News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Zdarsky & Checchetto

Aperto da Azrael, 29 Giugno 2019, 03:12:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Ma perché Soule lo fanno? Io ormai davo per scontato di no.

katzenberg

Se lo fanno faranno un omnibus o un paio di volumoni Greatest Hits...

Hugostrange70

Citazione di: katzenberg il 03 Settembre 2020, 23:05:48
Se lo fanno faranno un omnibus o un paio di volumoni Greatest Hits...
Mah vediamo, in giro non se ne parla in termini entusiastici, però una ristampa in volume da amante del diavolo rosso non mi dispiacerebbe.

Loki

#168
Citazione di: Hugostrange70 il 03 Settembre 2020, 23:21:11
Citazione di: katzenberg il 03 Settembre 2020, 23:05:48
Se lo fanno faranno un omnibus o un paio di volumoni Greatest Hits...
Mah vediamo, in giro non se ne parla in termini entusiastici, però una ristampa in volume da amante del diavolo rosso non mi dispiacerebbe.
Non è male. Niente a che vedere con Miller, Nocenti, Bendis, Brubaker e Waid, ma è comunque una gestione piacevole.

katzenberg

Letto anche il #15

Bel numero.
Chip alza la posta e in questo numero si concentra sulla famiglia degli Stromwyn.
Potere allo stato puro e Kingpin, a memoria forse mai visto così in difficoltà, lo impara a sue spese.
In più abbiamo nuovi sviluppi sul fronte Matt e Elektra, con la seconda che finalmente dopo anni viene scritta decentemente.
Mi piace il lavoro di Zadrsky, sta intessendo una trama fitta utilizzando elementi magari già visti ma miscelati in modo da riuscire a creare qualcosa di abbastanza inedito da tenere sempre alta l'attenzione.
L'arte di Checchetto aiuta, sempre ottima.

Voto: 8

spinglass

Citazione di: katzenberg il 04 Settembre 2020, 09:48:48
Mi piace il lavoro di Zadrsky, sta intessendo una trama fitta utilizzando elementi magari già visti ma miscelati in modo da riuscire a creare qualcosa di abbastanza inedito da tenere sempre alta l'attenzione.
Confermo. La sensazione di "già visto" c'è, specie se si prende in considerazione anche il telefilm. Tuttavia, Zadrsky sta muovendo in modo originale le sue pedine, specie Kingpin, che troviamo, finalmente, in situazioni nuove.
Lo schema Caduta di Kingpin-Vuoto di potere-Caos nella malavita-Risalita di Kingpin poteva essere originare negli anni '90, ma già 20 anni fa mi aveva stufato. Stiamo assistendo a un uso differente di questo personaggio, penso facilitato dal ruolo politico che aveva ereditato dalla serie precedente. Inoltre, Kingping sembra che stia passando dalla parte dell'antagonista al club dei protagonisti. Non male.

Hugostrange70

Citazione di: spinglass il 04 Settembre 2020, 14:23:03
Citazione di: katzenberg il 04 Settembre 2020, 09:48:48
Mi piace il lavoro di Zadrsky, sta intessendo una trama fitta utilizzando elementi magari già visti ma miscelati in modo da riuscire a creare qualcosa di abbastanza inedito da tenere sempre alta l'attenzione.
Confermo. La sensazione di "già visto" c'è, specie se si prende in considerazione anche il telefilm. Tuttavia, Zadrsky sta muovendo in modo originale le sue pedine, specie Kingpin, che troviamo, finalmente, in situazioni nuove.
Lo schema Caduta di Kingpin-Vuoto di potere-Caos nella malavita-Risalita di Kingpin poteva essere originare negli anni '90, ma già 20 anni fa mi aveva stufato. Stiamo assistendo a un uso differente di questo personaggio, penso facilitato dal ruolo politico che aveva ereditato dalla serie precedente. Inoltre, Kingping sembra che stia passando dalla parte dell'antagonista al club dei protagonisti. Non male.
È quasi "simpatico" questo kingpin  :lol:

katzenberg

Beh insomma, dopo il servizietto che ha fatto a quel tizio nell'altro numero mica tanto  :lolle:

Hugostrange70

Citazione di: katzenberg il 04 Settembre 2020, 17:05:40
Beh insomma, dopo il servizietto che ha fatto a quel tizio nell'altro numero mica tanto  :lolle:
Già poverino avevo quasi un groppo in gola quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
il tutto reso davvero in maniera credibile, quasi reale  :(

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 30 Agosto 2020, 00:44:01


Daredevil N.15

Autori: Marco Checchetto, Chip Zdarsky
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (vol.6) #15
MARVEL ITALIA

• Il sindaco Wilson Fisk vivrà un'esperienza terribile e umiliante! Il suo ruolo viene messo in discussione mentre New York City sprofonda nel caos!
• Da parte sua, Matt Murdock ritrova fiducia e convinzione!
• La famiglia Libris cerca alleati per difendersi dal Gufo!
• La guerra tra bande criminali si fa sempre più cruenta!

Numero sostanzialmente di passaggio in cui le trame vertono sull'inevitabile confronto con gli Stromwyn sul doppio fronte Matt/Kingpin. Chissà se arriveranno a fare fronte comune contro questi temibili avversari senza scrupoli. Cole non si è più visto ma credo avrà un ruolo centrale in questa trama.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

#15

Bel numero.
Un Matt questa volta padrone di se stesso e in ascesa verso un nuovo (un altro) status quo (?) e un Wilson in netta caduta libera (beh visto quel che succede ci sta :asd:) che ora, oltre alla stabilità mentale, perde anche quel briciolo di timore che la sua stazza incuteva. E ne prende pure tante..
E poi c'è lei..Elektra  :wub: qui caratterizzata molto bene e selvaggia al punto giusto. Che riesca a riportare Matt allo splendore di un tempo?
Che coppia :D
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


zetinthestars

Questa gestione è una conferma, questo Daredevil è scritto e disegnato magistralmente. Ogni numero si dimostra una lettura intensa.
Gabba gabba hey!

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Grande checchetto sono contento quando dice che al momento lui è Zdarsky vanno avanti su daredevil. Mi piacerebbe una run di quattro o cinque anni qualcosa che resti, ma sono già sulla buona strada  :sisi:

Azrael



Daredevil N.16

Autori: Chip Zdarsky
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (vol.6) #16
MARVEL ITALIA

• Il grande ritorno di Daredevil! Mentre Matt Murdock rafforza la sua intesa con Elektra, Wilson Fisk pensa di riallacciare i contatti con i suoi ex alleati...
• ...ma il Diavolo fa le pentole, non i coperchi!
• L'alleanza tra famiglia Libris e Testa di Martello inizia a vacillare!
• Quali sono i loschi piani della famiglia Stromwyn?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori