News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Il Diavolo Custode - di Kevin Smith e Joe Quesada

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:00:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cliff_Steele

Citazione di: Slask il 14 Giugno 2012, 16:40:11
Citazione di: Cliff_Steele il 14 Giugno 2012, 00:25:09
non ero a conoscenza della  categoria esperto, pensavo che per far parte del mondo dei comics bisognasse essere sceneggiatore, disegnatore o inchiostratore.  :lol:

si vabbè, anche Moore e Morrison prima erano dei semplici nerd che avevano letto tonnellate di fumetti...    lungi da me fare un paragone, ma Smith non è certo un incapace. Diavolo Custode è il suo primo fumetto Marvel e ha avuto un successone, altrimenti di certo non gli avrebbero fatto scrivere altra roba sul diavolo (o alla DC).

Citazione di: Cliff_Steele il 14 Giugno 2012, 00:25:09
io mi paso su wiki, se poi non è attendibile dimmelo, ma da lì sembrerebbe proprio che diavolo custode sia stato il suo primo lavoro alla marvel e in 10 anni di lavoro fra marvel e dc si potrà dire di tutto tranne che sia un autore prolifico.

e chi ha detto che è prolifico? E' lui stesso che non accetta la serialità, sa che non riuscirebbe a tenere i ritmi. Scrive fumetti a tempo perso, quando non è impegnato sul set di qualche film.

Citazione di: Cliff_Steele il 14 Giugno 2012, 00:25:09..karen page negli anni 60 era la lois lane del diavolo rosso, è stata uno dei comprimari fondamentali dei primi 85 numeri, poi è stata messa in disparte unicamente per far posto alla vedova nera...nel numero 100 occupa ancora la copertina a fianco di foggy nelson.

ergo, non è più la Lois Lane del diavolo rosso.

infatti non c'è paragone morrison o moore  :lolle:
su una cosa son d'accrodo con k. smith...anch'io son convinto che sia uno che scrive fumetti a tempo perso  :lolle:

ovviamente di lois lane ce n'è una sola. era per rendere un po' l'idea della mitologia di karen page nell'economia delle storie di devil. basta leggere o rileggere il masterwork e i marvel saga appena usciti per rendersi conto del suo peso...insomma era per calcare la mano sul fatto che non fosse una fiamma estemporanea o un nuovo elemento introdotto in seguito.

X-Lynx

Ho letto questa storia grazie al volume delle Grandi Saghe. Davvero bella considerando tra l'altro che fino ad allora non conoscevo benissimo il personaggio. Un ottima lettura.

Azrael

Finito di leggere da poco.

Che storia  :w00t: gli ultimi due albi la rendono ancora più bella, per via dei vari dialoghi e per le spiegazioni.
Quindi Karen
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Chi l'avrebbe mai detto,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Rimarrà in particolar modo alla storia per la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ah proposito, al funerale sulla destra c'erano Stan Lee e un altro autore vero?

Comunque preferisco "Rinascita" come storia  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Secondo me il fatto che dietro a tutto ci sia proprio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è sì un gran colpo di scena, ma anche la nota più debole dell'opera. Alla fine a me sembra tanto un cialtrone, super per carità, ma pur sempre un cialtrone....
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cliff_Steele

Citazione di: Arkin Torsen il 28 Novembre 2012, 21:26:55
Secondo me il fatto che dietro a tutto ci sia proprio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è sì un gran colpo di scena, ma anche la nota più debole dell'opera. Alla fine a me sembra tanto un cialtrone, super per carità, ma pur sempre un cialtrone....

beh però ha anche la sua spendibilità nell'economia della storia:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Heretic Bill

Qualche settimana fà ho letto finalmente questo volume, prestatomi da un mio amico che ha tutti i numeri di Supereroi - Le grandi Saghe, che dire se non mi che mi è piaciuta veramente molto!
Capisco che per i lettori più anziani il veder morire Karen ha fatto parecchio storcere il naso, ma trovo sia stato un ottimo colpo di scena, che ha permesso agli autori futuri di sviluppare e approfondire ancora di più la psicologia di Daredevil, creando grandi storie.
La scoperta dell'identità del villain finale mi ha spiazzato, non me lo sarei mai aspettato, in quanto mi aspettavo un nemico più "acerrimo", ma ragionandoci la scelta di un villain minore è stata la migliore in quanto maggior funzionale per questo tipo di storia.
Ah, eccezionali i vari parallelismi, metafore e riferimenti alla religione, li ho adorati.

Insomma, sono rimasto molto soddisfatto dalla lettura, nel caso venisse ristampato lo comprerei sicuramente.

Instagram』♢『Facebook

alexmarvel

la lessi molto tempo fa questa storia ma non la ricordavo minimamente. Ora che l'ho riletta posso dire che è proprio una storia stupenda e che difficilmente me ne dimenticherò di nuovo in futuro.  :wub:

iggy

La rappresentazione di Quesada si sposa alla perfezione con il modo di narrare di Smith. Nonostante ciò, e tolto il momento
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

il volume non mi ha fatto impazzire, troppo "grottesco", a volte.

angelus86

Appena finito di leggere. Mi è piaciuto proprio tanto! Ho apprezzato molto la storia e i dialoghi, e certe tavole sono (a mio modesto parere) di una bellezza allucinante (ad esempio ho adorato questa). Bellissimi anche i flashback in bianco e nero (e il rosso degli occhi di Devil). :wub:
Vabbè, mi sono avvicinato da poco al Diavolo Rosso (e ai supereroi in generale), quindi non sarò un esperto e mi mancano probabilmente ancora tante belle storie (ho letto Rinascita, però :wub: ), ma... ecco, io l'ho trovata una lettura stupenda. Ho già Giallo ad attendermi. :rolleyes:

domedip87

Possiedo questa storia nel formato best seller della mondadori una storia che mi è piaciuta molto anche i disegni di Quesada mi piacciono.
Di Devil ho letto poco praticamente solo questa storia e il n 8 dei classici del fumetto di repubblica,come personaggio mi piace molto da quel che ho letto,sembra un "batman" della marvel.Ho letto sul forum che apprezzate molto i cicli di Bendis e Brubacker,visto che I primi di Bendis sono rari,per un eventuale recupero si potrebbe leggere Brubaker senza aver letto il ciclo di Bendis?

Clod

Meglio di no
Comunque di Bendis di trovano, essendo stati ristampati i primi due volumi nelle Leggende Marvel


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

harvy90

Ho recuperato il volume nell'edizione super eroi le grandi saghe, beh! che dire un gran bel volume, la storia è appassionate e un pò dark come piace a me peccato solo per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Mi sono piaciuti anche i tanti riferimenti a rinascita


magicgabri85

non riesco a trovarla a prezzi decenti (mi piaceva averla nel formato 100% marvel come altre storie  che ho sul cornetto)
mi tocca aspettare l'occasione buona :tsk:

Wolverine

letta oggi,sinceramente nn mi aspettavo nulla di eccezionale e invece mi sono ritrovato a leggere una storia bellissima,lunica cosa che avrei voluto vedere e nn c'è stata è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

magicgabri85