News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil di Ann Nocenti, John Romita Jr

Aperto da Azrael, 31 Maggio 2014, 13:06:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lex

Quanto mi mancheranno le alette :'(:'(:'(:'(
Io l ho preso anche per curiosità nei confronti della Nocenti ^-^

Who Watches The Watchmen!?

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Matt Murdock

A sentire in giro la Nocenti è il male! però ormai di Devil recupero tutto, quindi lo leggerò con molta curiosità :sisi:

cashcarstar

Ma questo ciclo della Nocenti è stato già pubblicato nella sua interezza dalla star, oppure solo in parte?

Mordecai Wayne

Si principalmente sullo spillato degli F4 della Star Comics e qualche numero sull'antologico StarMagazine.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


cashcarstar

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Giugno 2014, 12:26:22
Si principalmente sullo spillato degli F4 della Star Comics e qualche numero sull'antologico StarMagazine.

Ma invece il volume che è appena uscito non ristampa le prime storie del ciclo della Nocenti, giusto? Perché Romita JR dovrebbe essere subentrato a ciclo già iniziato, se non ricordo male.

Mordecai Wayne

Citazione di: cashcarstar il 04 Giugno 2014, 14:00:42
Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Giugno 2014, 12:26:22
Si principalmente sullo spillato degli F4 della Star Comics e qualche numero sull'antologico StarMagazine.

Ma invece il volume che è appena uscito non ristampa le prime storie del ciclo della Nocenti, giusto? Perché Romita JR dovrebbe essere subentrato a ciclo già iniziato, se non ricordo male.
Ricordi bene. La Nocenti iniziò a scrivere Devil dal numero 236 originale.
Ai disegni si alternarono, tra gli altri, BWS, Sal Buscema, Todd McFarlane e Rick Leonardi.
Il primo numero di Devil della coppia Nocenti/JJR fu il 250.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


cashcarstar

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Giugno 2014, 14:08:52
Citazione di: cashcarstar il 04 Giugno 2014, 14:00:42
Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Giugno 2014, 12:26:22
Si principalmente sullo spillato degli F4 della Star Comics e qualche numero sull'antologico StarMagazine.

Ma invece il volume che è appena uscito non ristampa le prime storie del ciclo della Nocenti, giusto? Perché Romita JR dovrebbe essere subentrato a ciclo già iniziato, se non ricordo male.
Ricordi bene. La Nocenti iniziò a scrivere Devil dal numero 236 originale.
Ai disegni si alternarono, tra gli altri, BWS, Sal Buscema, Todd McFarlane e Rick Leonardi.
Il primo numero di Devil della coppia Nocenti/JJR fu il 250.

Ok, perfetto, ti ringrazio  :up:. Il dubbio mi è venuto perché, avendo qualche numero della serie dei FQ star, ero indeciso se recuperare il ciclo prendendo i numeri che mi mancano dello spillato oppure tramite questa ristampa in volumi, ma se quest'ultima non è completa allora forse opto per la prima opzione.

Mordecai Wayne

Citazione di: cashcarstar il 04 Giugno 2014, 14:15:13
Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Giugno 2014, 14:08:52
Citazione di: cashcarstar il 04 Giugno 2014, 14:00:42
Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Giugno 2014, 12:26:22
Si principalmente sullo spillato degli F4 della Star Comics e qualche numero sull'antologico StarMagazine.

Ma invece il volume che è appena uscito non ristampa le prime storie del ciclo della Nocenti, giusto? Perché Romita JR dovrebbe essere subentrato a ciclo già iniziato, se non ricordo male.
Ricordi bene. La Nocenti iniziò a scrivere Devil dal numero 236 originale.
Ai disegni si alternarono, tra gli altri, BWS, Sal Buscema, Todd McFarlane e Rick Leonardi.
Il primo numero di Devil della coppia Nocenti/JJR fu il 250.

Ok, perfetto, ti ringrazio  :up:. Il dubbio mi è venuto perché, avendo qualche numero della serie dei FQ star, ero indeciso se recuperare il ciclo prendendo i numeri che mi mancano dello spillato oppure tramite questa ristampa in volumi, ma se quest'ultima non è completa allora forse opto per la prima opzione.
Diciamo che la parte migliore della run della Nocenti è questa. I primi 4 numeri del duo che hanno saltato sono abbastanza ininfluenti. I primi due erano collegati a trame precedenti, uno era collegato ad un crossover mutante e l'altro era un racconto di natale con Kingpin. Diciamo che l'arrivo di Thyphoid Mary è un giusto starting point.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Green Lantern

Mordecai una domanda, io so che varie sottotrame della Nocenti poi non furono chiuse o comunque dovettero essere chiuse dallo scrittore successivo, confermi? Non ho capito se la Panini ristamperà solo i numeri migliori della sua run o arriverà alla fine mantenendo quindi alcune sottotrame aperte.

Mordecai Wayne

Si esatto, la Nocenti lasciò Devil con delle trame ancora da concludere. La serie fu presa in mano da Chichester che dovette farsi carico di quell'eredità. Tra l'altro la serie allora veniva disegnata da un Lee Weeks già strepitoso.
Però si parlano di numeri originali di Devil vicino al 300. Considerando che questo primo volume si ferma al #263 mi sembra prematuro pensare che la Panini arriverà a stamparli tutti. Molto dipenderà dai dati di vendita. Anche perchè questo volume è una sorta di prova. Se venderà bene andranno avanti altrimenti si fermano qui e ciao a tutti. :ph34r:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Ma almeno è autoconclusivo questo volume??


Who Watches The Watchmen!?

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Green Lantern

a quanto ho capito, se le vendite vanno bene hanno intenzione di stampare il secondo volume, che non so quali numeri raccoglierebbe in caso, se ne contiamo 10 a volume arriverebbero al 273/275 circa, potrebbe essere un "ending point" adeguato?

Mordecai Wayne

No, c'erano tutte le sottorame con gli Inumani e Blakheart che sono continuate dopo quei numeri.
Attorno ai numeri che tu citi c'era la battaglia contro Ultron legata ad un crossover Marvel (atti di vendetta, dove vari villains si coalizzarono contro gli Avengers e altri eroi).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Lex il 04 Giugno 2014, 14:53:26
Ma almeno è autoconclusivo questo volume??
Si queste prime storie del duo AN/JJR sono leggibili a sè. Il problema semmai si presenterebbe con quelle successive legate a filo doppio con queste prime e quelle dopo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Preso il volume!!!! Appena posso lo leggerò, dovrebbe essere autoconclusivo.
La carta è patinata, bene cosi!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori