News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Giallo - di Jeph Loeb e Tim Sale

Aperto da Occhi nella Notte, 10 Agosto 2009, 23:59:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buddy Baker

Se non è indispensabile Diavolo Custode è meglio, non adorando il personaggio, ho voluto provare a leggere qualcosa ma due storie per adesso mi bastano  :up:
Ho letto lo Spoiler, grazie mille  :hug:


Ex Capitan Marvel, ex edo

Nick89212009

Citazione di: Capitan Marvel il 28 Giugno 2011, 15:07:01
Se non è indispensabile Diavolo Custode è meglio, non adorando il personaggio, ho voluto provare a leggere qualcosa ma due storie per adesso mi bastano  :up:
Ho letto lo Spoiler, grazie mille  :hug:

Non è indispensabile ma è una bella storia... se hai voglia recupera che merita  :up: :up: :up:

Buddy Baker

In futuro la recupererò, per adesso punto su altro!
Grazie per l'aiuto, a te e a Selina


Ex Capitan Marvel, ex edo

Neo

Altro gioellino targato Loeb/Sale dopo Hulk Grigio e Spider-Man Blue. Testi delicatissimi e matite altrettanto.

Batmonio

bellissima storia cmq se ci fate caso in ,Spider-Man Blue e Devil-giallo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

hulk -grigio non l'ho ancora letto :(

Ashley Riot

Citazione di: Batmonio il 28 Giugno 2011, 19:13:23
bellissima storia cmq se ci fate caso in ,Spider-Man Blue e Devil-giallo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

hulk -grigio non l'ho ancora letto :(
ehm ... coff ... coff ....
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Yukio

Bello, bello bello.
Sono in genere una persona poco coinvolta da quello che legge o vede, Devil:giallo è riuscito a emozionarmi e come ogni cosa che susciti sentimento meriterebbe di essere letta solo per questo. Fortunatamente Devil giallo è anche la delicatezza e la dolcezza in ogni pagina, nelle pennellate, quelle vere, di Sale e in quelle immaginarie di Loeb che tratteggiano scene piene di grazia.
L'amore di Matt e Karen, quello puro e luminoso, prima, e poi opacizzato da un velo di malinconia, è toccante e sincero come poche volte mi sia capitato di leggere in un fumetto.


Mi dispiace per i crociati della continuity che non avranno potuto goderselo, io prima di questa avevo letto solo Diavolo Custode, la prima storia di Lee, e poco altro. Che cosa importa se il padre è morto cadendo da un palazzo o in un altro modo. Che ci cambia se il primissimo costume di Devil è stato ricavato dalla stoffa della veste del padre, o chissà che dettaglio da wikipedia. Loeb non stravolge le origini di Lee ma le impreziosisce, rendendoci l' amore per Karen, il rapporto con suo padre, il suo ideale di giustizia che abbiamo sempre conosciuto e amato. Ed è questa la vera continuity.
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

TaskMaster

Citazione di: Il Corinzio il 12 Luglio 2011, 13:24:49

Mi dispiace per i crociati della continuity che non avranno potuto goderselo, io prima di questa avevo letto solo Diavolo Custode, la prima storia di Lee, e poco altro. Che cosa importa se il padre è morto cadendo da un palazzo o in un altro modo. Che ci cambia se il primissimo costume di Devil è stato ricavato dalla stoffa della veste del padre, o chissà che dettaglio da wikipedia. Loeb non stravolge le origini di Lee ma le impreziosisce, rendendoci l' amore per Karen, il rapporto con suo padre, il suo ideale di giustizia che abbiamo sempre conosciuto e amato. Ed è questa la vera continuity.

:clap: :clap: :clap:

Murnau

Citazione di: Il Corinzio il 12 Luglio 2011, 13:24:49
Mi dispiace per i crociati della continuity che non avranno potuto goderselo.
E perché? Mica è fuori continuity, questo fumetto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod

però differisce magari da qunto raccontato ne L'Uomo senza Paura, in cui tipo il costume lo fa alla fine
ma per queste sottigliezze io dico: al diavolo, è un'ottima storia, in 'sti casi la si può gettare anche alle ortiche la continuity :ahsisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Yukio

#130
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Luglio 2011, 20:59:35
Citazione di: Il Corinzio il 12 Luglio 2011, 13:24:49
Mi dispiace per i crociati della continuity che non avranno potuto goderselo.
E perché? Mica è fuori continuity, questo fumetto.

Intendevo: che non avrebbero potuto goderselo, perché troppo impegnati a scovare difetti (irrisori) di continuity.

Citazione di: Clod il 13 Luglio 2011, 09:11:08

ma per queste sottigliezze io dico: al diavolo,

In tutti i sensi !
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

Murnau

Citazione di: Clod il 13 Luglio 2011, 09:11:08
però differisce magari da qunto raccontato ne L'Uomo senza Paura, in cui tipo il costume lo fa alla fine.
E' vero, ma L'uomo senza paura è fuori continuity, Giallo no.



Non che me ne freghi qualcosa, lo dicevo giusto per i puristi della C.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

#132
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 13 Luglio 2011, 11:42:16
Citazione di: Clod il 13 Luglio 2011, 09:11:08
però differisce magari da qunto raccontato ne L'Uomo senza Paura, in cui tipo il costume lo fa alla fine.
E' vero, ma L'uomo senza paura è fuori continuity, Giallo no.



Non che me ne freghi qualcosa, lo dicevo giusto per i puristi della C.
..che poi io ancora devo capire chi è che decide se la storia è in continuity o no.  
Togliendo Lee, che come dicevamo parecchi post indietro, ha scritto le origini 50 anni fa, voui dire che Loeb ha scalzato Miller? Boh, per me no. Miller ha creato le origini perfette, soprattutto quando ci ha inserito Elektra facendo quadrare un po il discorso di tutte le sue storie. Loeb ha scritto una miniserie senza nemmeno intaccare il personaggio. Miller l'ha rivalutato

"Giallo", un po come "Grigio", è una bellissima storia, ma non credo che i fututi sceneggiatori "rinnegheranno" Miller basandosi su "queste" origini, dove Loeb secondo me da questo punto di vista si è preso qualche libertà di troppo (e se ti ricordi anche su "Grigio" Hulk incontrava Iron Man in un'incontro nella realtà mai accaduto..  :nono:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

ThePNZ

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 13 Luglio 2011, 11:42:16
Citazione di: Clod il 13 Luglio 2011, 09:11:08
però differisce magari da qunto raccontato ne L'Uomo senza Paura, in cui tipo il costume lo fa alla fine.
E' vero, ma L'uomo senza paura è fuori continuity, Giallo no.



Non che me ne freghi qualcosa, lo dicevo giusto per i puristi della C.

Ma sicuro che l'uomo senza paura sia fuori continuity? ricordo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ned Ellis

Citazione di: ThePNZ il 13 Luglio 2011, 18:14:34
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 13 Luglio 2011, 11:42:16
Citazione di: Clod il 13 Luglio 2011, 09:11:08
però differisce magari da qunto raccontato ne L'Uomo senza Paura, in cui tipo il costume lo fa alla fine.
E' vero, ma L'uomo senza paura è fuori continuity, Giallo no.



Non che me ne freghi qualcosa, lo dicevo giusto per i puristi della C.

Ma sicuro che l'uomo senza paura sia fuori continuity? ricordo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

il solo fatto Elektra Natchios sia presente nell'universo Marvel secondo me è segno che le storie di Miller (e di riflesso "L'uomo senza paura", "Assassins" etc etc) siano in continuity.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new