.

Come molti, però, sono rimasto con un po' di amaro in bocca.

Ci sono alcune cose che non mi quadrano perfettamente. Prima di tutto, l'arco temporale.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ci sono poi diversi indizi che sembrano indicare che ci si trovi in una specie di realtà alternativa rispetto alla continuity del personaggio.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quello che ho trovato molto forzato è stata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A questo proposito,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Altra forzatura mi è parsa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque, non dimentichiamoci una cosa, che potrebbe dare una chiave di lettura molto diversa alla storia:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

spinglass

Scusate, mi pare di capire che nella terza di copertina dell'edizione originale della storia ci siano delle spiegazioni più che fondamentali per la comprensione della trama. Spiegazioni che non ho trovato sulla Daredevil collection. Qualcuno potrebbe illuminarmi?

Mancino

Divorata tutta la mini  :sisi: Mi è piaciuta, Condivido quanto scritto da Az

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nel complesso mi ha tenuto incollato dalla prima all'ultima pagina.

Quoto Morde quando consiglia di aver un infarinatura generale sul personaggio per godersi maggiormente i riferimenti.

Detto questo, la consiglio vivamente a tutti gli amanti del cornetto .  :up:

Noiro

Preso dalla curiosità, alla fine ho recuperato pure io questa mini.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Noiro-orioN

Arkin Torsen

Finalmente ho letto i brossuratini recuperati tempo fa.
Fino all'ultima tavola del penultimo capitolo per me la mini era da 10.
Poi però ci sono delle soluzioni che non mi sono piaciute:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Preferisco tenere slegate le cose: penso che il significato che Bullseye dà a "Mapone" non sia lo stesso che assume nel finale. Le due cose corrono su binari differenti, per me, perché non voglio pensare che Lester sia andato via di testa per una simile banalità, pur essendo già di per sé disturbato.
Al di là di questi due elementi, che posso trovare comunque funzionali e plausibili all'interno della storia, ma che non mi sono piaciuti per niente, è stato bello leggere un possibile finale della vita di Matt scritto da Bendis, lo sceneggiatore dei fumetti di Daredevil che preferisco. Tutti i rimandi al passato mi hanno divertito, così come gli accenni all'evoluzione della vicenda dei vari personaggi. Sarebbe stato bello avere altre storie del Punisher scritte da Bendis, perché l'autore ha svolto un ottimo lavoro su questo personaggio.
Janson è stato molto bravo, Mack, Sienkiewicz e Maleev hanno impreziosito tutti i numeri con i loro contributi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Letta anche questa possibile ultima storia di Daredevil, che qui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
da qui in poi la storia prende una piega decisamente investigativa, con Ben urich che cerca di scoprire gli ultimi anni di vita di matt Murdock, e di scoprire cosa possa significare quella parola, Mapone. Per godere al meglio della storia secondo me si deve avere almeno una buona conoscenza del personaggio, altrimenti qualcosa si perde per forza . Urich durante la sua inchiesta incontra quasi tutti i protagonisti della storia editoriale di devil (o almeno I più importanti), rispetto alla sua lunga gestione sulla testata principale, che per me è stata perfetta qui alcune cose non sono molto chiare. Forse per volere dello stesso autore o forse no, comunque alla fine la storia non delude finale bellissimo ed emozionante  :wub: se questa fosse stata davvero l ultima storia di devil io ne sarei stato soddisfatto. Certo che le ultime pagine.....  :wub: davvero meravigliose :clap: