News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Giallo - di Jeph Loeb e Tim Sale

Aperto da Occhi nella Notte, 10 Agosto 2009, 23:59:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

Citazione di: American_Gaijin89 il 28 Dicembre 2009, 17:29:20
...la carrellata di Villains proposta è azzeccatissima, Elektro, Il Gufo, L'uomo Poropora, Il matador, tutti criminali decisamente anacronistici ma adatti alla storia
i villains che hai nominato compaiono di seguito proprio in quei 6 episodi in cui Devil sta col costume giallo (i primi 6 per la precisione)
DI seguito nella serie regolare di Stan Lee compaiono
1-il sistematore (quello che ha ammazzato Battlin Jack Murdock)
2-Elektro
3-il gufo
4-l'uomo porpora (molto bello)
5-il matador
6- Mr fear o un nome del genere
nel settimo invece c'è SubMariner, poi Stilman etc..ma devil già usa il costume Rosso! (ho recuperato un vecchio volume della Comic Art che ristampa i primi 11 episodi)

Non ho ancora letto questa storia, che comunque ho e che penso di spararmi appena trovo un buco.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Selina Kyle

Però per me fu la prima Devil-lettura e forse Marvel lettura in genere (non sapevo nemmeno che Devil si chiamasse Matt Murdock  :D) e l'ho adorata. ;)
Poi certo, strizza l'occhio anche ai fan, vero, e rileggendola ho apprezzato particolari che non avevo notato. Ma secondo me è una lettura che trascende il fatto di essere legata ad un supereroe.. il tema portante è "l'addio" a una persona cara. Perlomeno, io la vedo così.  :)


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

Mah, io i coloured di Sale e Loeb li consiglio a tutti spassionatamente; tanto è talmente bello che poi ti fa venire la voglia di andarti ad informare, se pensi di esserti perso qualche passaggio.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Ned Ellis

Gli altri coloured quali sono? c'è Hulk grigio....c'è anche un Hulk Rosso, sbaglio?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Ikki di Phoenix

No no, intendo Hulk: Grigio e Spider-Man: Blue. Capitan America: Bianco deve ancora uscire...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

American_Gaijin89

Citazione di: Barry Allen il 29 Dicembre 2009, 13:50:40
No no, intendo Hulk: Grigio e Spider-Man: Blue. Capitan America: Bianco deve ancora uscire...

Mi manca Spider-Man Blue ma è molto difficile da trovare  :mmm: comumque  Cap:White, ormai è un bel pò che dovrebbe uscire, spero che il progetto non si sia arenato  :(

Ned Ellis

Spiderman Blu non lo conoscevo!! Ma è uscito in volume?
Cap bianco mi attira molto! Appena esce me lo compro!
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

lukus

Marvel
Citazione di: Il predicatore il 29 Dicembre 2009, 14:41:10
Spiderman Blu non lo conoscevo!! Ma è uscito in volume?
Uscito in tre numeri della collana Marvel Miniserie, numeri 45-46-47.

Ikki di Phoenix

Altrimenti lo trovi ristampato con la collana Spider-Man della Gazzetta, magari su ebay...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Citazione di: Il predicatore il 29 Dicembre 2009, 14:41:10
Spiderman Blu non lo conoscevo!! Ma è uscito in volume?
Cap bianco mi attira molto! Appena esce me lo compro!

http://www.dcleaguers.it/forum/spider-man/spiderman-blue/

(Cap Bianco mi sa che è stato accantonato :( )


Una mela al giorno...

Doktor Sleepless

Citazione di: Selina Kyle il 29 Dicembre 2009, 15:10:58
Citazione di: Il predicatore il 29 Dicembre 2009, 14:41:10
Spiderman Blu non lo conoscevo!! Ma è uscito in volume?
Cap bianco mi attira molto! Appena esce me lo compro!

(Cap Bianco mi sa che è stato accantonato :( )
Già, è uscito solo il numero zero.  :cry:

Ned Ellis

Io lo sto leggendo. Qualcosa mi piace, qualcosa non mi convince
SPOILERONE
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

American_Gaijin89

Citazione di: Il predicatore il 30 Dicembre 2009, 13:13:25
Io lo sto leggendo. Qualcosa mi piace, qualcosa non mi convince
SPOILERONE
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma non penso sia in continuity però  :mmm: Penso che Loeb si potesse prendere quelle libertà quindi  :sisi:

Ned Ellis

Si, non fa parte della serie regolare infatti...
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Ikki di Phoenix

Sinceramente questi dettagli non me li ricordavo, però penso che simili cose non debbano precludere al lettore di godere della bellezza di una grande storia. Anche se, a dire la verità, credo che Loeb avrebbe potuto benissimo scrivere la stessa storia pur rispettando alcuni elementi di continuity...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."