News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Giallo - di Jeph Loeb e Tim Sale

Aperto da Occhi nella Notte, 10 Agosto 2009, 23:59:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

KetKiller

Appena finito di leggere!
Altra gran bella storia del diavolo! Una magistrale reinterpretazione delle origini del personaggio, che prende spunto da una lettera che Matt scrive alla ragazza defunta.
Avevo appena una infarinatura sulle origini di Devil, ed ho quindi trovato molto interessanti le vicende che portano Murdoch a prende la decisione di vestire i panni del supereroe.
Il tutto enfatizzato dalla straordinaria sensibilità di Loeb e dai disegni molto d'atmosfera di Sale....
Ed ora non mi resta che partire con la run di Bendis! :sisi:

BetaRayBill

Storia stupenda... appena finita di leggere, sono colpito dal fatto che quando leggo una storia di loeb disegnata da sale non riesco a fermarmi neanche per un caffè !!! la loro bravura ti costringe a continuare a leggere... Storia magnifica
"chiunque impugnerà questo martello, se ne sarà degno, riceverà il potere di Thor"

Cliff_Steele

opera eccezionale e fedele alle origini storiche, a differenza del man without fear di miller e romita che è un inserimento ex novo di elementi nel passato di devil.

un must.

Azrael

Finalmente l'ho letta anche io  :wub:

Avevo paura di rimanere deluso e invece la ditta Loeb&Sale continua la striscia vincente  :w00t:
Che bella Karen  :wub:
Un volume che chiunque dovrebbe leggere  ^_^

Non vi chiedo che come e quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho già dato un occhiata alle pagine precedenti e anche su Wikipedia.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cliff_Steele

riguardo alla tua domanda in Spoiler:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rain

CitazioneAvevo paura di rimanere deluso e invece la ditta Loeb&Sale continua la striscia vincente 

ma vaaaa...lo sapevi che andavi sul sicuro  ;)   :sisi:   :lolle:

lieto che ti sia piaciuta!!!  :lol:


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

alexmarvel

Una bella storia ma che non è riuscita pienamente a colpirmi al cuore. A tratti l'ho trovata malinconica, aiutata molto dai disegni e dallo spunto per cui nasce la storia ma ripeto non c'è stata quella scintilla per il quale la possa considerare una delle mie storie preferite in assoluto. Peccato

iggy

Vero. Storia molto bella, ma cmq non all'altezza di "spider-man: blue".  :ahsisi:

Drake Ramoray

Mi piacciono abbastanza loeb e sale e li ho apprezzati anche qui
Invece non ho una gran passione per i super eroi e non li conosco troppo
Mi piace il tema della perdita, l'espediente con cui è raccontato anche se mi ricordo più efficace la melanconia di spiderman blue sarà per il colore più azzeccato o perche l'ho letta tanti tempo fa e poco ricordo
Ma le origini i cattivi non mi prendono molto anzi pur essendo leggeri portano via spazio alla parte di storia più intetessante

Matt Murdock

non lo definirei un capolavoro, ma un grandissima storia si! l'ambientazione, il modo di narrare di loeb, i disegni di sale..senza dubbio il mio habitat naturale :wub:
una karen che mi ha ricordato molto gwen nella sua innocenza, se penso a come l'hanno fatta diventare in rinascita..
in ogni caso se ancora ce ne fosse bisogno questa storia ha rafforzato il mio amore per DD  :clap:

Robin

Letta finalmente questa meravigliosa mini, malinconica, commovente ed emozionante di un bravissimo Loeb....mi ha tenuto incollato dalla prima all'ultima pagina.....e alla fine ho letto tutti i vs post.....mi ha colpito uno di Selina dove faceva il parallelo tra questa storia e quella mitica-indimenticabile (x me) di Brubaker su Milla-Matt...mi pare si chiami la nostra storia d'amore.

Azrael



Daredevil: Giallo

Autori: Tim Sale, Jeph Loeb
17x26, C., 168 pp., col.|19€
Contiene: Daredevil: Yellow (2001) #1/5
MARVEL ITALIA

• Come ha fatto il giovane Matt Murdock a diventare il giustiziere che tutti conosciamo?
• Le origini di un eroe, in un riuscito mix di azione, tragedia e romance.
• La versione definitiva arricchita da numerosi extra del capolavoro che ha inaugurato la "tetralogia dei colori" di Jeph Loeb e Tim Sale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Storia fantastica. Comprerò anche questo volume.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Arkin Torsen

Ricordo sempre con piacere questa storia.
Sale  :wub:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)