News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 19 Agosto 2015, 11:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alel82


De.Paperis

Domanda per chi continua a leggere Daredevil.
Io son rimasto fermo a Bendis e Brubaker ho smesso di comprarlo proprio con la fine di shadowland. Oggi mi sta tornando la voglia di leggerlo, ma non ho idea di come siano le run di Waid, Soule e quella in corso di Zdarsky.

Possono esser paragonate a quelle di Bendis e Bru?
Grazie a chi mi risponderà  ^_^

Clod

personalmente quelle di Bendis e Bru (senza togliere Miller) rimangono le mie favorite
detto ciò, la run di Waid ha un approccio più solare e volto al supereorismo, senza però tradire l'essenza del personaggio; può piacere o meno, personalmente l'ho apprezzata molto

quella di Soule riprende situazioni più urbane, ma non aggiunge molto a quanto già visto in precedenza; ha degli spunti interessanti, ma nel complesso l'ho trovata dimenticabile

quella attuale per adesso non mi dispiace; è sempre di stampo urbano, ma scritta bene e l'inizio mi è parso buono
volendo, si può anche riprendere direttamente da qua, nel caso volessi un approccio diretto

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

De.Paperis

Citazione di: Clod il 16 Settembre 2019, 17:19:27
personalmente quelle di Bendis e Bru (senza togliere Miller) rimangono le mie favorite
detto ciò, la run di Waid ha un approccio più solare e volto al supereorismo, senza però tradire l'essenza del personaggio; può piacere o meno, personalmente l'ho apprezzata molto

quella di Soule riprende situazioni più urbane, ma non aggiunge molto a quanto già visto in precedenza; ha degli spunti interessanti, ma nel complesso l'ho trovata dimenticabile

quella attuale per adesso non mi dispiace; è sempre di stampo urbano, ma scritta bene e l'inizio mi è parso buono
volendo, si può anche riprendere direttamente da qua, nel caso volessi un approccio diretto

Ti ringrazio!  :up: si infatti leggendo i vari post e su altri siti forse questo è il momento migliore per rientrare.

Noiro

Dite che nella DD collection verrà aggiunta un giorno "Giallo"
Noiro-orioN

superxeno

Citazione di: Orion il 11 Ottobre 2019, 09:36:50
Dite che nella DD collection verrà aggiunta un giorno "Giallo"

Credo sinceramente di no. E' ucita ne 2018 una ristampa in un ciclo Loeb/Sale.
Sometimes I feel so deserted

Noiro

Citazione di: superxeno il 11 Ottobre 2019, 10:12:37
Citazione di: Orion il 11 Ottobre 2019, 09:36:50
Dite che nella DD collection verrà aggiunta un giorno "Giallo"

Credo sinceramente di no. E' ucita ne 2018 una ristampa in un ciclo Loeb/Sale.

☹️

Credo che stesso possa valere per Amore e Guerra, vero?
Noiro-orioN

Scrooge

Citazione di: Nico.O il 16 Settembre 2019, 12:03:45
Domanda per chi continua a leggere Daredevil.
Io son rimasto fermo a Bendis e Brubaker ho smesso di comprarlo proprio con la fine di shadowland. Oggi mi sta tornando la voglia di leggerlo, ma non ho idea di come siano le run di Waid, Soule e quella in corso di Zdarsky.

Possono esser paragonate a quelle di Bendis e Bru?
Grazie a chi mi risponderà  ^_^



Guarda, per me, il ciclo di Waid è bello, ottimi disegni, trama avvincente ma non è Daredevil, o meglio, non è Daredevil post Miller

superxeno

Citazione di: Orion il 11 Ottobre 2019, 11:23:04
Citazione di: superxeno il 11 Ottobre 2019, 10:12:37
Citazione di: Orion il 11 Ottobre 2019, 09:36:50
Dite che nella DD collection verrà aggiunta un giorno "Giallo"

Credo sinceramente di no. E' ucita ne 2018 una ristampa in un ciclo Loeb/Sale.

☹️

Credo che stesso possa valere per Amore e Guerra, vero?

Idem, nell'edizione americana da cui stanno prendendo questi volumi è nell'omnibus di miller (il secondo) quindi no anche per questo.
Sometimes I feel so deserted

Noiro

Citazione di: superxeno il 11 Ottobre 2019, 14:34:22
Citazione di: Orion il 11 Ottobre 2019, 11:23:04
Citazione di: superxeno il 11 Ottobre 2019, 10:12:37
Citazione di: Orion il 11 Ottobre 2019, 09:36:50
Dite che nella DD collection verrà aggiunta un giorno "Giallo"

Credo sinceramente di no. E' ucita ne 2018 una ristampa in un ciclo Loeb/Sale.

☹️

Credo che stesso possa valere per Amore e Guerra, vero?

Idem, nell'edizione americana da cui stanno prendendo questi volumi è nell'omnibus di miller (il secondo) quindi no anche per questo.

Uffa
Grazie
Noiro-orioN

Noiro

Ho appena letto "amore e guerra" e mi è sorta una domanda.
Miller ha scritto per le major soprattutto due personaggi, Dd e Batman.
Ma se per il pipistrello è evidente che Frank lo amasse già da prima di poterlo scrivere, sul Cornetto da quel che ricordo ha solo detto che era l'uomo ragno del discount.
Visto che tutte le volte in cui è tornato alla grande M ha sempre fatto opere sul Rosso e i suoi comprimari (nonostante avesse uno status che gli permetteva di prendersi qualsiasi personaggio più quotato), dite che in fondo si è affezionato a Matt o è mera autoreferenzialità?
Noiro-orioN

LoBoFyah

Citazione di: Orion il 14 Ottobre 2019, 00:39:05
Ho appena letto "amore e guerra" e mi è sorta una domanda.
Miller ha scritto per le major soprattutto due personaggi, Dd e Batman.
Ma se per il pipistrello è evidente che Frank lo amasse già da prima di poterlo scrivere, sul Cornetto da quel che ricordo ha solo detto che era l'uomo ragno del discount.
Visto che tutte le volte in cui è tornato alla grande M ha sempre fatto opere sul Rosso e i suoi comprimari (nonostante avesse uno status che gli permetteva di prendersi qualsiasi personaggio più quotato), dite che in fondo si è affezionato a Matt o è mera autoreferenzialità?

DD è il personaggio che l'ha fatto conoscere al grande pubblico e l'ha fatto sfondare, il DD di oggi in pratica l'ha creato lui, immagino che se magari davvero all'inizio non fosse entusiasta di disegnare il cornetto poi più avanti quando gli diedero le redini della testata si sia preso bene da Matt e il suo mondo, soprattutto da Elektra, inventata da lui.
fino all'87 circa ha scritto roba di daredevil, poi andò alla dc a scrivere batman


Noiro

Citazione di: LoBoFyah il 14 Ottobre 2019, 07:02:17
Citazione di: Orion il 14 Ottobre 2019, 00:39:05
Ho appena letto "amore e guerra" e mi è sorta una domanda.
Miller ha scritto per le major soprattutto due personaggi, Dd e Batman.
Ma se per il pipistrello è evidente che Frank lo amasse già da prima di poterlo scrivere, sul Cornetto da quel che ricordo ha solo detto che era l'uomo ragno del discount.
Visto che tutte le volte in cui è tornato alla grande M ha sempre fatto opere sul Rosso e i suoi comprimari (nonostante avesse uno status che gli permetteva di prendersi qualsiasi personaggio più quotato), dite che in fondo si è affezionato a Matt o è mera autoreferenzialità?

DD è il personaggio che l'ha fatto conoscere al grande pubblico e l'ha fatto sfondare, il DD di oggi in pratica l'ha creato lui, immagino che se magari davvero all'inizio non fosse entusiasta di disegnare il cornetto poi più avanti quando gli diedero le redini della testata si sia preso bene da Matt e il suo mondo, soprattutto da Elektra, inventata da lui.
fino all'87 circa ha scritto roba di daredevil, poi andò alla dc a scrivere batman

Quello che intendevo io è che dal '79 al '91 Miller rimbalza fra le due major, scrivendo quasi esclusivamente solo Batman e Devil.
Nel '93 esce l'uomo senza paura, ma è più un riadattamento di un film mancato scritto da Frank, rielaborato in fumetto su richiesta di JRJR.
Visto che alla Marvel ha fatto solo una mini su Logan e dei lavori giovanili su Spiderman, volevo chiedere se avesse mai fatto riferimenti sulle sue simpatie tra i personaggi marvel.
Noiro-orioN

Noiro

Riposto qui che mi sembrate più attivi e sono su di un'asta in corso:
Qual'è la differenza sostanziale tra l'edizione Star e la nuova edizione da 15 euro della Panini?
Noiro-orioN

Rain

Dimensioni.
Quella Star è regolare, quella panini leggermente ridotta, ma cartonata.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/