News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Giallo - di Jeph Loeb e Tim Sale

Aperto da Occhi nella Notte, 10 Agosto 2009, 23:59:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cliff_Steele

Citazione di: Numero95 il 25 Marzo 2018, 21:15:38
Citazione di: Azrael il 17 Febbraio 2018, 06:51:41


Daredevil: Giallo

Autori: Tim Sale, Jeph Loeb
17x26, C., 168 pp., col.|19€
Contiene: Daredevil: Yellow (2001) #1/5
MARVEL ITALIA

• Come ha fatto il giovane Matt Murdock a diventare il giustiziere che tutti conosciamo?
• Le origini di un eroe, in un riuscito mix di azione, tragedia e romance.
• La versione definitiva arricchita da numerosi extra del capolavoro che ha inaugurato la "tetralogia dei colori" di Jeph Loeb e Tim Sale.


sono 6 capitoli, non 5  :asd:

cmd,

capolavoro sotto ogni punto di vista:
- formato cartonato softtouch con buona cover gallery, buoni redazionali ed extra. bellissime le cover in bianco e nero
- disegni stupendi, arte, pura arte
- colori molto chiari e belli che insieme ai dialoghi in prima persona danno veramente l'impressione di rivivere i momenti salienti del diavolo
- storia semplice, rapida e precisa: è un riassunto che non tralascia nulla, ben organizzato che racconta gli eventi più importanti della vita di matt partendo dal principio
- commovente, piena di parole forti e di scene d'impatto

semplicemente da adorare  :wub:

cosa c'è di extra?

Numero95

ci sono 14 pagine di sketch gallery/interviste

Cliff_Steele

Citazione di: Numero95 il 26 Marzo 2018, 19:56:03
ci sono 14 pagine di sketch gallery/interviste

grazie

mi toccherà prenderlo per gli sketch  :look:

Solomon

Ma ha senso spendere tutti questi soldi per qualche sketch che guarderai una volta, per pochi secondi, e poi riporrai in libreria? :hmm:

Numero95

Citazione di: Solomon il 26 Marzo 2018, 20:39:41
Ma ha senso spendere tutti questi soldi per qualche sketch che guarderai una volta, per pochi secondi, e poi riporrai in libreria? :hmm:


io ogni tanto prendo i volumi letti e me li sfoglio per far godere gli occhi un po'.

è bello vedere il lavoro che c'è dietro una tavola e come si è arrivati a tale tavola  :sisi:

moebius


Mancino

Letto  :sisi:  Mi è piaciuto  :D Non mi perdo in disquisizioni, la storia è raccontata bene,romantica ma in maniera adulta. Edizione Top  :wub:

l'ho trovato molto meglio di cap Bianco (se devo paragonarlo ad un altro colore  :D) Ora aspetto che arrivi Spiderman Blu  :sisi:

katzenberg

Finalmente sono riuscito a leggere questa splendida storia, immediatamente dopo aver letto i primi 5 numeri della serie originale.
Beh, c'è poco da dire: pura poesia.
Loeb e Sale ci regalano una serie di istantanee intrise di malinconia di quei giorni ormai lontani in cui Daredevil debuttava nel suo costume giallo.
Lo stile della narrazione, i disegni favolosi e dei colori incredibili uniti creano un'atmosfera unica, talmente suggestiva che a tratti sembra davvero di stare lì, tanti anni fa, insieme a Matt, Foggy e Karen.
Un'opera incredibile, assolutamente da leggere e consigliata anche come primo approccio al personaggio.

Voto:9+

Cosmonauta

Una storia molto malinconica che tratteggia bene il tempo che fu per Matt, Foggy e Karen agli esorsi. Dove le disgrazie erano ancora poche, nonostante quella pesante del padre di Matt. Loeb e Sale riescono a immergere sempre in modo magnifico nel passato, la nostalgia e la malinconia sono molto palpabili e come ogni opera di nostalgia è sempre bello riviverla.

Come ho sempre sostenuto per Gwen, continuerò sempre a sostenerlo anche per Karen. Io sarò sempre favorevole ad un loro vero ritorno.

Robin

@ cosmonauta: anch'io sono/sarei favorevole. Sono dei magnifici personaggi ed è stato un grandissimo peccato nn averli più. L'unica cosa sarebbe "come" farli tornare, in una maniera che sia almeno un pò credibile. Es.: il "ritorno" di Bucky è stato magnifico, il "ritorno" della Gwen su Ultimate Spiderman mi emozionò molto....quello di Peter su Ultimate Spiderman assolutamente no, Bendis nn l'ho mai perdonato x sta cosa...in quel caso nn c'era nessun motivo di farlo tornare...la sua morte era stata così sconvolgente e inaspettata che farlo tornare dopo quasi cinque anni, se nn erro, alla "fine" editoriale del ciclo ultimate.
Scusate x l'OT  ;)   

Cliff_Steele

dura farla tornare in una maniera credibile :(

Azrael

Sono personaggi che devono rimanere morti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

È vero che è dura, è vero che per alcuni meglio rimangano morti, ma io sono così, non posso farci nulla, sarò sempre favorevole ad un loro ritorno. Nei fumetti DC e Marvel non mi pongo limiti, mi piac eil pensiero di Morrison e Pad sulle morti.

Clod

Però anche questo sarebbe fan service, alla fin fine.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Citazione di: Clod il 21 Maggio 2019, 16:27:19
Però anche questo sarebbe fan service, alla fin fine.


:quoto: e della peggior specie.

Soprattutto per quel che riguarda Gwen la sua morte fa parte della mitologia del personaggio.
È un simbolo.
Da viva non significherebbe più nulla, la resurrezione la svilirebbe e tornerebbe ad essere un banale comprimario (perché riproporla come ragazza di Peter sarebbe ovviamente ridicolo).