News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Giallo - di Jeph Loeb e Tim Sale

Aperto da Occhi nella Notte, 10 Agosto 2009, 23:59:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Robin


Penny-uno

Citazione di: Heimdall il 08 Gennaio 2021, 20:44:05
Letto Devil Giallo nell'edizione 100% Marvel.
La storia mi è piaciuta davvero un sacco !
Questo rafforza sempre di più la mia convinzione che non ci sono supereroi che non sono nelle nostre "corde", ma scrittori che non li sanno "muovere" secondo i nostri gusti.
Qui Matt si arrovella nei suoi ricordi,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e potrebbe essere "autorizzato" ad essere cattivo, a prendersela con il mondo intero.
Invece Loeb sceglie la via della classe, del racconto intimista che rappresenta in forma epistolare.
Lo scorrere dei fatti, degli avvenimenti è delineato con una dolcezza tale che non trasmette una sensazione di dolore ma di commosso ricordo. Il ricordo dei momenti topici vissuti in compagnia della persona amata, ricordi che anche una dolorosa perdita non riescono ad eclissare.
Tim Sale contribuisce con il suo tratto ad affrescare le immagini in modo armonico. La "sua" Karen è di una dolcezza e di una leggiadria uniche (mi vengono i brividi solo a pensare come l'aveva rappresentata Miller  :blink:). Una ragazza quasi impossibile da non amare per le sue caratteristiche e che poteva "crepare" il feeling di vecchio corso tra Matt e Foggy.
Ottima anche l'interazione (prima di persona e poi mentale) tra Matt e Jack Murdock, un rapporto che è stato mostrato in tutti i suoi punti di contatto ed in quelli di "rottura" e disaccordo.
Insomma storia fantastica in cui le pagine sono volate via leggere durante la lettura.
Da recuperare assolutamente !

P.S. Sembra quasi impossibile ma ho aperto il volume e sono stato FOLGORATO da una frase in modo brutale !
Una frase di poche righe (a pagina 2, non 100!!!!!!!!) che riassume cosa significa il dolore di una perdita, cosa si prova ogni singola maledetta volta...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

FENOMENALE  :ahsisi:
:quoto: Son d'accordo su tutto, dovrò proprio rileggerla... e recuperare le altre marvelliane di Loeb & Sale  :ahsisi:

Una tavola che mi è rimasta impressa è quella in cui Matt è in equilibrio in cima all'antenna dell'Empire State Building e davanti a lui c'è il fantastico skyline di manhattan. Bellissimo! Non mi ricordo neanche in che punto della trama è, non è un punto saliente, ma mi è rimasta stampata in mente.

Hugostrange70

 :quoto: devo recuperare anche io le storie di Loeb e sale che mi mancano, ovvero hulk grigio e spiderman blue, c'è ne una anche di capitan america?

Penny-uno


moebius

Citazione di: Hugostrange70 il 10 Gennaio 2021, 15:58:09
:quoto: devo recuperare anche io le storie di Loeb e sale che mi mancano, ovvero hulk grigio e spiderman blue, c'è ne una anche di capitan america?
Sì è "Capitan America: Bianco" che è la più breve. Se ti interessa c'è un bel cofanettone della Panini che racchiude tutte e 4 le storie "colorate" di Loeb e Sale per la Marvel. Si chiama "Colors: gli eroi Marvel" (https://www.ibs.it/colors-eroi-marvel-libro-jeph-loeb-tim-sale/e/9788865899151). Non so però se sia più o meno figo dei bei volumi sfusi che uscirono qualche tempo fa

Rain

Citazione"Colors: gli eroi Marvel"
Bellissimo! Però Capitan America Bianco al tempo era incompleto, quindi bisogna rimediare il volumetto lo stesso  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Heimdall

Citazione di: Rain il 10 Gennaio 2021, 18:05:14
Citazione"Colors: gli eroi Marvel"
Bellissimo! Però Capitan America Bianco al tempo era incompleto, quindi bisogna rimediare il volumetto lo stesso  :sisi:

Nel senso che il volume presente in questo cofanetto è monco ?  :hmm:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Rain

E sì, al tempo di Cap Bianco era uscito solo il primo numero in USA e sinceramente nessuno pensava che riuscissero a finirlo, cosa che hanno fatto solo diversi anni dopo, ma ormai il volume era uscito...  -_-

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Piano piano li recupero sicuramente, Loeb e Sale meritano  :sisi: