News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 19 Agosto 2015, 11:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

breakingbad

Ciao mi consigliate di prendere tutti i volumi  della daredevil collection della panini ? Considerate che di Daredevil ho visto solo la serie tv.

Arkin Torsen

Prima di prenderli tutti, allora, farei una selezione. Parti da L'uomo senza paura e vedi se il fumetto fa per te.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

breakingbad

Citazione di: Arkin Torsen il 16 Agosto 2020, 17:32:47
Prima di prenderli tutti, allora, farei una selezione. Parti da L'uomo senza paura e vedi se il fumetto fa per te.
Ho dimenticato di dire che l'uomo senza paura , il primo volume l'ho letto e mi è piaciuto. Tutti gli altri meritano?

Catcher

In generale la qualità della collana è molto alta, ti consiglio però in particolare i volumi di Miller e della Nocenti.
Il resto è un pelino inferiore, ma tutto comunque meritevole.

breakingbad

Citazione di: Catcher il 16 Agosto 2020, 17:57:57
In generale la qualità della collana è molto alta, ti consiglio però in particolare i volumi di Miller e della Nocenti.
Il resto è un pelino inferiore, ma tutto comunque meritevole.
Ok grazie, ne comprerò un po' alla volta. Anche perché la spesa non è indifferente.

katzenberg


Noiro

Diciamo che c'è praticamente il meglio di DD pubblicato dopo la run di Miller... quindi non sarebbe neppure questo rischio, visto che Devil è sempre stato il titolo in cui gli autori cercano di dare il massimo.

Comunque:
Rinascita, Diavolo custode, Padre potrebbero essere i primi volumi che mi vengono in mente e che potrebbero piacerti.
La Nocenti si spalma sulla maggior parte dei numeri della collana, quindi magari valuta la spesa.

Noiro-orioN

Hugostrange70

Rinascita un capolavoro con pochi pari in ambito super eroistico  :sisi: poi naturalmente c'è ne sono tanti altri, ma ti direi di partire assolutamente da qui.

spinglass

Citazione di: breakingbad il 16 Agosto 2020, 17:31:05
Ciao mi consigliate di prendere tutti i volumi  della daredevil collection della panini ? Considerate che di Daredevil ho visto solo la serie tv.
La DD collection ripropone storie e cicli di autori generalmente importanti per Daredevil, prodotti nell'arco di decenni. Gli stili, sia narrativi che grafici, variano molto sia per l'ovvia differenza che sussiste fra autori e disegnatori, sia perché il periodo storico in cui queste sono state scritte è molto differente. Questo per dire che un certo autore, pure essendo considerato una delle punte di diamante del personaggio, potrebbe non piacere.

Secondo me, la maggior parte del contenuto di questi albi va visto con l'occhio dell'appassionato archeologo. Per dire: Ann Nocenti trasuda ovunque anni '80, e se questa cosa ha fascino, dopo qualche pagina può stancare. Dipende tutto da come il lettore si approccia a queste storie.


Catcher

Come sono le storie di Gerry Conway sul personaggio?

Hugostrange70

Ne ho letta qualcuna all epoca e ne ho un buon ricordo, certo non è il devil di frank Miller. Credo che altri utenti più "grandicelli" sarebbero più di aiuto. Ricordo un gene Colan da paura davvero grande

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Catcher

Sì, che le atmosfere siano più rilassate e meno cupe rispetto al post Miller lo sapevo, solo volevo evitare di recuperare una gestione, diciamo, mediocre.
Comunque alla fine gli darò una chance se non altro per completiamo.

Hugostrange70

Ragazzi avrei una domanda, ma la miniserie father è leggibile in qualsiasi momento, oppure è in continuity?

Rain

E' leggibile a sé.
Idealmente si colloca dopo Parti di un Buco, ma è stata pubblicata originariamente con un numero all'anno, ora non ricordo bene tutto ma non mi sembra che faccia riferimenti particolari alla serie regolare  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/