News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Gli insoliti sospetti - di P. Jenkins

Aperto da Azrael, 26 Gennaio 2018, 09:01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



DAREDEVIL: Gli insoliti sospetti
DAREDEVIL COLLECTION 13


Autori: Paul Jenkins, Phil Winslade
17x26, C., 104 pp., col.|13€
Contiene: Daredevil/Spider-Man: Unusual Suspects #1/4
MARVEL ITALIA

• Qualcuno sta cercando di far fuori Kingpin e prendere il suo posto di capo della criminalità di New York! A cercare di impedire che questo succeda saranno due dei suoi più grandi nemici: Spider-Man e Devil!
• Due eroi alleati per difendere un criminale da altri criminali!
• Finalmente in volume una miniserie del periodo Marvel Knights che da tempo è richiesta dagli appassionati!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

No, forse in futuro.
Suppongo nemmeno tu al momento.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

No. L'avevo sfogliato in fumetteria ma non mi aveva detto molto, anzi. Per questo attendevo commenti di chi l'avesse già letto. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Io l'ho letto un paio d'anni fa recuperato nella serie da edicola Spider-Man usato a 2,50€ ( :asd:).
Un volume abbastanza piacevole di cui però mi ricordo già poco e nulla.
A quel prezzo il mio suggerimento è di lasciar perdere, se non sbaglio era stato pubblicato nel periodo in cui al cinema era uscito Homecoming quindi per battere un po' il ferro quand'era caldo  :lol:

phoenix_81

Il volume non l'ho ancora letto, ma ricordo di aver visto una recensione del bravo Raffaele Caporaso che ne parlava piuttosto bene

Rain

Citazione di: katzenberg il 26 Gennaio 2018, 10:46:41
Io l'ho letto un paio d'anni fa recuperato nella serie da edicola Spider-Man usato a 2,50€ ( :asd:).
Un volume abbastanza piacevole di cui però mi ricordo già poco e nulla.
A quel prezzo il mio suggerimento è di lasciar perdere, se non sbaglio era stato pubblicato nel periodo in cui al cinema era uscito Homecoming quindi per battere un po' il ferro quand'era caldo  :lol:

:quoto:

Lo avevo preso a suo tempo, non male.
Forse un pò troppo frettoloso nel finale.
Di certo non meritava un'edizione cartonata...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mancino

Letto  :sisi: Volume che si legge abbastanza velocemente, niente di memorabile, tutto molto frettoloso . Non trova posto tra i miei preferiti della collana.

Alcune cose mi sfuggono :

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.





LoBoFyah

Citazione di: Mancino il 26 Gennaio 2018, 23:56:52
Letto  :sisi: Volume che si legge abbastanza velocemente, niente di memorabile, tutto molto frettoloso . Non trova posto tra i miei preferiti della collana.

Alcune cose mi sfuggono :

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lo acceco' Maya Lopez alias Echo, penso si svolga in quel periodo

Mancino

Citazione di: LoBoFyah il 27 Gennaio 2018, 00:19:38
Citazione di: Mancino il 26 Gennaio 2018, 23:56:52
Letto  :sisi: Volume che si legge abbastanza velocemente, niente di memorabile, tutto molto frettoloso . Non trova posto tra i miei preferiti della collana.

Alcune cose mi sfuggono :

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lo acceco' Maya Lopez alias Echo, penso si svolga in quel periodo



Forse non frega nulla a nessuno ma la risposta mettila sotto Spoiler  :lolle:

Non so a che periodo ti riferisci di preciso perchè non ho mai letto Devil con continuità, ma ti ringrazio  :D

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mancino

Citazione di: Azrael il 27 Gennaio 2018, 08:31:03
Non è necessario in questo caso.
Ah ok sia mai ... :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Bramo

Letta oggi questa storia in quattro parti, recuperata sul n. 22 de Spider-Man - Le Storie Indimenticabili.
Personalmente non mi ha molto convinto: il team-up tra l'Uomo Ragno e Daredevil funziona abbastanza bene, a dire la verità, i due personaggi si amalgamano bene e mettono bene a frutto le proprie differenze di comportamento per la missione da affrontare.
Ma, a dirla tutta, le altre storie che ho letto in cui agiscono insieme mi sono piaciute di più, anche proprio come interazione tra i due.

È la trama però che proprio non mi ha convinto: lo spunto iniziale, con nuovi criminali che cercano di spodestare Kingpin dalla sua posizione di boss della malavita tramite attentati alle sue imprese poteva anche essere interessante, viene sviluppata da Paul Jenkins in maniera stanca e utilizzando freaks di serie B che hanno davvero poco appeal.
Il twist con cui si conclude la terza parte e si apre la quarta, poi, introduce un elemento soprannaturale che ho trovato assolutamente fuori luogo, per come posto. Forse stona solamente con l'idea che ho io di Daredevil (e anche di Spider-Man, in questo caso), che non è necessariamente l'unica valida e da seguire, ma non vedo molto questi due eroi alle prese con nemici di tale entità
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il tutto mi è sembrata una sboronata un po' gratuita, all'interno di una storia piuttosto vuota costituita perlopiù da pagine di scontri un po' fini a sé stessi. Anche la sottotrama di Foggy con la Vedova Nera viene trattata un po' male, spezzando il ritmo della (pur discutibile) vicenda principale senza fornire parentesi realmente interessanti.

Phil Winslade ai disegni presenta un tratto guizzante, dinamicissimo, spesso sprezzante delle anatomie e di posizioni possibili dei corpi. Sfogliando il volume mi sembrava semplicemente fantastico, in fase di lettura vera e propria ho un po' raffreddato i miei entusiasmi: rimane uno stile che non mi dispiace e visivamente d'impatto, con alcune tavole dalle costruzioni ardite e notevoli, ma nel complesso non tutto funziona sempre alla perfezione, in particolare nei volti dei personaggi.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Slask

Mmm, il team creativo mi ispira molto, ma da come ne state parlando non sembra una storia particolarmente memorabile, o neanche riuscita.

Per ora punto a prendere gli ultimi due Collection della Nocenti che mancano, dopodiché forse più in là con qualche promozione...

katzenberg

Citazione di: Slask il 12 Febbraio 2019, 20:29:23
Mmm, il team creativo mi ispira molto, ma da come ne state parlando non sembra una storia particolarmente memorabile, o neanche riuscita.

Per ora punto a prendere gli ultimi due Collection della Nocenti che mancano, dopodiché forse più in là con qualche promozione...

Prova sennò a vedere se trovi il volume da edicola, potresti portarlo via a poco...