News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Mark Waid

Aperto da Azrael, 23 Aprile 2016, 10:55:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iggy

Terminato questo lungo ciclo.
Molto "pop" e leggero, ma forse fin troppo. Abituato al lavoro magistrale fatto da Bendis ed in seguito da Brubaker, il cambio di rotta, con mini-avventure unite da un filo comune (a volte più marcato altre volte decisamente meno, che richiamano un po' il DD degli albori) non mi ha mai preso fino in fondo. Rimangono alcune ottime storie, ma per me, nel complesso, un ciclo non più che piacevole.
Disegni e colori si sposano benissimo con il tipo di storie.

Matt Murdock

Citazione di: iggy il 13 Aprile 2020, 18:16:56
Terminato questo lungo ciclo.
Molto "pop" e leggero, ma forse fin troppo. Abituato al lavoro magistrale fatto da Bendis ed in seguito da Brubaker, il cambio di rotta, con mini-avventure unite da un filo comune (a volte più marcato altre volte decisamente meno, che richiamano un po' il DD degli albori) non mi ha mai preso fino in fondo. Rimangono alcune ottime storie, ma per me, nel complesso, un ciclo non più che piacevole.
Disegni e colori si sposano benissimo con il tipo di storie.

Conclusa anch'io la run e grossomodo mi rispecchio nel commento di Iggy. Buone storie, a volte cupe a dispetto della colorazione, a volte in ambienti e con personaggi totalemente al di fuori di quello a cui eravamo abituati da miller in poi (ma che in realtà erano presenti agli inizi). Per quanto mi riguarda sicuramente sotto Bendis e Brubaker, ma non sono mancati colpi di scena e comunque si viaggia sempre sul filo del rasoio, ci si domanda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nel complesso do comunque un 7.5

iggy

La storia che ho preferito è stata quella con l'Uomo Porpora.

Matt Murdock

Citazione di: iggy il 14 Aprile 2020, 18:52:11
La storia che ho preferito è stata quella con l'Uomo Porpora.

Si quella non era male, molto cruda :ahsisi:
Mi è piaciuta molto anche quella che ha visto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
,
si respira tensione e frustrazione

iggy

Citazione di: Matt Murdock il 14 Aprile 2020, 19:00:09
Citazione di: iggy il 14 Aprile 2020, 18:52:11
La storia che ho preferito è stata quella con l'Uomo Porpora.

Si quella non era male, molto cruda :ahsisi:
Mi è piaciuta molto anche quella che ha visto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
,
si respira tensione e frustrazione

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Matt Murdock

Citazione di: iggy il 14 Aprile 2020, 19:06:00
Citazione di: Matt Murdock il 14 Aprile 2020, 19:00:09
Citazione di: iggy il 14 Aprile 2020, 18:52:11
La storia che ho preferito è stata quella con l'Uomo Porpora.

Si quella non era male, molto cruda :ahsisi:
Mi è piaciuta molto anche quella che ha visto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
,
si respira tensione e frustrazione

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

A me è piaciuta questa sua variazione. Va detto che benché sia principalmente un sicario, sia comunque tutto fuorché uno sprovveduto, quindi data la situazione del momento, l'ho trovata consona, questa trovata.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Granamir

Devo leggere gli ultimi due cartonati che ho già.

Noiro

Finito.
Meraviglioso, voto 10.
È talmente tanto bello e appagante che ho paura di leggere come rovineranno il bellissimo finale di Waid.
Noiro-orioN

Noiro

Citazione di: Cliff_Steele il 06 Giugno 2020, 14:39:53
Citazione di: Noiro il 06 Giugno 2020, 13:31:29
Citazione di: Cliff_Steele il 05 Giugno 2020, 21:15:29
Citazione di: Noiro il 05 Giugno 2020, 19:41:27
Citazione di: Clod il 05 Giugno 2020, 18:52:12
Citazione di: Noiro il 05 Giugno 2020, 18:14:11
Citazione di: Clod il 05 Giugno 2020, 18:11:09
Citazione di: Noiro il 05 Giugno 2020, 18:00:10
Domanda a bruciapelo: ho appena finito il ciclo di Waid e dal pochissimo che ho letto di Soule e da quello che ho letto di Zdarsky, non ho visto un personaggio di cui mi sono innamorato:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non stanno più assieme

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Grazie.
Ma c'è un motivo sotto o semplicemente non potevano far crepare pure lei?
Mi sembra venga detto, però non ricordo molto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Grazie lo stesso

È sparita perché soule non era in grado di gestirla

Grazie.
Che vergogna di scrittore

  :lolle: son d'accordo; Kirsten mi piaceva molto

Anche Echo era un bel personaggio che non è stato sfruttato a dovere

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Noiro-orioN

Catcher

Ho letto e in parte riletto i volumi della serie pre-Marvel Now.
Non conosco le storie originali di Lee a cui, molti sostengono, Waid avrebbe tratto ispirazione, più che altro per via delle atmosfere più leggere, ma è chiaro che i toni sono molto diversi da quanto letto prima con Bendis e Bru e dopo di questa con Soule e Zdarsky.
Ovviamente alcune storie sono migliori di altre, in particolare l'ultimo volume con l'attacco e smascheramento dei Serpenti è quello che mi è piaciuto di più.
Non concordo però con chi considera la serie troppo solare o sbarazzina, dal momento che anche qui non mancano momenti alquanto drammatici, come la sequenza di Foggy in ospedale (davvero molto forte), solo per citarne una.
Il comparto grafico è superbo nonché adatto allo stile della serie. Capisco che possa non piacere a tutti, ma resta comunque una serie molto valida.
Continuo con la serie del Marvel Now a Frisco, yay!

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk

Ryo Narushima

Citazione di: Catcher il 01 Novembre 2020, 19:18:03
Non concordo però con chi considera la serie troppo solare o sbarazzina

Il bello di questa serie è proprio l'alternanza, un continuo su e giù nei vari stili narrativi visti nell'editoria di Daredevil.
''Perché così ho scelto''


Catcher

Terminata anche la lettura della serie Marvel Now.
Una bella variazione rispetto alla versione post-milleriana e al duo Bendis-Brubaker, disegnata tra l'altro splendidamente.
Ho ancora da leggere sia Yellow che i cicli di Miller (di cui ho letto solo Born Again e poco altro) e Nocenti e poi forse mi fermerò con il recupero del Diavolo.

Loki

Citazione di: Catcher il 18 Novembre 2020, 13:02:29
Terminata anche la lettura della serie Marvel Now.
Una bella variazione rispetto alla versione post-milleriana e al duo Bendis-Brubaker, disegnata tra l'altro splendidamente.
Ho ancora da leggere sia Yellow che i cicli di Miller (di cui ho letto solo Born Again e poco altro) e Nocenti e poi forse mi fermerò con il recupero del Diavolo.
Aggiungi giusto Guardian Devil di Smith e Quesada, poi avresti letto il meglio del personaggio.

Catcher

Già letto come anche Father.
In dubbio su alcune cose minori comprese nella Collection, ma le prenderei solo per completismo visto che non mi sembrano eccelse.