News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Zdarsky & Checchetto

Aperto da Azrael, 29 Giugno 2019, 03:12:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

#30

Chip continua a portare avanti le trame legate al nuovo status di Matt ed Elektra.
Ho trovato piuttosto sciocco e senza senso il voler
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
per poi stupirsi delle conseguenze.
Un comportamento assurdo per una scelta narrativa che mi ha lasciato perplesso.
Interessante la prospettiva di un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sempre più che ottimo Checchetto, sempre mediocre Hawthorne...peccato prr l'alternanza ai disegni.

Voto: 7+

Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 11 Ottobre 2021, 07:45:24
Daredevil Vol.2: Nessun Diavolo, Solo Dio

Bello anche questo secondo volume, si punta molto alla vita senza maschera ma non mancano situazioni serrate e pericolose. Superba la scena a casa di Mindy, mi ha ricordato molto la tensione che si crea in quei dialoghi interminabili nei film di Tarantino.

Una run molto particolare, mi ricorda l'idea di Spider-man #50.
''Perché così ho scelto''


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Novembre 2021, 11:26:45


Daredevil N. 29

Autori: Chip Zdarsky, Mike Hawthorne
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (2020) #31
MARVEL ITALIA

• Matt Murdock deve tenere a bada una prigione piena di detenuti che vogliono la morte di Daredevil... e non sono i soli a volerla!
• Nel frattempo, Elektra continua a proteggere Hell's Kitchen nei panni del nuovo Diavolo Rosso...
• ...e le mosse operate da Wilson Fisk negli ultimi mesi rischiano di ritorcerglisi contro!
• Un episodio fondamentale che ridefinirà nuovamente il mondo dell'Uomo senza paura!

Zdarsky continua a muovere tutte le sue pedine in questo grande affresco che pian piano si avvia alla sua conclusione. L'arrivo di un Bullseye in una missione "divina" rischia di far saltare i piani di tutti.
Peccato solo che Checchetto si sia un po' defilato ultimamente, senza le sue matite alla serie manca qualcosa.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

 :quoto: quanto detto dal buon Morde, le pedine sembrano essere al loro posto ormai, vediamo come si conclude il tutto. Molto contento di quello che combina Matt in prigione(finalmente) anche se non ho capito bene cosa vuol fare, disegni di Hawthorne davvero mediocri, ridateci  checchetto  >:(

Rain

Citazione di: katzenberg il 02 Novembre 2021, 15:02:07
#30

Chip continua a portare avanti le trame legate al nuovo status di Matt ed Elektra.
Ho trovato piuttosto sciocco e senza senso il voler
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
per poi stupirsi delle conseguenze.
Un comportamento assurdo per una scelta narrativa che mi ha lasciato perplesso.
Interessante la prospettiva di un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sempre più che ottimo Checchetto, sempre mediocre Hawthorne...peccato prr l'alternanza ai disegni.

Voto: 7+
:quoto:
Sembra quasi una critica alla Distinta Concorrenza, che con i vigilanti e aiutanti ha infinite storie...  :ahsisi:
Mi sembra che tutto stia rallentando, che succeda poco e si prenda tempo per l'evento già annunciato a pieni polmoni qualche tempo fa.
Vedremo se manterrà le promesse, con questo infinito preludio..

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne



Daredevil N. 30

Autori: Chip Zdarsky, Mike Hawthorne
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (2020) #32
MARVEL ITALIA

• L'Angelo della Morte è giunto a Hell's Kitchen!
• Una serie di atroci delitti mette a dura prova la tempra di Elektra nel suo ruolo di nuovo Daredevil!
• Mentre la città di New York sprofonda nel panico, Matt Murdock affronta giorno dopo giorno le sfide della prigione...
• ...e i detenuti non sono i suoi soli persecutori!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

#26/#30

Lasciando da parte i tie-in di King in black, che ho trovato comunque notevoli anche per il fatto che si intersecano molto bene con la storia e che la portano avanti con alcune novità, c'è anche un po' di ciccia sul versante "Matt/prigione". Comincio a capire il suo pensiero sul dover affrontare le conseguenze delle proprie azioni e dover pagare come tutti. È un discorso ovviamente logico che tante volte si è tralasciato nascondendosi dietro agli "sfortunati eventi causati dall'azione". Capisco anche il fatto di muovere in avanti la situazione e darci un taglio dopo tutta la merda che Matt ha preso dietro le sbarre.. Però pensavo sarebbe durata di più e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
l'avrei forse visto meglio più avanti.
Elektra non se la passa proprio benissimo sotto le vesti di DD, quasi cambia la sua natura, meno macchina assassina e più vulnerabile.. di certo la scelta presa con Alice ne è la prova.. Non l'ho capita benissimo ma ho apprezzato questa voglia di darle una spalla da "far crescere" più che da proteggere.
Fisk mi sta piacendo e sento già aria di Devil's Reign  :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Novembre 2021, 13:53:20


Daredevil N. 30

Autori: Chip Zdarsky, Mike Hawthorne
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (2020) #32
MARVEL ITALIA

• L'Angelo della Morte è giunto a Hell's Kitchen!
• Una serie di atroci delitti mette a dura prova la tempra di Elektra nel suo ruolo di nuovo Daredevil!
• Mentre la città di New York sprofonda nel panico, Matt Murdock affronta giorno dopo giorno le sfide della prigione...
• ...e i detenuti non sono i suoi soli persecutori!

La situazione subisce un'improvvisa escalation sul finale. Da una parte vi è l'ennesimo confronto tra Bullseye ed Elektra, dall'altra Matt da un senso alla sua lunga prigionia mettendo forse fine agli intrallazzi del direttore del carcere.
Peccato solo l'assenza di Checchetto ai disegni per questa volata finale.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Ultimamente un pochino mi sto annoiando, le cose mi sembrano andare troppo per le lunghe e guarda caso verso la fine compaiono sempre gli stessi personaggi. Magari Zdarsky avrebbe fatto meglio a provare qualcosa di diverso non so, negli anni da Miller in poi forse questa è la miglior serie della marvel però certe situazioni si ripetono un po troppo spesso (vedi ultima pagina) l'assenza di checchetto poi sostituto dal mediocre Hawthorne non fa che affossare il tutto

Deadpool

CitazioneUltimamente un pochino mi sto annoiando, le cose mi sembrano andare troppo per le lunghe e guarda caso verso la fine compaiono sempre gli stessi personaggi.

Vabbè ha allungato un pò il brodo, ci sta l'editore è contento  :ahsisi:

Mordecai Wayne



Daredevil N. 31

Autori: Chip Zdarsky, Marco Checchetto
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (2020) #33
MARVEL ITALIA

• Elektra affronta la sua più grande sfida nei panni di Daredevil, ora che Bullseye è libero di massacrare persone innocenti in tutta Manhattan!
• Matt Murdock viene esposto a un composto sperimentale chiamato RE-CID...
• ...una sostanza che rende i soggetti che la inalano aggressivi e violenti!
• L'Uomo senza Paura non verrà certo scarcerato per buona condotta!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

CitazioneMatt Murdock viene esposto a un composto sperimentale chiamato RE-CID...
• ...una sostanza che rende i soggetti che la inalano aggressivi e violenti!
• L'Uomo senza Paura non verrà certo scarcerato per buona condotta!

Azz  :look: :ph34r:

Hugostrange70

Citazione di: Deadpool il 20 Dicembre 2021, 13:22:16
CitazioneMatt Murdock viene esposto a un composto sperimentale chiamato RE-CID...
• ...una sostanza che rende i soggetti che la inalano aggressivi e violenti!
• L'Uomo senza Paura non verrà certo scarcerato per buona condotta!

Azz  :look: :ph34r:
Potrebbe essere interessante  :sisi:

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Dicembre 2021, 11:35:02


Daredevil N. 31

Autori: Chip Zdarsky, Marco Checchetto
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (2020) #33
MARVEL ITALIA

• Elektra affronta la sua più grande sfida nei panni di Daredevil, ora che Bullseye è libero di massacrare persone innocenti in tutta Manhattan!
• Matt Murdock viene esposto a un composto sperimentale chiamato RE-CID...
• ...una sostanza che rende i soggetti che la inalano aggressivi e violenti!
• L'Uomo senza Paura non verrà certo scarcerato per buona condotta!

Che dire? La situazione oramai è fuori controllo. Da una parte Bullseye terrorizza NY tramite una killing spree che sembra inarrestabile, dall'altra abbiamo Devil che ha preso il controllo, è proprio il caso di dirlo, della prigione dove era detenuto. Nel mezzo ci stanno le due donne, Elektra e Thypoid Mary, che probabilmente saranno l'ago della bilancia. Anche se il crossover Devil's Reign che si profila all'orizzonte farebbe credere tutt'altro.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Letto anche io il numero 31, ormai su questa serie ci stiamo preparando alla grandissima per la resa dei conti finale, avessero approfondito un pò di più la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E che dire di Elektra alle prese con un particolarmente folle Bullseye ?  :w00t:

Non vedo l'ora inizi Devil Reigns a sto punto per vedere l'endgame finale  :ahsisi: