News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Il Diavolo Custode - di Kevin Smith e Joe Quesada

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:00:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lev

Strano come per molti di noi questa sia stata la prima storia letta dell'Uomo senza paura.
Comunque, a mio avviso, fra le prime tre storie di Devil in assoluto.

Ned Ellis

#31
Citazione di: mercury_gio il 16 Dicembre 2009, 15:17:44
Persino il finale, che a molti appare scontato e di bassa resa, mi sembra essere molto azzeccato e soprattutto non vuole stravolgere nulla ma anzi evidenzia molto bene la realtà dei fatti di un ciclo di eventi che l'eroe dall'inizio non riesce a comprendere.
Per quello che mi riguarda, rileggendo il mio commento nel topic, vorrei precisare quanto detto riguardo al finale...

Dunque, per quello che mi riguarda il finale non è di bassa resa, semplicemente da una storia che ti coinvolge in questo modo, con quel filo di curiosità e mistero, ti aspetti che dietro a tutta la macchinazione che riguarda Devil ci sia qualcosa di altrettanto interessante..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


.........e 'na fortuna che avevo detto che le spiegazioni sul finale le lasciavo ai recensori che si fanno troppe pippe mentali...(e in effetti è così, perche se ti metti ad analizzare un fumetto come fa la maestra col tema di scuola perdi tutto il gusto della lettura)

Per me "Diavolo custode" resta una grandissima storia. Punto
(però volevo precisare quanto avevo detto)
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

mercury_gio

CitazioneDunque, per quello che mi riguarda il finale non è di bassa resa, semplicemente da una storia che ti coinvolge in questo modo, con quel filo di curiosità e mistero, ti aspetti che dietro a tutta la macchinazione che riguarda Devil ci sia qualcosa di altrettanto interessante..

Sì, vero. Però non hai quotato ciò che ho scritto alla fine del mio pensiero:

"Non sempre dietro a grandi macchinazioni c'è un genio!
La realtà nuda e cruda della parte finale quindi mi è sembrata davvero ben scritta!"


Secondo me si gioca un pò tutto sull'aspettativa del lettore! Più questa è alta più alta è l'insoddisfazione di un finale del genere!
IO personalmente l'ho trovata nè originale nè così banale! E' un classico finale che anzi, proprio a causa del soggetto attuatore (un nemico poco conosiuto, di Serie B) finisce con il colpire ancor più il lettore e lo stesso eroe. Davil stesso rimane sbalordito da tutta la faccenda imbastita dal Villain!
E poi non scordiamoci che lo stesso Kingpin dà una piaccola mano all'attuazione del piano, il tutto è spiegato in maniera molto soddisfacente e riprende chiaramente la trama di Miller!

Tony Stark

Io sono d'accordo con Giorgio, personalmente se dietro le quinte ci fosse stato un nemico più blasonato non ci sarei rimasto così di sasso... E la motivazione poi... Nessun rancore o vendetta, ma semplice voglia di emergere e mettersi in luce. A mio modo di vedere è geniale, e peraltro cita gli istinti più bassi della popolazione umana, a volte fin troppo edulcorata nelle storie di fumetti.

Lucifer

A me è piaciuto molto il finale perchè non solo Smith ha scelto un villain secondario ma anche perchè ciò che spingeva il villain stesso ad agire così non era il solito sentimento di odio e di vendetta bensì un modo per mettersi in risalto. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Slask

concordo. a prima vista la soluzione finale può sembrare banale, ma riguardando un po' tutto il quadro generale, la storia si conclude con un risvolto abbastanza inaspettato, viste le premesse che si creano dopo qualche capitolo.

Bucky Barnes

#36
Citazione di: Thom Kallor il 26 Dicembre 2009, 21:59:50
Questa è stata la mia prima storia di Devil ed è stata proprio questa storia a farmelo conoscere. Sebbene non apprezzi molto lo stile cartoonist, devo dire che Quesada sa disegnare veramente bene. :wub: Complimenti anche a Smith che ha saputo strutturare una storia niente male
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:cry:  [/color]
Fa quell' effetto a molti  :cry:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Slask

#37
Citazione di: Winter Soldier/Bucky Barnes il 03 Gennaio 2010, 22:46:51
Citazione di: Thom Kallor il 26 Dicembre 2009, 21:59:50
Questa è stata la mia prima storia di Devil ed è stata proprio questa storia a farmelo conoscere. Sebbene non apprezzi molto lo stile cartoonist, devo dire che Quesada sa disegnare veramente bene. :wub: Complimenti anche a Smith che ha saputo strutturare una storia niente male e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 [/color]
Fa quell' effetto a molti  :cry:

bè, Miller l'aveva già portata vicino al baratro, scrivendoci sopra una storia commovente ed epica, Smith ha pensato bene che per rilanciare la testata del diavolo serviva una storia ancora più commovente, e quale migliore stratagemma se non
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
certo che, povero Matt, è decisamente il più sfigato in casa Marvel, 'poraccio  :(

Lumpkin

Citazione di: Slask il 17 Marzo 2010, 02:04:12
certo che, povero Matt, è decisamente il più sfigato in casa Marvel, 'poraccio  :(

Si ma... anche uno dei più donnaioli  :rolleyes:

Slask

in effetti  :ahsisi:

Vedova Nera, sbav sbav...
già era gnocca sui fumetti, ora che al cinema la impersonerà Scarletta, farà strage di cuori  :wub:

Simmons

quasi finido di leggere.....sono molto scontento......DAL FATTO CHE L'HO QUASI FINITO IN 2 ORE!!!  :cry: è così bello che non sono riuscito a contenermi  :lol: quando l'ho visto abituato al mio volume di lettura ho detto "che vocabolario"  :stralol:

p.s.   :rucka: certi schiaffi gli darei  :D

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

eddiekrueger

Citazione di: Simmons il 27 Ottobre 2010, 11:06:12
quasi finido di leggere.....sono molto scontento......DAL FATTO CHE L'HO QUASI FINITO IN 2 ORE!!!
beato te che ti è durato tanto :asd:

Simmons

finito ora.....capolavoro :wub: thx a king mob per il consiglio  :+1:

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

Ned Ellis

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Simmons

prima mi devo leggere parti di un buco poi il ciclo bendis. dopo di che vedo...purtroppo giallo lo disegna sale che a me non mi piace affatto  :(

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane