News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Zdarsky & Checchetto

Aperto da Azrael, 29 Giugno 2019, 03:12:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Citazione di: Arkin Torsen il 20 Febbraio 2020, 16:16:03
#6-7 (dal secondo tp americano)
Due capitoli di passaggio, ma sono comunque piacevoli. È un vero peccato che non ci sia Checchetto, per fortuna torna più avanti. Sharma non è terribile, ma ha uno stile che non è né carne né pesce.
Chip è bravo a mantenere la trama interessante, sebbene Daredevil sia fuori dai giochi. Ci mostra la nuova vita di Matt con un paio di interazioni ben riuscite, soprattutto quella con Sister Elizabeth, e le conseguenze delle azioni di Cole. Ovviamente Fisk non può starsene con le mani in mano e sono curioso di vedere che cosa si inventerà.

Spero non si risolverà con la classica "ri"scalata al potere da parte sua ma in qualcosa di più interessante.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

#8
Il capitolo inizia tranquillamente con una sequenza molto riuscita in cui Fisk va a caccia. Poi le cose iniziano a farsi tese, fino a esplodere nella parte finale. Chissà se Cole fa un collegamento tra Matt e Daredevil...
Anche qui Sharma non regala nessuna bella tavola.

Citazione di: HCPunk il 20 Febbraio 2020, 16:23:42
Citazione di: Arkin Torsen il 20 Febbraio 2020, 16:16:03
#6-7 (dal secondo tp americano)
Due capitoli di passaggio, ma sono comunque piacevoli. È un vero peccato che non ci sia Checchetto, per fortuna torna più avanti. Sharma non è terribile, ma ha uno stile che non è né carne né pesce.
Chip è bravo a mantenere la trama interessante, sebbene Daredevil sia fuori dai giochi. Ci mostra la nuova vita di Matt con un paio di interazioni ben riuscite, soprattutto quella con Sister Elizabeth, e le conseguenze delle azioni di Cole. Ovviamente Fisk non può starsene con le mani in mano e sono curioso di vedere che cosa si inventerà.

Spero non si risolverà con la classica "ri"scalata al potere da parte sua ma in qualcosa di più interessante.

Sembra che abbia in mente un piano interessante, visto che vuole coinvolgere i piani alti per creare una base il più possibile legale per il proprio potere.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



Daredevil N.9

Autori: Chip Zdarsky, Lalit Kumar Sharma
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (vol.6) #9
MARVEL ITALIA

• C'è un nuovo Daredevil in città e Matt Murdock non ha idea di chi sia! Anche il granitico detective Cole North brancola nel buio!
• Tuttavia, la polizia continua la sua incessante caccia al Diavolo Rosso!
• Riuscirà Matt a resistere alla tentazione di tornare a fare l'eroe?
• E che piega prenderà il suo rapporto con Mindy Libris?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

#9
La prima parte è molto dialogata, la seconda d'azione. Mi è piaciuta l'interazione tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sui disegni il giudizio è quello che ho già espresso. Nel prossimo numero c'è Fornes che fa un gran bel lavoro (ho già letto tutto il secondo tp americano).
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

In questo numero Matt ha una crisi esistenziale dovuta dagli eventi degli ultimi numeri. Per questo cercherà prima di trovare dalle risposte dalla mente analitica di Reed e poi da quella spirituale dalla suora Elizabeth. Nel finale però mi è sembrato che per finire abbia deciso più con la pancia (per non dire altro) che che con la testa. Nel contempo il detective North è diventato il bersaglio della polizia corrotta di NY.
Vedremo come sarà il prossimo numero che a quanto sembra dovrebbe tirare le fila delle trame portate avanti negli ultimi mesi.
Questa volta ho fatto fatica a digerire i disegni di Sharma.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Penny-uno

Bel numero con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

C'è un'accelerata negli eventi e sembra che stiamo uscendo dalla stagnazione dei due numeri precedenti  :sisi:

katzenberg

#9

Davvero un bel numero, ricco di temi di natura etica e religiosa.
Il tutto porta a nuovi sviluppi nella questione morale di Matt e non mancano azione e un tocco di romance.
Peccato per i disegni mediocri, altrimenti sarebbe stato davvero perfetto...per fortuna dal prossimo numero si dovrebbe migliorare sotto questo aspetto.

Voto: 8-

HCPunk

#9

Continua ad essere al limite del collasso la mente di Matt. Tantissime domande gli girano per la testa e non sono quesiti da poco quelli che si pone. Un esempio è la discussione con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, vuole davvero andare alla base di tutto. Quando Checchetto l'anno scorso scherzava sul fatto che, insieme a Zdarsky, avrebbero portato allo stremo Matt, riducendolo come mai nessuno aveva fatto prima..beh..aveva decisamente ragione.
È ancora in cerca di segni particolari che lo aiutino a rimettersi in carreggiata..ma per ora utilizza solo una comune un'infatuazione amorosa..che a mio parere lo porterà ancora più nei casini.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Ben-Point

#113
Finalmente sono riuscito a leggere anche il secondo numero! Mi commuovo, perché conoscendomi potrei continuare con il terzo dopo altri otto mesi. :lolle:

Parlando del numero in sé... Cavolo, quanto mi è piaciuto! Ci viene presentato un Matt Murdock dopo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
il suo "rapporto" con la violenza viene collegato al desiderio di fare del bene. In un primo momento si rifiuta di pensare che sia colpa sia, cercando di capire chi lo "abbia incastrato" (la vignetta del battito di Fisk la reputo la migliore)...

Veniamo anche a sapere della psicologia del detective Cole North e del suo "rapporto" con Fisk (e come dargli torto, del resto..?).

Davvero molto buono. :sisi:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Azrael



Daredevil N.10

Autori: Chip Zdarsky
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (vol.6) #10
MARVEL ITALIA

• Tutti i nodi vengono al pettine! Le sottotrame degli episodi precedenti giungono a una conclusione esplosiva! Quale sarà il destino di Mindy Libris?
• Matt torna finalmente in azione!
• Il detective Cole North è vittima di un attentato!
• Elektra vuole capire cosa sta succedendo a Daredevil!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

#10
Fornes alza notevolmente il livello dei disegni.
Nel finale c'è una bella rimpatriata, prima tanta aziona con Matt e Cole sugli scudi.
Un buon capitolo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ironmaidenn

Citazione di: Arkin Torsen il 10 Aprile 2020, 12:07:53
#10
Fornes alza notevolmente il livello dei disegni.
Nel finale c'è una bella rimpatriata, prima tanta aziona con Matt e Cole sugli scudi.
Un buon capitolo.

da quel poco che ho visto online, mi è sembrato un bravo artista!

Ben-Point

Seppur a rilento, recupero i numeri precedenti, finendo il terzo numero.

Un numero più d'azione ma non significa che per questo mi sia piaciuto di meno, anzi..! L'inseguimento è stato molto bello, così come lo scontro tra Cole e Devil, e il rapporto tra quest'ultimo e la città. Inoltre, le tavole di Checchetto sono meravigliose, davvero. :ahsisi:

Continuo con molto piacere.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Mordecai Wayne

#118


Daredevil N.11

Autori: Marco Checchetto, Chip Zdarsky
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (vol.6) #11
MARVEL ITALIA

• Matt lotta contro i suoi demoni interiori! Chi ha preso il suo posto nei panni di Daredevil? Il detective North continua la sua caccia ai vigilantes di New York!
• Il suo prossimo bersaglio? Spider-Man!
• Quali sono i piani di Elektra per Matt?
• Confronto di fuoco tra il Gufo e Wilson Fisk!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 10 Aprile 2020, 01:50:19


Daredevil N.10

Autori: Chip Zdarsky
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (vol.6) #10
MARVEL ITALIA

• Tutti i nodi vengono al pettine! Le sottotrame degli episodi precedenti giungono a una conclusione esplosiva! Quale sarà il destino di Mindy Libris?
• Matt torna finalmente in azione!
• Il detective Cole North è vittima di un attentato!
• Elektra vuole capire cosa sta succedendo a Daredevil!

#10 che chiude il secondo ciclo di questa run.
Sono curioso di leggere come si svilupperanno i rapporti tra Devil e Cole, tra Devil e Elektra e tra Matt e Mindy.
Poi Fisk è rimasto fin troppo nell'ombra mi aspetto un suo ritorno alla grande.
Ottimi disegni di Fornes.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!