News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 19 Agosto 2015, 11:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CABLE

Citazione di: capitanocoz il 11 Novembre 2019, 11:23:18
Buongiorno a tutti, ho iniziato ad appassionarmi a DareDevil comprando lo spillato nr.1 di Checchetto & Zdarsky (la serie attualmente in edicola). ora volevo sapere: la numerazione generale arriva al numero 98. da che numero inizia la serie precedente? da quello che ho capito dal nr. 52, è corretto?
Sì. Quella serie lì non era particolarmente eccellente ma si lasciava leggere. Se hai intenzione di recuperarla tutta (è una bella spesa) te la consiglio solo perché uno dei comprimari, Defenders di Bendis (dal n°75 al n°85), è di qualità molto molto alta. Ma anche risparmiare non è una cattiva idea :D

capitanocoz

Ok grazie mille per la risposta... volevo anche acquistare uno tra questi :
- daredevil Yellow
- daredevil the death of daredevil
- man without fear : the death of daredevil

Quale è migliore come disegni? E come storia? Che differenza c'è tra il secondo e il terzo titolo?

katzenberg

Vai di Yellow sotto tutti i punti di vista, tra l'altro è anche una storia di origini e quindi può fare al caso suo.
Gli altri due sono l'ultima parte della run di Soule e il suo epilogo: posso o essere interessanti perché vedi come Matt arriva a presentarsi con lo status che vedi all'inizio del ciclo di Zdarsky.
Ma se devi scegliere scegli Yellow che è un vero gioiello...

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cliff_Steele


Slask

Ragazzi, la Daredevil Collection è finita? O semplicemente non hanno ancora annunciato le prossime uscite?

LoBoFyah

Citazione di: Slask il 14 Gennaio 2020, 17:46:07
Ragazzi, la Daredevil Collection è finita? O semplicemente non hanno ancora annunciato le prossime uscite?

non hanno annunciato piu' uscite
puo' continuare come no
penso di si comunque volendo altra roba da pubblicare c e

capitanocoz

Ciao a tutti, aiutatemi a capire una cosa sugli spillati: ho visto che la panini aveva a catalogo gli spillati di daredevil a partire dal nr. 52. ma dal nr. 1 al 51 chi li pubblicava? dove si potrebbero trovare in commercio?
oppure ci sono raccolte che riacchiudono i primi 50 numeri di spillati?

LoBoFyah

Citazione di: capitanocoz il 13 Febbraio 2020, 20:33:31
Ciao a tutti, aiutatemi a capire una cosa sugli spillati: ho visto che la panini aveva a catalogo gli spillati di daredevil a partire dal nr. 52. ma dal nr. 1 al 51 chi li pubblicava? dove si potrebbero trovare in commercio?
oppure ci sono raccolte che riacchiudono i primi 50 numeri di spillati?

ovviamente li pubblicavano sempre loro

su DD 1-51 c e la run di Waid, puoi trovarla anche in 10 volumetti

capitanocoz

Grazie mille per la risposta. avendo letto DAREDEVIL THE MAN WITHOUT FEAR di Miller e Romita, la run di Waid è diversa come storia giusto?

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

capitanocoz

Cosa ne pensate della serie marvel masterworks dedicata a DEVIL?

LoBoFyah

Citazione di: capitanocoz il 22 Febbraio 2020, 14:38:23
Cosa ne pensate della serie marvel masterworks dedicata a DEVIL?

io li prendo, ma le storie sono completamente diverse da quelle attuali o da cicli come quelli di Miller
Il sapore e' vintage, trame datate e soluzioni un po ingenue.. poi ovviamente migliora andando avanti con gli anni

J-Ego

Ciao a tutti,
mi inserisco nel chiedervi informazioni.
Sto seguendo Daredevil da un po di tempo e vorrei recuperare tramite Omnibus di Miller e i due di Bendis le storie che mi pare di capire siano d'obbligo per il personaggio.
Ma quindi dentro questi volumi troverò run che a suo tempo vennero pubblicate su spillati "Devil & Hulk" corretto?
Anche le Daredevil collection?

Intendo, le Collection e gli Omnibus non contengono le stesse storie?

Grazie
Ciao

Wip

Citazione di: J-Ego il 28 Febbraio 2020, 18:57:08
Ciao a tutti,
mi inserisco nel chiedervi informazioni.
Sto seguendo Daredevil da un po di tempo e vorrei recuperare tramite Omnibus di Miller e i due di Bendis le storie che mi pare di capire siano d'obbligo per il personaggio.
Ma quindi dentro questi volumi troverò run che a suo tempo vennero pubblicate su spillati "Devil & Hulk" corretto?
Anche le Daredevil collection?

Intendo, le Collection e gli Omnibus non contengono le stesse storie?

Grazie
Ciao

No, non contengono le stesse storie.

L'unico Omnibus di Daredevil che contiene le stesse storie che sono nei cartonati della collection è quello di Quesada, Marvel Knights.
Che di fatto contiene: Diavolo Custode, Parti di un buco e Padre, tutte e tre già reperibili nella collection

Nell'Omnibus di Miller trovi oltre alle storie che compongono tutta la sua run, anche quelle precedenti che Miller disegnava solamente (con testi di McKenzie)
Restano fuori dall'Omnibus le varie Man Without Fear, Rinascita e Badlands, tutte reperibili tra le altre cose anche tramite i volumi della collection

Per quello che trovi all'interno dei 2 omnibus di Bendis, invece, c'è tutta la sua run che va indicativamente da "Devil e Hulk" numero 86 al numero 123. In più nell'omnibus trovi alcune aggiunge come "Svegliati", sempre di Bendis

Poi se li prendi tutti e tre, fatto 30 fai pure 31 e prenditi anche quelli di Brubaker di prossima uscita  :asd: a maggio mi sembra dovrebbe arrivare il primo volume