News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 19 Agosto 2015, 11:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciel

Citazione di: ervenom il 10 Marzo 2021, 13:08:02
Ciao ragazzi, essendo un vecchio lettore di Spider-Man, ho deciso di recuperarmi un po' delle storie di Daredevil. Ho preso i vari omnibus (miller, bendis, brubaker) e tutta la daredevil collection.
Potete consigliarmi un ordine di lettura che mi permetta di non farmi grossi Spoiler,  o che abbia una maggior continuità? Anche perché con i 25 della collection sparsi non saprei come infilarli. Grazie
In ordine cronologico dovrebbe essere così:
-L'uomo senza paura
-Battlin' Jack Morduck
-Omnibus di Frank Miller
-Il secondo segreto
-Rinascita
-Sognatore americano
-Ground Zero
-Typhoid Mary
-Cuorenero
-Cuore di tenebra
-L'incubo americano
-Caduta dal paradiso
-L'albero della conoscenza
-Il bacio della vedova
-Diavolo custode
-Parti di un buco
-Gli insoliti sospetti
-Omnibus di Bendis
-Echo
-Padre
-Omnibus di Brubaker

Il volume su Wilson Fisk narra le origini del personaggio, ma puoi leggerlo quando vuoi
Daredevil vs Punisher, Redenzione e Notti oscure non hanno una collocazione precisa, ma puoi leggerli fra Bendis e Brubaker.
Gli ultimi giorni è una storia alternativa, parla di un'ipotetica fine di Daredevil, ma puoi leggerla dopo il ciclo di Bendis, visto che è sempre lui l'autore. Noir invece è storia a parte ambientata in un'altra epoca, un what if, puoi leggerla quando vuoi.
Nella lista manca Rinato, perché prima dovresti leggere la saga Shadowland, che è stata pubblicata per intero in un volume allegato alla gazzetta (o qualche altro quotidiano).
Dopo Shadowland e Rinato, potresti aggiungere anche il ciclo scritto da Waid, sono 10/11 volumi.
Dopo Waid ci sarebbe anche il ciclo di Soule, che però non mi risulta l'abbiano ristampato in volumi, e dopo di lui Zdarsky, ma hanno pubblicato da poco il primo volume e la serie è ancora in corso d'opera in America.
Ti consiglio qualche altro volume che potrebbe interessarti: Amore e guerra, di Miller, che andrebbe dopo l'omnibus.
Sempre di Miller ci sono due volumi su Elektra, Assassin e Elektra vive ancora (anche questo dopo l'omnibus).
Anche Devil: Giallo è molto bello, ma parla delle origini in maniera diversa, quindi puoi leggerlo dopo L'uomo senza paura.
Spero d'averti aiutato.

Rain

Sempre molto preciso il nostro ciel  :sisi:  :clap:

Io invece mi sono sempre chiesto come si possa fare confusione o chiedere info sulla cronologia. :mmm:
Se c'è una cosa che è catalogata alla perfezione è un fumetto.
Ogni singolo spillato è numerato ed ha pure anno e mese. Così come i fuori serie, basta seguire l'anno. Il tutto viene riportato negli indici delle ristampe e se non basta in ogni prima pagina di ogni topic del forum ci sono tali info... Insomma uno non si perde nemmeno se volesse, indipendentemente dalla mole di arretrati che si ha da leggere, la numerazione non cambia.


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ervenom

Grazie mille per la risposta esauriente

katzenberg

Ottima risposta Ciel!  :clap:

Confermo sui volumi aggiuntivi, soprattutto Amore e Guerra è d'obbligo e Giallo che leggerei all'inizio, prima di tutto :ahsisi:

Unica cosa...se non sbaglio Echo va a metà della run di Bendis, all'incirca tra i due ommibus...

ciel

Citazione di: katzenberg il 11 Marzo 2021, 06:55:23
Ottima risposta Ciel!  :clap:

Confermo sui volumi aggiuntivi, soprattutto Amore e Guerra è d'obbligo e Giallo che leggerei all'inizio, prima di tutto :ahsisi:

Unica cosa...se non sbaglio Echo va a metà della run di Bendis, all'incirca tra i due ommibus...
Sì, Echo l'ho messo dopo perché non ricordo abbia influenze sulle storie del secondo omnibus, così avrebbe letto tutto il ciclo di Bendis senza interruzioni, ma anche fra i due omnibus va benissimo.
Giallo sarebbe meglio prima di L'uomo senza paura, vero, errore mio.

Aranar

Citazione di: Rain il 10 Marzo 2021, 19:10:28
e se non basta in ogni prima pagina di ogni topic del forum ci sono tali info... Insomma uno non si perde nemmeno se volesse, indipendentemente dalla mole di arretrati che si ha da leggere, la numerazione non cambia.

Veramente mi sembra che il topic su cosa leggere non sia molto aggiornato (ad esempio tutti i link riportano a pagine non valide). Meno male che ciel ha riportato tutto!
quindi oltre agli omnibus ora debbo cercare i 25 Daredevil Collection, Amore e Guerra, i due di Elektra e Giallo....

Hugostrange70

Non te ne pentirai, devil nel corso degli anni è uno di quei personaggi che meglio è stato trattato dalla Marvel. Miller, nocenti, bendis, Brubaker, Smith, Mack, Quesada, Zdarsky Waid ......  :bava:

Aranar

Citazione di: ciel il 10 Marzo 2021, 17:07:02
In ordine cronologico dovrebbe essere così:
-L'uomo senza paura
-Battlin' Jack Morduck
-Omnibus di Frank Miller
-Il secondo segreto
-Rinascita
-Sognatore americano
-Ground Zero
-Typhoid Mary
-Cuorenero
-Cuore di tenebra
-L'incubo americano
-Caduta dal paradiso
-L'albero della conoscenza
-Il bacio della vedova
-Diavolo custode
-Parti di un buco
-Gli insoliti sospetti
-Omnibus di Bendis
-Echo
-Padre
-Omnibus di Brubaker

Il volume su Wilson Fisk narra le origini del personaggio, ma puoi leggerlo quando vuoi
Daredevil vs Punisher, Redenzione e Notti oscure non hanno una collocazione precisa, ma puoi leggerli fra Bendis e Brubaker.
Gli ultimi giorni è una storia alternativa, parla di un'ipotetica fine di Daredevil, ma puoi leggerla dopo il ciclo di Bendis, visto che è sempre lui l'autore. Noir invece è storia a parte ambientata in un'altra epoca, un what if, puoi leggerla quando vuoi.
Nella lista manca Rinato, perché prima dovresti leggere la saga Shadowland, che è stata pubblicata per intero in un volume allegato alla gazzetta (o qualche altro quotidiano).
Dopo Shadowland e Rinato, potresti aggiungere anche il ciclo scritto da Waid, sono 10/11 volumi.
Dopo Waid ci sarebbe anche il ciclo di Soule, che però non mi risulta l'abbiano ristampato in volumi, e dopo di lui Zdarsky, ma hanno pubblicato da poco il primo volume e la serie è ancora in corso d'opera in America.
Ti consiglio qualche altro volume che potrebbe interessarti: Amore e guerra, di Miller, che andrebbe dopo l'omnibus.
Sempre di Miller ci sono due volumi su Elektra, Assassin e Elektra vive ancora (anche questo dopo l'omnibus).
Anche Devil: Giallo è molto bello, ma parla delle origini in maniera diversa, quindi puoi leggerlo dopo L'uomo senza paura.
Spero d'averti aiutato.

qualche precisazione: i due volumi di elektra dopo l'omnibus quale? quello di Miller?
Shadowland e Rinato andrebbero dopo l'omnibus di Brubaker?

Wip

Citazione di: Aranar il 02 Maggio 2021, 14:26:28

qualche precisazione: i due volumi di elektra dopo l'omnibus quale? quello di Miller?
Shadowland e Rinato andrebbero dopo l'omnibus di Brubaker?

Si ad entrambe
Si riferisce all'Omnibus di Miller e la run di Diggle (Shadowland, Rinato ecc ecc) è stata scritta tra il ciclo di Brubaker e quello di Waid

Chocozell

Salve, una domanda. Sto leggendo "La malvagità degli uomini" e vedo che il mondo sa che Daredevil è Matt Murdock. Ma ciò quando avviene?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Clod

Citazione di: Chocozell il 12 Dicembre 2021, 23:07:42
Salve, una domanda. Sto leggendo "La malvagità degli uomini" e vedo che il mondo sa che Daredevil è Matt Murdock. Ma ciò quando avviene?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Nella gestione di Bendis. La sua identità viene rivelata da un giornale, il Daily Globe (ovviamente senza il consenso dell'interessato)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Ma che è, il suo marchio di fabbrica?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Clod

Citazione di: Chocozell il 13 Dicembre 2021, 09:16:14
Ma che è, il suo marchio di fabbrica?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk


in effetti :lol:

qui la cosa è gestita decisamente meglio

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Citazione di: Clod il 13 Dicembre 2021, 18:13:40
Citazione di: Chocozell il 13 Dicembre 2021, 09:16:14
Ma che è, il suo marchio di fabbrica?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk


in effetti [emoji38]

qui la cosa è gestita decisamente meglio
Eh, scusate. Daredevil viene smascherato, Spiderman e Superman si smacherano da soli. Se indago trovo anche qualcun altro.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Arkin Torsen

Superman era già stato smascherato anche prima, mentre su Spider-Man Bendis non c'entra.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)