News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 19 Agosto 2015, 11:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

È in corso. E non sembra in procinto di finire. 
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

fannullone

Bene allora proseguo con il mensile ancora per un po', giusto perchè mi scoccerebbe chiuderlo a metà. Grazie :)
Umberto.

Penny-uno

Riassumendo dalla guida del forum ho ricavato questa cronologia:

- Devil di Miller e Janson
- Devil Rinascita
- Devil Amore e Guerra
- Elektra Assassin
- Elektra Vive Ancora
- Devil L'Uomo senza Paura
- Devil Caduta dal Paradiso
- Devil Diavolo Custode
- Devil Parti di un Buco
- Devil di Brian Michael Bendis
- Devil di Brubaker
- Devil Giallo
- Devil Padre
- Devil Redenzione

Ho due domande al riguardo:
- in che punto si colloca il Devil di Waid (quello dei 10 volumi)?
- volendo proseguire la cronologia fino all'attuale Devil di Zdarsky, cosa manca?

katzenberg

Allora: Amore e Guerra e Elektra Assasin vanno tra L'Omnibus di Miller e Rinascita.
Giallo puoi leggerlo quando vuoi, anche all'inizio, essendo essenzialmente una storia di origini.
Dopo Brubaker:
- Diggle (Shadowland)
- Rinato
- Waid in 10 volumi
-Soule
-Zdarsky

Penny-uno

Grazie mille! Velocissimo e chiarissimo :)
Ho appena letto l'uomo senza paura di Miller e allora proseguo proprio con Giallo, così faccio una full immersion sulle origini  :up:

katzenberg

Citazione di: Penny-uno il 20 Marzo 2020, 17:32:36
Grazie mille! Velocissimo e chiarissimo :)
Ho appena letto l'uomo senza paura di Miller e allora proseguo proprio con Giallo, così faccio una full immersion sulle origini  :up:

Bravissimo!  :clap:

Robin


J-Ego

Ho finalmente recuperato tutto il ciclo di Miller su Daredevil  :up:
E' veramente una run magistrale, che ti tiene incollato, non avrei pensato a una qualità così elevata. I comprimari sono delineati in maniera eccelsa e non si può non essere catapultati lì con loro.
Adesso capisco il motivo perchè viene acclamata senza tanti se e ma.

E adesso devo ricucire il buco tra Milller e Soule (con cui ho iniziato a leggere Daredevil).

Ciao

danlup

Citazione di: J-Ego il 25 Marzo 2020, 07:30:07

E adesso devo ricucire il buco tra Milller e Soule (con cui ho iniziato a leggere Daredevil).


Un bel bucone!  :asd:

J-Ego



Citazione di: danlup il 25 Marzo 2020, 09:54:56

Un bel bucone!  :asd:

Adesso c'è solo del tempo da poter sfruttare... Purtroppo.

Ciao

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk


capitanocoz

Ciao a tutti, correggetemi se sbaglio: ho iniziato da poco a leggere Daredevil e al momento sto cercando di recuperare i numeri dal sito panini dal nr. 52. i primi 51 numeri invece dovrebbero essere compresi nei 9 volumi marvel collection, giusto?
la serie DEVIL VS HULK invece dove si colloca? da quanti nr. è formata?

Ben-Point

#146
Esatto, i primi 51 numeri di "Devil & I Cavalieri Marvel" comprendono l'intera run di Waid (ristampata in 10 volumi cartoni, quindi è stata completata).

Invece, se intendi "Devil & Hulk", è composta da 177 spillati che comprendono i numeri dalla run di Chichester (successiva a quella di Nocenti) fino a Shadowland di Diggle.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

capitanocoz

ok, grazie mille. prima di Devil & i cavalieri Marvel cosa hanno pubblicato invece?

Ben-Point

#148
Se intendi a livello di spillati, "Devil & I Cavalieri Marvel" è successiva a "Devil & Hulk". Se invece intendi a livello cronologico delle trame, purtroppo non so risponderti in maniera precisa, essendo anch'io un novizio del personaggio che ha iniziato praticamente con la recente gestione di Zdarsky. So solo dirti che, dato che essa comprende i vol. 1 e 2 della testata regolare di Devil (quelli che compongono quella di Waid sono i vol. 3 e 4), di gestioni "importanti" credo possano essere considerate quella di:

- Michael Bendis
- Brubaker
- Diggle

Sicuramente ve ne saranno altre che purtroppo sono timoroso se nominare o meno in base alla mia scarsa conoscenza di questi archi narrativi (li nomino perché sento in giro che siano quelli più rappresentativi). Nel caso, che qualcun'altro si faccia avanti. :lolle:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

J-Ego

Io mi sono fatto una check list per cercare di seguire il personaggio. Tramite l'aiuto del forum e di alcuni siti web.

La allego se può servire, non è ancora definitiva... sto lavorando a Devil & Hulk adesso. Scusate se ci sono errori...

https://drive.google.com/file/d/1WCW3Oe5V2sczK_G4TNYgxneE2nNPD9sj/view?usp=sharing

Ciao