News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 19 Agosto 2015, 11:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Citazione di: J-Ego il 28 Febbraio 2020, 18:57:08
Ciao a tutti,
mi inserisco nel chiedervi informazioni.
Sto seguendo Daredevil da un po di tempo e vorrei recuperare tramite Omnibus di Miller e i due di Bendis le storie che mi pare di capire siano d'obbligo per il personaggio.
Ma quindi dentro questi volumi troverò run che a suo tempo vennero pubblicate su spillati "Devil & Hulk" corretto?
Anche le Daredevil collection?

Intendo, le Collection e gli Omnibus non contengono le stesse storie?

Grazie
Ciao
sì esatto, la run di Bendis fu pubblicata sia sugli spillati che nei volumi Collection; per arrivare poi agli omnibus

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Wip

Citazione di: Clod il 28 Febbraio 2020, 21:26:42
Citazione di: J-Ego il 28 Febbraio 2020, 18:57:08
Ciao a tutti,
mi inserisco nel chiedervi informazioni.
Sto seguendo Daredevil da un po di tempo e vorrei recuperare tramite Omnibus di Miller e i due di Bendis le storie che mi pare di capire siano d'obbligo per il personaggio.
Ma quindi dentro questi volumi troverò run che a suo tempo vennero pubblicate su spillati "Devil & Hulk" corretto?
Anche le Daredevil collection?

Intendo, le Collection e gli Omnibus non contengono le stesse storie?

Grazie
Ciao
sì esatto, la run di Bendis fu pubblicata sia sugli spillati che nei volumi Collection; per arrivare poi agli omnibus

Ah giusto
Io pensavo intendesse solo le recenti Daredevil collection, però se invece intendeva la Bendis Collection di Devil...allora naturalmente in quei 5 TP ci sono le stesse storie dell'Omnibus

J-Ego

Scusate, mi sto perdendo un attimo.
Tralasciando un attimo il discorso economico, meglio gli Omnibus o per avere un quadro completo di Daredevil meglio andare di Darevil Collection? Parlo dei 25 volumi usciti finora con la cover rossa e nera tagliata in obliquo.
https://www.comicsbox.it/serie/DEVILCOL_P

Grazie
Ciao

nickorso90

Opterei per una combinazione delle due cose.
Parti con l'omnibus di Miller.
Recupera l'uomo senza paura e Rinascita dalla Collection
Volendo andare cronologicamente ( post Miller), sempre nella collection c'è tutta la run della Nocenti
Per finire vai con gli omnibus di Bendis

J-Ego

Grazie, oggi vado a fare un salto in fumetteria (adesso che finalmente abito in zona dove ce n'è una!) e vediamo cosa c'è disponibile.

Ciao

Wip

Citazione di: J-Ego il 29 Febbraio 2020, 11:21:22
Scusate, mi sto perdendo un attimo.
Tralasciando un attimo il discorso economico, meglio gli Omnibus o per avere un quadro completo di Daredevil meglio andare di Darevil Collection? Parlo dei 25 volumi usciti finora con la cover rossa e nera tagliata in obliquo.
https://www.comicsbox.it/serie/DEVILCOL_P

Grazie
Ciao

Farei come ti ha scritto Nickorso ma con un solo cambio nell'ordine, saltando la parte cronologica per puntare più sulla "sostanza" delle storie (che poi è tutto sempre soggettivo eh)

Lo so che hai scritto tralasciando l'aspetto economico, ma l'unico cambio che farei è dettato anche da un aspetto economico

I numeri della Daredevil Collection con la run della Nocenti (che dovrebbero essere 6-7 volumi, ora di preciso non ricordo) non costano poco

Volendo secondo me dopo gli imprescindibili Omnibus di Miller e i numeri della Daredevil collection L'uomo senza paura e Rinascita, potresti passare direttamente a Bendis (e poi a Brubaker). Recuperando solo in seguito la run della Nocenti, oppure meglio ancora il trittico della daredevil collection: Diavolo custode, Parti di un buco e Padre

In ordine di priorità, buttando anche uno sguardo al portafoglio, io personalmente farei così

J-Ego

Citazione di: Wip il 29 Febbraio 2020, 16:58:48
Citazione di: J-Ego il 29 Febbraio 2020, 11:21:22
Scusate, mi sto perdendo un attimo.
Tralasciando un attimo il discorso economico, meglio gli Omnibus o per avere un quadro completo di Daredevil meglio andare di Darevil Collection? Parlo dei 25 volumi usciti finora con la cover rossa e nera tagliata in obliquo.
https://www.comicsbox.it/serie/DEVILCOL_P

Grazie
Ciao

Farei come ti ha scritto Nickorso ma con un solo cambio nell'ordine, saltando la parte cronologica per puntare più sulla "sostanza" delle storie (che poi è tutto sempre soggettivo eh)

Lo so che hai scritto tralasciando l'aspetto economico, ma l'unico cambio che farei è dettato anche da un aspetto economico

I numeri della Daredevil Collection con la run della Nocenti (che dovrebbero essere 6-7 volumi, ora di preciso non ricordo) non costano poco

Volendo secondo me dopo gli imprescindibili Omnibus di Miller e i numeri della Daredevil collection L'uomo senza paura e Rinascita, potresti passare direttamente a Bendis (e poi a Brubaker). Recuperando solo in seguito la run della Nocenti, oppure meglio ancora il trittico della daredevil collection: Diavolo custode, Parti di un buco e Padre

In ordine di priorità, buttando anche uno sguardo al portafoglio, io personalmente farei così
Grazie per l'indicazione.
Ma i volumi che mi consigliate sono questi?
https://www.comicsbox.it/serie/DBRUC_M

Grazie
Ciao

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk


Wip

Citazione di: J-Ego il 29 Febbraio 2020, 17:13:12
Citazione di: Wip il 29 Febbraio 2020, 16:58:48
Citazione di: J-Ego il 29 Febbraio 2020, 11:21:22
Scusate, mi sto perdendo un attimo.
Tralasciando un attimo il discorso economico, meglio gli Omnibus o per avere un quadro completo di Daredevil meglio andare di Darevil Collection? Parlo dei 25 volumi usciti finora con la cover rossa e nera tagliata in obliquo.
https://www.comicsbox.it/serie/DEVILCOL_P

Grazie
Ciao

Farei come ti ha scritto Nickorso ma con un solo cambio nell'ordine, saltando la parte cronologica per puntare più sulla "sostanza" delle storie (che poi è tutto sempre soggettivo eh)

Lo so che hai scritto tralasciando l'aspetto economico, ma l'unico cambio che farei è dettato anche da un aspetto economico

I numeri della Daredevil Collection con la run della Nocenti (che dovrebbero essere 6-7 volumi, ora di preciso non ricordo) non costano poco

Volendo secondo me dopo gli imprescindibili Omnibus di Miller e i numeri della Daredevil collection L'uomo senza paura e Rinascita, potresti passare direttamente a Bendis (e poi a Brubaker). Recuperando solo in seguito la run della Nocenti, oppure meglio ancora il trittico della daredevil collection: Diavolo custode, Parti di un buco e Padre

In ordine di priorità, buttando anche uno sguardo al portafoglio, io personalmente farei così
Grazie per l'indicazione.
Ma i volumi che mi consigliate sono questi?
https://www.comicsbox.it/serie/DBRUC_M

Grazie
Ciao

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk

Quelli del link sono i brossurati ormai esauriti. In giro, a meno di botte di fortuna, li trovi ancora a prezzi abbastanza folli

Se vuoi la run di Bendis ti conviene prendere i 2 omnibus.
Con la modica cifra di 113 euro li prendi entrambi nuovi (su Amazon con il 15% di sconto)


https://www.amazon.it/Daredevil-1-Brian-Michael-Bendis/dp/8891236934/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=daredevil+omnibus&qid=1583000478&s=books&sr=1-2

https://www.amazon.it/Daredevil-Luomo-senza-paura-2/dp/8891245496/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=daredevil+omnibus&qid=1583000478&s=books&sr=1-1


J-Ego

Citazione di: Wip il 29 Febbraio 2020, 19:31:13

Quelli del link sono i brossurati ormai esauriti. In giro, a meno di botte di fortuna, li trovi ancora a prezzi abbastanza folli

Se vuoi la run di Bendis ti conviene prendere i 2 omnibus.
Con la modica cifra di 113 euro li prendi entrambi nuovi (su Amazon con il 15% di sconto)


https://www.amazon.it/Daredevil-1-Brian-Michael-Bendis/dp/8891236934/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=daredevil+omnibus&qid=1583000478&s=books&sr=1-2

https://www.amazon.it/Daredevil-Luomo-senza-paura-2/dp/8891245496/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=daredevil+omnibus&qid=1583000478&s=books&sr=1-1

Immensamente grazie!
Quindi per la run di Brubaker aspetto l'uscita (da quello che leggevo prima sopra già annunciata) del formato Omnibus.

Scusate l'off topic, ma poster da appendere sapete dove acquistarli?

Grazie
Ciao

Wip

Citazione di: J-Ego il 29 Febbraio 2020, 20:02:30

Immensamente grazie!
Quindi per la run di Brubaker aspetto l'uscita (da quello che leggevo prima sopra già annunciata) del formato Omnibus.

Scusate l'off topic, ma poster da appendere sapete dove acquistarli?

Grazie
Ciao

Di niente figurati

Si secondo me per la run di Brubaker, a meno che tu non abbia particolare fretta di leggerla, ti consiglio di aspettare i 2 omnibus che pubblicheranno in futuro

Anche perché i brossurati della Brubaker collection, come quelli di Bendis, sono esauriti e li trovi solo tramite usato. Anche quelli non sono economici. Sono 7. Io li pagai tutti sui 120 e li presi su ebay poco prima dell'annuncio degli omnibus. Ad oggi i prezzi dei vecchi brossurati da quello che ho visto in giro non sono scesi.

Quindi se non hai una particolare avversione per gli omnibus (che obiettivamente capisco non siano il massimo della comodità per un lettore) ti consiglio di prendere quelli. Il prezzo alla fine dovrebbe essere su per giù uguale ai 2 omnibus di Bendis

Tanto in attesa dell'uscita degli omnibus di Brubaker, tra il recupero di Miller e Bendis, di tempo da riempire con le storie di Daredevil ne dovresti comunque avere  :asd:


Sui poster invece non so aiutarti

Cliff_Steele

In Devil e Hulk n.148 c'era un poster

J-Ego

Che poi stavo pensando, con l'acquisto dei volumi Omnibus... il recupero degli spillati Devil & Hulk risulta superfluo.. corretto?  :unsure:
Anche considerato che non seguo Hulk...
Sono cresciuto con L'Uomo Ragno, ma sono rimasto stregato da Daredevil

Grazie
Ciao

Solomon

Citazione di: J-Ego il 05 Marzo 2020, 20:06:52
Che poi stavo pensando, con l'acquisto dei volumi Omnibus... il recupero degli spillati Devil & Hulk risulta superfluo.. corretto?  :unsure:
Anche considerato che non seguo Hulk...
Sono cresciuto con L'Uomo Ragno, ma sono rimasto stregato da Daredevil

Grazie
Ciao
Esatto.

fannullone

L'attuale gestione di Zdarsky si è già conclusa in USA? Ero quasi intenzionato a chiudere il mensile Panini e volevo cercare di chiuderlo alla fine della sua gestione.
Umberto.

Penny-uno

Citazione di: fannullone il 10 Marzo 2020, 11:57:55
L'attuale gestione di Zdarsky si è già conclusa in USA? Ero quasi intenzionato a chiudere il mensile Panini e volevo cercare di chiuderlo alla fine della sua gestione.
Da comicsbox risulta ancora in corso anche in USA...
https://www.comicsbox.it/serie/DD6