News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil di Ann Nocenti, John Romita Jr

Aperto da Azrael, 31 Maggio 2014, 13:06:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Letto anche il successivo cuorenero, non posso che confermare tutto quello che avevo detto del precedente volume, davvero delle belle storie, peccato che forse siano un tantino sottovalutate.

Mordecai Wayne

Perché sottovalutate? La run della Nocenti è sempre stata elogiata e spesso affiancata per caratura a quella di Miller.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Agosto 2020, 18:59:16
Perché sottovalutate? La run della Nocenti è sempre stata elogiata e spesso affiancata per caratura a quella di Miller.
Ma sai ho la sensazione che molta gente sottovaluti questa Run, paradossalmente io per primo  :lol: infatti come ho detto nei miei post non ricordavo questa serie così bella. E aggiungo che in questi due volumi c'è stata quasi una sorta di rinascita parte due, la nocenti qui davvero sapeva scrivere. Ora se non ricordo male ci dovrebbero essere tutti quegli episodi in ci matt se ne va un po in giro per l America.

Mordecai Wayne

Citazione di: Hugostrange70 il 31 Agosto 2020, 19:14:18
Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Agosto 2020, 18:59:16
Perché sottovalutate? La run della Nocenti è sempre stata elogiata e spesso affiancata per caratura a quella di Miller.
Ma sai ho la sensazione che molta gente sottovaluti questa Run, paradossalmente io per primo  :lol: infatti come ho detto nei miei post non ricordavo questa serie così bella. E aggiungo che in questi due volumi c'è stata quasi una sorta di rinascita parte due, la nocenti qui davvero sapeva scrivere. Ora se non ricordo male ci dovrebbero essere tutti quegli episodi in ci matt se ne va un po in giro per l America.
Si la Panini l'ha ristampata tutta nella Daredevil Collection.
Io l'ho sempre reputata una grande run, mi colpi già alla sua prima pubblicazione sugli spillati della Star.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Letto anche cuore di tenebra, ormai sono quasi alla conclusione di questa bellissima Run della Nocenti, in questo volume ci sono personaggi e ambientazioni insolite per questa serie. Bellissime le due storie collegate al crossover atti di vendetta, con addirittura ultron contro devil, la nocenti lo tratteggia in un modo molto diverso dal solito, un ultron che cerca la felicità, che cerca l amore? Belle queste storie direi poetiche, ci sono poi anche gli inumani ad accompagnare Devil in questo suo strano viaggio. E il viaggio li conduce all inferno nientemeno che da mefisto in persona, c'è anche un apparizione speciale di Silver Surfer vecchia nemesi di mefisto. Altro bellissimo volume,la nostra ha scritto delle belle storie senza scimmiottare nessuno brava davvero.  :clap:

Paolo Papa

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Agosto 2020, 19:53:10
Citazione di: Hugostrange70 il 31 Agosto 2020, 19:14:18
Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Agosto 2020, 18:59:16
Perché sottovalutate? La run della Nocenti è sempre stata elogiata e spesso affiancata per caratura a quella di Miller.
Ma sai ho la sensazione che molta gente sottovaluti questa Run, paradossalmente io per primo  :lol: infatti come ho detto nei miei post non ricordavo questa serie così bella. E aggiungo che in questi due volumi c'è stata quasi una sorta di rinascita parte due, la nocenti qui davvero sapeva scrivere. Ora se non ricordo male ci dovrebbero essere tutti quegli episodi in ci matt se ne va un po in giro per l America.
Si la Panini l'ha ristampata tutta nella Daredevil Collection.
Io l'ho sempre reputata una grande run, mi colpi già alla sua prima pubblicazione sugli spillati della Star.

è una delle poche run di supereroi che mi sono tenuto e non ho rivenduto.
vorrà dire qualcosa  :lol:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Hugostrange70

Letto anche l ultimo volume incubo americano, ormai mi ha così preso che non sono più riuscito a fermarmi :) bello bello questo ciclo. L ultima pagina della nocenti mi ha anche emozionato  :cry: che bello rivedere finalmente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mancino

Letto anche l'ultimo cartonato dedicato alla run della Nocenti che io reputo seminale e molto valida  :ahsisi:

Sono storie che ancora oggi si fanno leggere dove troviamo denuncia sociale in primis e tanta azione  :sisi:

ElPata86

Ciao!

La run della Nocenti è raccolta nei seguenti volumi della Daredevil Collection Panini?

15. Sognatore americano
16. Ground zero
20. Typhoid Mary
21. Cuorenero
17. Cuore di tenebra
24. L'incubo americano

Oppure manca qualcosa/sono troppi?

Grazie

katzenberg


Samuel_Stern

Citazione di: Mancino il 17 Novembre 2020, 16:02:47Letto anche l'ultimo cartonato dedicato alla run della Nocenti che io reputo seminale e molto valida  :ahsisi:

Sono storie che ancora oggi si fanno leggere dove troviamo denuncia sociale in primis e tanta azione  :sisi:

Mi dispiace che certi concetti o personaggi non siano più stati ripresi.

Anzi, mi sorprende pure

ElPata86


ElPata86

Ciao!

Presumo che vedere questa run pubblicata in formato omnibus sia una cosa pressoché improbabile, sbaglio?

Hugostrange70

È davvero bella questa run della Nocenti  :sisi: detto questo un omnibus lo vedo difficile