News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: L'Uomo senza Paura - di Jed MacKay

Aperto da Azrael, 23 Giugno 2019, 01:46:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 23 Giugno 2019, 01:46:30


Daredevil: L'Uomo senza Paura
Marvel Collection


Che bella questa storia, una sorta di motivational all'interno della mente di Murdock. Ovviamente si fa largo uso di ricordi e fanservice, ma sono omaggi necessari per dare a Matt la possibilità di affrontare il proprio dolore.

A livello psicologico il concetto di paura è reso molto bene. Non è uno stato d'animo negativo, ma può diventarlo se ne vieni sopraffatto. Daredevil lotta per riscoprirne il senso, ma la conclusione non sarà così scontata.

Un volume che carica il lettore in modo pazzesco, se state giù è capace che a fine lettura vi buttate da una finestra credendo di riuscire a volteggiare come Daredevil con in sottofondo una canzone degli Evanescence.

Da prendere se vi piacciono le storie più introspettive e se avete una piccola base sul personaggio, in modo da riuscire a cogliere meglio tutte le varie citazioni.
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Qualcuno mi spoilera cosa accade nella storia a grandi linee?

Ryo Narushima

Citazione di: Cosmonauta il 14 Luglio 2019, 15:02:32
Qualcuno mi spoilera cosa accade nella storia a grandi linee?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Citazione di: Ryo Narushima il 14 Luglio 2019, 15:33:56
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ninte di che allora, sfrutta un po' il finale di Soule per non dare a Chip qualcosa di troppo rigido.

Rain

bo... mi sembra sia successo qualcosa di strano con questo volume... (oltre ad averlo ordinato... non me lo hanno mandato) non lo trovo da nessuna parte... qualcuno ne sa nulla?  :hmm:
è appena uscito, non credevo ci potessero essere problemi così con panini... con Lion vabbè, sono abituato.. ma in questo caso mi sembra proprio strano...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cosmonauta

Citazione di: Rain il 17 Luglio 2019, 23:23:53
bo... mi sembra sia successo qualcosa di strano con questo volume... (oltre ad averlo ordinato... non me lo hanno mandato) non lo trovo da nessuna parte... qualcuno ne sa nulla?  :hmm:
è appena uscito, non credevo ci potessero essere problemi così con panini... con Lion vabbè, sono abituato.. ma in questo caso mi sembra proprio strano...

Può essere che anche Panini ormai stia adottando una bassa tiratura, da qua l'aumento di questo volumi. Però è solo un'ipotesi.

Scrooge

Non lo so, la storia mi è saputa di già visto

Rain

Forse ci sono arrivato con aspettative troppo alte, ma son rimasto deluso.

Non è la prima volta che Matt affronta un periodo di "psicanalisi\ auto-curativa" e non è la prima volta che è semi-distrutto nella mente e nel corpo... un certo "Rinascita" dice nulla?
Qui mi sembra che MacKay faccia proprio il minimo indispensabile nella costruzione della storia (che poi questo espediente lo ricordo usato in ambito televisivo una miriade di volte) ad ogni modo 5 numeri per una storia in cui sai già in partenza come finirà (perchè ci si può girare attorno quanto si vuole, ma il risultato è scontato a prescindere) sono troppi e ridondanti.

La prosa mi è sembrata incolore. Così come il comparto grafico davvero molto altalenante ma in generale lontano dal mio gusto. In questo senso il capitolo che ho preferito è stato quello con Fisk.

Insomma storia decisamente superflua.

voto 5   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

Non è superflua. Serve a chiusura della gestione Soule. Se non hai letto quella allora può sembrare un poco inutile quello è vero.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

Che fosse di transizione tra un autore e l'altro l'avevo capito  :)
Semplicemente la poteva risolvere Zdarsky con qualche flashback nei suoi primi numeri (per altro il suo primo numero mi è sembrato più valido di questa intera mini)  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

Probabilmente volevano dare a Chip carta bianca. A parte Devil convalescente e Kingpin sindaco non ha ereditato altro.
Più che altro alla run di Soule mancava un finale catartico, cosa che è stata affidata a Mackay. Letto così posso capire che non procura le stesse sensazioni di chi si e sciroppato anni di Soule.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

E' un po' come la mini Rinato dopo Shadowland e prima di Waid, solo che in quel caso è stato lo stesso Diggle a scriverla.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

LoBoFyah


Cosmonauta

La run di Soule a me non è piaciuto, piatta e che non mi ha lasciato mai nulla. Questa mini l'avrei letta volentieri, ma il formato caro mi ha fatto desistere.

Azrael

Letto la mini.

Non ho la run di Soule al momento, comunque io concordo con i pareri positivi di Morde e Loki :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori