News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 19 Agosto 2015, 11:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


In questa discussione lo staff, e gli utenti, di DC LEAGUERS, risponderanno alle vostre domande e ai vostri dubbi, su Daredevil, l'uomo senza paura.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori


Cliff_Steele

Citazione di: Victor The Rain il 26 Agosto 2015, 09:48:13
Molto alla buona: 
Miller
Nocenti
(altri...non ancora raccolti in volume)
Smith-Quesada
Mack
Bendis
Brubaker
Diggle
Waid

i volumi usciti finora (da Miller in poi) dovrebbero essere:
Marvel Omnibus: Devil di Frank Miller - DD n.158/161, 163/191 - maggio 1979/febbraio 1983
Devil: Amore e Guerra - Graphic Novel - maggio 1986
Devil: Born Again - DD n.227/233 - febbraio/agosto 1986
Devil: Tentazione - DD n.250/256 - gennaio/luglio 1988
Devil: Typhoid Mary - DD n.254/257, 259/263 - maggio 1988/febbraio 1989
Devil: L'Uomo Senza Paura - mini di 5 - ottobre 1993/febbraio 1994
Devil: Delitto e Castigo - DD n.365/370 - giugno/dicembre 1997
Devil: Diavolo Custode - DD v.2 n.1/8 - novembre 1998/giugno 1999
Devil: Parti di un Buco - DD v.2 n.9/11, 13/15 - dicembre 1999/aprile 2001
Devil: Giallo - mini di 6 - agosto 2001/gennaio 2002
Devil Brian M. Bendis Collection 1: La Cupola & Scoperto - DD v.2 n.26/37 - dicembre 2001/novembre 2002
Devil Brian M. Bendis Collection 2: Il Processo Del Secolo & Spregevole - DD v.2 n.38/45 - dicembre 2002/maggio 2003
Devil Brian M. Bendis Collection 3: Hardcore & Il Re di Hell's Kitchen - DD v.2 n.46/50, 56/60 - giugno 2003/luglio 2004
Devil Brian M. Bendis Collection 4: La Vedova & L'Età dell'Oro - DD v.2 n.61/70 - agosto 2004/aprile 2005
Devil: Redenzione - mini di 6 - aprile/agosto 2005
Devil Brian M. Bendis Collection 5: Decalogo & Le Carte di Murdock - DD v.2 n.71/81 - maggio 2005/marzo 2006
Devil Brubaker Collection 1: Il Diavolo nel Braccio D - DD v.2 n.82/87 - aprile/settembre 2006
Devil: Father - mini di 6 - giugno 2004/febbraio 2007
Devil Brubaker Collection 2: La Traversata del Diavolo - DD v.2 n.88/93 - ottobre 2006/marzo 2007
Devil Brubaker Collection 3: Date al Diavolo Quel che è del Diavolo - DD v.2 n.94/99 - aprile/settembre 2007
Devil: Battlin Jack Murdock- mini di 4 - agosto/novembre 2007
Devil Brubaker Collection 4: Senza Paura - DD v.2 n.100/105 - ottobre 2007/aprile 2008
Devil Brubaker Collection 5: Crudele e Insolito - DD v.2 n.106/110 - maggio/ottobre 2008

danlup

Buongiorno, un paio di domande: mi accingo a terminare una lunga maratona di recupero di DD vol. 2, partendo dal diavolo custode e passando per le run di Bendis e Bru.
Ora mi chiedevo, se per la lettura di shadowland fosse indispensabile il recupero della run di Diggle dopo Bru o è possibile leggerla indipendentemente conoscendo comunque lo status del diavolo. Non essendoci un volume che raccoglie queste storie non mi va di recuperare gli spillati
Seconda domanda, dopo shadowland per passare alla run di Waid ci sarebbe sempre di Diggle, Rinato, ma come letto nel tread apposito leggo che non vale molto la pena... è saltabile anche quella per passare direttamente a Waid?
Grazie.

Hush

Citazione di: danlup il 13 Febbraio 2019, 08:39:24
Buongiorno, un paio di domande: mi accingo a terminare una lunga maratona di recupero di DD vol. 2, partendo dal diavolo custode e passando per le run di Bendis e Bru.
Ora mi chiedevo, se per la lettura di shadowland fosse indispensabile il recupero della run di Diggle dopo Bru o è possibile leggerla indipendentemente conoscendo comunque lo status del diavolo. Non essendoci un volume che raccoglie queste storie non mi va di recuperare gli spillati
Seconda domanda, dopo shadowland per passare alla run di Waid ci sarebbe sempre di Diggle, Rinato, ma come letto nel tread apposito leggo che non vale molto la pena... è saltabile anche quella per passare direttamente a Waid?
Grazie.
Io non ho avuto problemi a leggere solo shadowland, ma ti consiglio di recuperare il capitolo de "la lista" dedicato a Devil. I capitoli precedenti mettono un po' le premesse per l'evento credo, ma dubito siano indispensabili, è più una questione di collezionismo (poi stiamo parlando solo di 7 capitoli). Per rinato, non farti problemi, io anzi di consiglierei dj passare subito al ciclo di Waid, ormai Shadownland è persa tra le pieghe della storia del cornetto

danlup

Citazione di: Hush il 13 Febbraio 2019, 09:01:10
Citazione di: danlup il 13 Febbraio 2019, 08:39:24
Buongiorno, un paio di domande: mi accingo a terminare una lunga maratona di recupero di DD vol. 2, partendo dal diavolo custode e passando per le run di Bendis e Bru.
Ora mi chiedevo, se per la lettura di shadowland fosse indispensabile il recupero della run di Diggle dopo Bru o è possibile leggerla indipendentemente conoscendo comunque lo status del diavolo. Non essendoci un volume che raccoglie queste storie non mi va di recuperare gli spillati
Seconda domanda, dopo shadowland per passare alla run di Waid ci sarebbe sempre di Diggle, Rinato, ma come letto nel tread apposito leggo che non vale molto la pena... è saltabile anche quella per passare direttamente a Waid?
Grazie.
Io non ho avuto problemi a leggere solo shadowland, ma ti consiglio di recuperare il capitolo de "la lista" dedicato a Devil. I capitoli precedenti mettono un po' le premesse per l'evento credo, ma dubito siano indispensabili, è più una questione di collezionismo (poi stiamo parlando solo di 7 capitoli). Per rinato, non farti problemi, io anzi di consiglierei dj passare subito al ciclo di Waid, ormai Shadownland è persa tra le pieghe della storia del cornetto

Ti ringrazio.
In realtà il capitolo del La lista l'ho letto leggendo tutto il dark reign.. ho avuto una lettura un po' asincrona una volta però arrivati all'inizio del marvel now ho voluto mettere un punto e recuperare DD ritornando indietro.
Per quando riguarda Rinato avevo intuito... credo che quindi andrò direttamente avanti con Waid.

Noiro

Sono agli sgoccioli della meravigliosa run di Waid.
Soule come se la sta cavando? Avevo letto i primi capitoli e mi erano piaciuti, ma visto che a breve arriverà un nuovo scrittore, pensavo di tagluare e andare direttamente sulla nuova gestione.
Opinioni?
Noiro-orioN

nickorso90

Run soporifera quella di Soule  :sleepy:
Puoi passare tranquillamente avanti

katzenberg

Citazione di: Orion il 07 Marzo 2019, 11:21:13
Sono agli sgoccioli della meravigliosa run di Waid.
Soule come se la sta cavando? Avevo letto i primi capitoli e mi erano piaciuti, ma visto che a breve arriverà un nuovo scrittore, pensavo di tagluare e andare direttamente sulla nuova gestione.
Opinioni?

Secondo me non tutto è da buttare, ci sono stati anche dei buoni momenti.
Detto questo, se salti ti perdi poco...

Electric_Dreams

Citazione di: Orion il 07 Marzo 2019, 11:21:13
Sono agli sgoccioli della meravigliosa run di Waid.
Soule come se la sta cavando? Avevo letto i primi capitoli e mi erano piaciuti, ma visto che a breve arriverà un nuovo scrittore, pensavo di tagluare e andare direttamente sulla nuova gestione.
Opinioni?
Perdibile.

Noiro

Ottimo.
Una sola domanda, ma il cambio di costume aveva un motivo?
Noiro-orioN

Hush

Citazione di: Orion il 07 Marzo 2019, 14:24:04
Ottimo.
Una sola domanda, ma il cambio di costume aveva un motivo?
Sì:la serie Netflix

Arkin Torsen

Quella di Soule per me è una run molto godibile.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cliff_Steele

Citazione di: Orion il 07 Marzo 2019, 11:21:13
, ma visto che a breve arriverà un nuovo scrittore,

bene...si sa da quando e chi sarà?

Noiro

Citazione di: Cliff_Steele il 07 Marzo 2019, 18:53:33
Citazione di: Orion il 07 Marzo 2019, 11:21:13
, ma visto che a breve arriverà un nuovo scrittore,

bene...si sa da quando e chi sarà?

Zdarky e Cecchetto alle matite
Noiro-orioN