News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Zdarsky & Checchetto

Aperto da Azrael, 29 Giugno 2019, 03:12:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Citazione di: Nightmist il 26 Luglio 2019, 19:01:45
Mi ha intrigato parecchio questo primo numero, era qualche anno che non leggevo Daredevil e mi sono sentito subito a casa. per la storia è troppo presto per giudicare ma promette bene, Checchetto regular sul cornetto lo sognavo da tempo, spero rimanga per taaaanto tempo  :sisi:
Rimarrà solo per il primo arc


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

#47
Sarà assente per la seconda run ma tornerà nella terza :sisi:

Letto #1

Mi è piaciuto! Finalmente torna il pg oscuro, complessato e "umano" più che mai (aiutato anche dal fatto del recupero fisico e mentale).

Team artistico, neanche a dirlo..Spacca!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Clod

Citazione di: Arkin Torsen il 27 Luglio 2019, 16:33:01
Torna anche in futuro.
Ah ok, meglio allora.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

spinglass

Scusate ma io ho un problema con la numerazione. Il nunero in uscita oggi è il 2 o il 95?!

Mordecai Wayne

Il #2 del reboot e il #95 da quando c'è lo spillato.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


spinglass

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Agosto 2019, 18:16:15
Il #2 del reboot e il #95 da quando c'è lo spillato.
Grazie. Certo però... che assurdità la doppia numerazione.

Mordecai Wayne

Citazione di: spinglass il 01 Agosto 2019, 18:33:58
Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Agosto 2019, 18:16:15
Il #2 del reboot e il #95 da quando c'è lo spillato.
Grazie. Certo però... che assurdità la doppia numerazione.
È una questione meramente amministrativa. Ogni quotidiano deve essere registrato e ricevere un autorizzazione dal Ministero competente. Diventa assai poco pratico, e costoso, procedere ad una nuova registrazione per ogni reboot. In casa Bonelli utilizzano ancora delle concessioni per serie che non esistono più da anni.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 27 Luglio 2019, 04:30:10


Daredevil N.2

Autori: Marco Checchetto, Chip Zdarsky
17x26, S., 24 pp., col.|2€
Contiene: Daredevil (vol.6) #2
MARVEL ITALIA

• Tensione alle stelle nel quartiere di Hell's Kitchen! Daredevil è appena tornato a combattere il crimine, ma viene subito accusato di omicidio!
• A dare la caccia al Diavolo Rosso ci penserà l'inflessibile detective North!
• Quando arriverà la resa dei conti, uno dei due giacerà esanime a terra!
• E il sindaco Fisk si limiterà a godersi lo spettacolo!

Letto il secondo numero. Non si può certo dire che Zdrasky se la stia prendendo comoda. In due soli numeri ha già messo Daredevil/Matt Murdock non solo in difficoltà ma che analizzato il complesso rapporto che questo personaggio ha con se stesso, la fede e l'ordine costituito. Aspetti questi che verranno messi ancor più alla prova nel prossimi numero dopo che in questo la situazione per lui è a dir poco precipitata.
Bravissimo anche Checchetto, i suoi vicoli di NY sono straordinariamente vivi e inquietanti.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#2
Beh, che finale! Il capitolo accelera brutalmente verso la fine e la tavola conclusiva arriva come un fulmine a ciel sereno.
Ho gradito l'intero svolgimento: Zdarsky ci mostra un passo alla volta come una città, la polizia, il sindaco, gli altri eroi, i cattivi e ovviamente Matt possano convivere con il presunto omicidio di un criminale da parte di un eroe. Il culmine è rappresentato dalla sequenza in chiesa, ancora una volta luogo fisico e dello spirito determinante per rimettere in moto Daredevil.
Checchetto è autore di un'altra bella prova artistica e mi sembra veramente perfetto per questa serie.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

spinglass

Onestamente era dai tempi di Bendis/Maleev e Brubaker/Lark che non leggevo qualcosa di così bello su Daredevil. E trovo le tavole di Checcetto meravigliose: a mio gusto, uno dei migliori disegnatori mai visti su Daredevil. Le atmosfere urbane sono molto potenti e la città si erge quasi a protagonista.

katzenberg

#2

Altro bellissimo numero!
Zdarsky sta presentando un Daredevil fantastico, ancorato nelle sue tematiche classiche ma scritto in maniera moderna.
E la situazione in cui si trova oltre che molto interessante mi pare riesca anche ad essere inedita.
Davvero affascinante e con grande potenziale la figura del detective Cole North.
Buona parte della riuscita del lavoro è di Checchetto che con le sue splendide tavole riesce a farci respirare la sporcizia di Hell's Kitchen.

Voto:8+

Noiro

Molto bello pure questo numero.
Vediamo in vhe direzione vorrà muoversi Zdarsky
Noiro-orioN

Nightmist

Io di Chip ho un po' paura, nel senso che è capace di scrivere delle cose tutto sommato buone come altre un po' insipide, devo dire però che su Daredevil ha davvero iniziato alla grande. Si respira davvero l'aria dei tempi migliori, le tavole di Checchetto poi sono una manna dal cielo, non vedo l'ora di leggere il prossimo numero  :ahsisi:

HCPunk

Citazione di: Nightmist il 16 Agosto 2019, 23:33:24
Io di Chip ho un po' paura, nel senso che è capace di scrivere delle cose tutto sommato buone come altre un po' insipide, devo dire però che su Daredevil ha davvero iniziato alla grande. Si respira davvero l'aria dei tempi migliori, le tavole di Checchetto poi sono una manna dal cielo, non vedo l'ora di leggere il prossimo numero  :ahsisi:

Per ora si è distaccato nettamente da Soule :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."