News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Battlin' Jack Murdock - di Carmine Di Giandomenico

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:04:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Wow si dico wow è la mia impressione su questa storia potrebbe finire qui, Di Giandomenico è un genio davvero mi ha lasciato a bocca aperta. Credevo di leggere una delle solite storie di origini e invece... L autore che si vede anche dalle parole rilasciate nell intervista in fondo al volume, è davvero innamorato del personaggio e del mondo che lo circonda. Prende le due storiche Run di frank Miller, rinascita e l uomo senza paura, e costruisce una storia di origini inattaccabile. Miller ma anche Stan Lee, ci fanno vedere come battlin jack Murdock perde il suo ultimo incontro e viene ucciso. Di Giandomenico invece ci mostra perché jack Murdock si rifiuta di cedere al ricatto, e il tutto non fa una piega, perfetto. Ci mostra finalmente chi è davvero suor Maggie, come jack ha cresciuto da solo suo figlio, e cosa ancor più importante come suor Maggie possa conoscere l identità di Daredevil in rinascita di frank Miller. Storia d amore, un amore grande che solo un genitore può provare per un figlio, e drammatica per come tutto poi va a finire. Geniale poi raccontare il tutto mentre Jack Murdock è sul ring per il suo ultimo incontro, quattro round per quattro capitoli. Mi piacerebbe poter pensare che l autore possa leggere queste mie righe, per fargli i miei complimenti. Storia che mi è entrata nel cuore  :wub:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Citazione di: Arkin Torsen il 29 Ottobre 2020, 13:00:34
Che storia  :wub:
Ma davvero guarda Di Giandomenico con quest opera sviluppa alla massima potenza tutte le idee di frank Miller e ne fa il suo punto di forza. Sono ancora stordito dalla qualità elevatissima di battlin jack Murdock. Ah ho poi dimenticato nella foga del momento di fare i miei complimenti a Di Giandomenico anche sul versante dei disegni, davvero davvero bravo  :clap: Storia consigliatissima, mi stupisco che abbia solo tre pagine di topic  :sisi:

Heimdall

Sono rimasto anche io molto colpito da questa storia creata da Di Giandomenico. Non ho una conoscenza tale del personaggio per poter fare valutazioni approfondite o paragoni di sorta ma quello che mi ha interessato maggiormente è stata l'evidente ricerca dell'autore di unire i puntini, di far combaciare tutti gli avvenimenti in modo che avessero un percorso logico.
Più che la prova di un autore mi è sembrato l'atto di amore di un appassionato di Devil e della sua storia editoriale. Ma non nel senso che abbia ottenuto un risultato amatoriale, tutt'altro...
Devo dire che ottima è stata anche l'edizione cartonata della Daredevil Collection con diverse pagine di extra ed una interessante intervista all'autore.
Volume promosso in toto  :up:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

moebius


Heimdall

Citazione di: moebius il 26 Gennaio 2022, 07:46:24
E va bene, mi segno anche questa :asd:

Sì assolutamente !
Una storia one-shot che ti sorprenderà in positivo.
Oltretutto la puoi trovare sia in uno dei cartonati della Collection che in un comodo e (a volte) economico brossurato  ;)


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70