News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 19 Agosto 2015, 11:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ironmaidenn

Ciao a tutti!
Non leggo da lustri questo bel personaggio e volevo leggere qualcosina di recente...c'è qualche run da cui riprendere a leggere? qualcosa negli ultimi numeri?
Non vorrei comprarne troppi, ma mi sembra di aver capito che la nuova serie inizi in Italia con Daredevil 1 - ovvero Devil e i Cavalieri Marvel  n. 94...?
si tratta di un nuovo story-arc da cui poter iniziare?
voi che ne pensate?
io questi due autori, Marco Checchetto e Chip Zdarsky, non li conosco, che mi consigliate?
grazie a tutti :)

Clod

quest'ultima gestione non è male, puoi ripartire da questa

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ironmaidenn

Citazione di: Clod il 20 Aprile 2020, 17:10:53
quest'ultima gestione non è male, puoi ripartire da questa
Ottimo, grazie! ^_^

Arkin Torsen

Sì, confermo. Vai con Zdarsky che è molto godibile e accessibile.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ironmaidenn

Citazione di: Arkin Torsen il 20 Aprile 2020, 18:00:50
Sì, confermo. Vai con Zdarsky che è molto godibile e accessibile.
perfetto!! :)

J-Ego

Mamma mia, non riesco più a uscire da Hell's Kitchen, mi sembra di volare sui tetti tutte le sere con Matt. Sto approfittando di questo momento per recuperare il materiale "vecchio" di Daredevil avendo iniziato a leggerlo da Waid. Conoscevo il personaggio, ma non avrei mai pensato che le sue storie fossero così magnetiche e ipnotizzanti.
Ok, il ciclo di Frank Miller è qualcosa da mettere nel cassetto dei ricordi... ma anche tutto il resto che viene dopo si mantiene su livelli davvero alti.
Letto il ciclo della A.Nocenti, poi D.G.Chichester... il bellissimo assolo di J.M. DeMatteis. Sono reduce da Parti di un Buco, dopo aver letto Diavolo Custode.
Adesso finalmente inizia il ciclo B.M.Bendis... lo aspettavo con ansia!

Vengo dal mondo di Spider-Man, in compagnia di Peter da 30 anni ormai... adesso c'è anche Matt  :up:
E non mi dispiacerebbe conoscere alquanto bene Bruce Wayne, ma è lunga lì mi sa!

Se posso muovere una piccolissima critica al mondo di Daredevil è il livello di avversari con cui combatte, in confronto a Spidey non c'è davvero storia. E' sicuramente un eroe diverso da Spidey, più intimo, solitario, impegnato in un eterno conflitto interiore, impegnato anche di giorno come avvocato...
Vederli poi insieme su un tetto... pelle d'oca e ammirazione!

Va bene, basta parlare, parto di Bendis... con tutte le più alte aspettative del caso!

Volevo ringraziarvi... questo forum mi ha aiutato a capire come leggere e come gestire questo personaggio!

Grazie
Ciao!

ironmaidenn

Citazione di: J-Ego il 26 Aprile 2020, 09:07:44
Mamma mia, non riesco più a uscire da Hell's Kitchen, mi sembra di volare sui tetti tutte le sere con Matt. Sto approfittando di questo momento per recuperare il materiale "vecchio" di Daredevil avendo iniziato a leggerlo da Waid. Conoscevo il personaggio, ma non avrei mai pensato che le sue storie fossero così magnetiche e ipnotizzanti.
Ok, il ciclo di Frank Miller è qualcosa da mettere nel cassetto dei ricordi... ma anche tutto il resto che viene dopo si mantiene su livelli davvero alti.
Letto il ciclo della A.Nocenti, poi D.G.Chichester... il bellissimo assolo di J.M. DeMatteis. Sono reduce da Parti di un Buco, dopo aver letto Diavolo Custode.
Adesso finalmente inizia il ciclo B.M.Bendis... lo aspettavo con ansia!

Vengo dal mondo di Spider-Man, in compagnia di Peter da 30 anni ormai... adesso c'è anche Matt  :up:
E non mi dispiacerebbe conoscere alquanto bene Bruce Wayne, ma è lunga lì mi sa!

Se posso muovere una piccolissima critica al mondo di Daredevil è il livello di avversari con cui combatte, in confronto a Spidey non c'è davvero storia. E' sicuramente un eroe diverso da Spidey, più intimo, solitario, impegnato in un eterno conflitto interiore, impegnato anche di giorno come avvocato...
Vederli poi insieme su un tetto... pelle d'oca e ammirazione!

Va bene, basta parlare, parto di Bendis... con tutte le più alte aspettative del caso!

Volevo ringraziarvi... questo forum mi ha aiutato a capire come leggere e come gestire questo personaggio!

Grazie
Ciao!

se vuoi poi posso fornirti una serie di indicazioni su Batman, in modo da andare sul sicuro su alcuni archi narrativi o su alcune serie con cui non svenarti da recuperare anche vintage pubblicate in Italia negli anni passati...

Su Devil: è vero che gli avversari sono meno forti di quelli di Spidey, però considera che sono proporzionati a lui: in fin dei conti L'Uomo Ragno è molto più forte di Devil, ha poteri notevoli, ci sta che anche i suoi nemici siano più "potenti"
ma anche Batman e i suoi nemici hanno una situazione simile...alla fine l'UR con uno starnuto farebbe volar via Joker, 2 facce, il pinguino e così via...
secondo me ogni supereroe ha dei nemici proporzionati a lui...e soprattutto con delle caratteristiche che li mettono in difficoltà...ad esempio Batman ha nemici psicopatici e imprevedibili, e al contempo lui stesso non è mentalmente sano del tutto e al contrario dei suoi nemici tende ad essere molto più razionale...
il problema è con gli eroi più potenti ancora, stile superman, thor, hulk, ecc, in cui francamente ho sempre trovato una sproporzione invece con i loro stessi nemici, che tranne in rare occasioni, non mi hanno mai dato l'impressione di poterli mettere in difficoltà...
tu cosa ne pensi?  ^_^

J-Ego

Citazione di: ironmaidenn il 26 Aprile 2020, 10:06:45
se vuoi poi posso fornirti una serie di indicazioni su Batman, in modo da andare sul sicuro su alcuni archi narrativi o su alcune serie con cui non svenarti da recuperare anche vintage pubblicate in Italia negli anni passati...

Su Devil: è vero che gli avversari sono meno forti di quelli di Spidey, però considera che sono proporzionati a lui: in fin dei conti L'Uomo Ragno è molto più forte di Devil, ha poteri notevoli, ci sta che anche i suoi nemici siano più "potenti"
ma anche Batman e i suoi nemici hanno una situazione simile...alla fine l'UR con uno starnuto farebbe volar via Joker, 2 facce, il pinguino e così via...
secondo me ogni supereroe ha dei nemici proporzionati a lui...e soprattutto con delle caratteristiche che li mettono in difficoltà...ad esempio Batman ha nemici psicopatici e imprevedibili, e al contempo lui stesso non è mentalmente sano del tutto e al contrario dei suoi nemici tende ad essere molto più razionale...
il problema è con gli eroi più potenti ancora, stile superman, thor, hulk, ecc, in cui francamente ho sempre trovato una sproporzione invece con i loro stessi nemici, che tranne in rare occasioni, non mi hanno mai dato l'impressione di poterli mettere in difficoltà...
tu cosa ne pensi?  ^_^

Ragionandoci sopra, la tua è una chiave di lettura sicuramente valida. La proporzione delle capacità di uno rispetto l'altro è sicuramente a favore e di Spidey... e non di poco. Poi a parte un viaggetto a trovare Mefisto, Daredevil è proprio un eroe di strada. Spidey vorrebbe tanto esserlo ma il suo mondo è molto più vasto. Forse non è corretto che li metta a confronto. Da come parli, e da quello che poco che ho letto sul forum... mi sembra più simile a Batman!  :batman:. Ma sono stati davvero tanti gli anni in compagnia delle gesta dell'amichevole Spider-Man di quartiere che mi è venuto quasi naturale.
Certo che Stilt-man... :stralol:

P.s. Tengo in considerazione l'aiuto su Batman, quando mi sono portato in pari col Diavolo... vorrei proprio buttarmi sul Pipistrello!

Grazie
Ciao


ironmaidenn

Citazione di: J-Ego il 26 Aprile 2020, 11:24:03


P.s. Tengo in considerazione l'aiuto su Batman, quando mi sono portato in pari col Diavolo... vorrei proprio buttarmi sul Pipistrello!

Grazie
Ciao

senz'altro, a disposizione!  :up: :batman:

capitanocoz

Check list davvero ben fatta... complimenti e grazie per la condivione!
Qualcuno sa se esiste qualcosa di simile anche per Venom? se si, dove posso trovarla?
Grazie e buona giornata a tutti.


Citazione di: J-Ego il 10 Aprile 2020, 17:01:56
Io mi sono fatto una check list per cercare di seguire il personaggio. Tramite l'aiuto del forum e di alcuni siti web.

La allego se può servire, non è ancora definitiva... sto lavorando a Devil & Hulk adesso. Scusate se ci sono errori...

https://drive.google.com/file/d/1WCW3Oe5V2sczK_G4TNYgxneE2nNPD9sj/view?usp=sharing

Ciao

J-Ego

Citazione di: capitanocoz il 01 Maggio 2020, 12:57:57
Check list davvero ben fatta... complimenti e grazie per la condivione!
Qualcuno sa se esiste qualcosa di simile anche per Venom? se si, dove posso trovarla?
Grazie e buona giornata a tutti.

O.T.: Mi spiace, ma ho lavorato solo su Devil al momento  :rolleyes:
Per quanto riguarda Venom, seguire tutte le apparizioni sarebbe davvero lunga.
E' stato pubblicata una sua serie regolare negli anni 90 chiamata "Protettore letale". Nel 2018 il simbionte è ripartito con un testata tutta sua, e dal numero 18 parte la run di Cates che porta il personaggio a un livello davvero alto. Poi il tutto sfocia in Absolute Carnage  :wub:

Tornando a Matt Murdock...
ho colmato il buco della testata Devil & Hulk. Ho quindi letto finalmente il ciclo di Bendis prima e Brubaker poi. Sto seriamente pensando di non avere mail letto nulla di simile nel mondo dei fumetti. Bendis mi ha fatto capire davvero, perchè adoro leggere fumetti. Perchè adoro chiudermi nel mio mondo e farmi trasportare nelle loro storie. Un plauso a Maleev per i sui disegni, ogni mi sembrava piovesse in casa tanto erano realistici le sue tavole, mi sembrava di caderci dentro.

Una domanda per quanto riguarda la run di Diggle e Shadowland...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sono quasi tentato di dare un riletta veloce a Waid, adesso capisco molte cose che all'epoca della prima lettura ovviamente mi erano oscure...

Ciao

Noiro

Domanda a bruciapelo: ho appena finito il ciclo di Waid e dal pochissimo che ho letto di Soule e da quello che ho letto di Zdarsky, non ho visto un personaggio di cui mi sono innamorato:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Noiro-orioN

Clod

#162
Citazione di: Noiro il 05 Giugno 2020, 18:00:10
Domanda a bruciapelo: ho appena finito il ciclo di Waid e dal pochissimo che ho letto di Soule e da quello che ho letto di Zdarsky, non ho visto un personaggio di cui mi sono innamorato:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non stanno più assieme; potrei dirti di andare avanti con la gestione di Soule, ma siccome seconde me non vale la candela, in breve,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Noiro

Citazione di: Clod il 05 Giugno 2020, 18:11:09
Citazione di: Noiro il 05 Giugno 2020, 18:00:10
Domanda a bruciapelo: ho appena finito il ciclo di Waid e dal pochissimo che ho letto di Soule e da quello che ho letto di Zdarsky, non ho visto un personaggio di cui mi sono innamorato:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non stanno più assieme

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Grazie.
Ma c'è un motivo sotto o semplicemente non potevano far crepare pure lei?
Noiro-orioN

Clod

Citazione di: Noiro il 05 Giugno 2020, 18:14:11
Citazione di: Clod il 05 Giugno 2020, 18:11:09
Citazione di: Noiro il 05 Giugno 2020, 18:00:10
Domanda a bruciapelo: ho appena finito il ciclo di Waid e dal pochissimo che ho letto di Soule e da quello che ho letto di Zdarsky, non ho visto un personaggio di cui mi sono innamorato:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non stanno più assieme

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Grazie.
Ma c'è un motivo sotto o semplicemente non potevano far crepare pure lei?
Mi sembra venga detto, però non ricordo molto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.