News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Mark Waid

Aperto da Azrael, 23 Aprile 2016, 10:55:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciel

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Aprile 2019, 09:22:58
Citazione di: Hush il 12 Aprile 2019, 08:41:12
Citazione di: Rain il 12 Aprile 2019, 06:03:53
In effetti a questo punto, mi chiedo se si sono dimenticati o peggio... :(
Spero lo annuncino a breve...
Di certo non la interrompono.  Le vendite son sempre andate bene credo, non mi pare abbiano mai interrotto una serie invquesto formato e poi ne hanno già fatti 8 di volumi, non avrebbe senso fermarsi ora
A memoria hanno interrotto la serie in cartonati della nuovissima Wolverine ma lì ne avevano stampato solo 1 di numero.
Hanno stampato il primo volume solo perché avevano Taylor come ospite al Lucca Comics (o un'altra fiera).

attitude

Ho potuto acquistare il primo volume della run di Waid in inglese a prezzo bassissimo ed ho deciso di approfittarne, avendo anche letto ottime cose sulla run.
Parto dalla premessa che su DD ho letto ben poco, giusto il volume a lui dedicato dei Classici del Fumetto di Repubblica e qualche storia crossover in cui appare, però non so, magari dico idiozie ma l'atmosfera, così come la caratterizzazione del personaggio (anche se quello in parte viene spiegato nella storia) mi sono sembrate poco azzeccate a quelle che identifico con Daredevil e tutto il contesto che lo circonda.
Detto questo, dovendo giudicare questo inizio run (#1-6) direi: non male, ma mi aspettavo sinceramente di più.
Può darsi, ed anzi azzarderei che è molto probabile, che migliori col proseguire della run, ma per quello che ho letto al riguardo ed anche per i pochi altri lavori che ho letto di Waid (Kingdom Come) devo ammettere che ci sono rimasto un po' deluso, per quanto con questo non voglia sicuramente dire che mi abbia fatto schifo.
Mi dispiace che probabilmente non continuerò la run per vedere se migliora come sospetto, a meno di altre clamorose offertone :asd:

Scrooge

Citazione di: attitude il 17 Maggio 2019, 18:56:57
Ho potuto acquistare il primo volume della run di Waid in inglese a prezzo bassissimo ed ho deciso di approfittarne, avendo anche letto ottime cose sulla run.
Parto dalla premessa che su DD ho letto ben poco, giusto il volume a lui dedicato dei Classici del Fumetto di Repubblica e qualche storia crossover in cui appare, però non so, magari dico idiozie ma l'atmosfera, così come la caratterizzazione del personaggio (anche se quello in parte viene spiegato nella storia) mi sono sembrate poco azzeccate a quelle che identifico con Daredevil e tutto il contesto che lo circonda.
Detto questo, dovendo giudicare questo inizio run (#1-6) direi: non male, ma mi aspettavo sinceramente di più.
Può darsi, ed anzi azzarderei che è molto probabile, che migliori col proseguire della run, ma per quello che ho letto al riguardo ed anche per i pochi altri lavori che ho letto di Waid (Kingdom Come) devo ammettere che ci sono rimasto un po' deluso, per quanto con questo non voglia sicuramente dire che mi abbia fatto schifo.
Mi dispiace che probabilmente non continuerò la run per vedere se migliora come sospetto, a meno di altre clamorose offertone :asd:





Per quanto mi riguarda hai toccato il punto, la run è carina, con alcune idee molto ben riuscite, colpi di scena e ottimi disegni, tutto molto bello...peccato che il protagonista non è Daredevil!!!

Granamir


Cliff_Steele


Scrooge

Citazione di: Cliff_Steele il 17 Maggio 2019, 21:30:42
Citazione di: Granamir il 17 Maggio 2019, 21:27:17
Perchè non è Devil? :look:

:ahsisi:

è molto aderente al personaggio


Per niente, o almeno non ha nulla a che fare con il DD post Miller

Clod

Non concordo; a mio avviso unisce bene le atmosfere più tipiche della Silver Age alla caratterizzazione più cupa del personaggio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cliff_Steele

Citazione di: Clod il 18 Maggio 2019, 13:18:51
Non concordo; a mio avviso unisce bene le atmosfere più tipiche della Silver Age alla caratterizzazione più cupa del personaggio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

infatti; il DD di Waid anche psicologicamente e caratterialmente racchiude, rielabora ed assembla le varie interpretazioni del passato; se mai è Soule a stravolgerlo e a renderlo irriconoscibile.

Clod

Più che altro Soule non aggiunge nulla di nuovo a quanto già visto, con certe trovate lì sì piuttosto discutibili


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cliff_Steele

Citazione di: Clod il 18 Maggio 2019, 13:51:56
Più che altro Soule non aggiunge nulla di nuovo a quanto già visto, con certe trovate lì sì piuttosto discutibili


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

di Soule ho trovato discutibili molte cose; la sensazione è che abbia costruito una run che poteva funzionare benissimo per qualsiasi supereroe e vi ha adattato il cornetto; in troppe situazioni i colpi di scena sono giustificabili solo da un'incapacità di devil nello sfruttare i suoi sensi; poi lo stravolgimento della sua personalità è del tutto gratuito: un indipendente come lui che si prende carico di un sidekick, la dicotomia punitore dei cattivi e difensore dei deboli che viene stravolta dal lavoro di pubblico accusatore, il totale disinteresse per il mondo femminile...tutte cose che non tengono in minima considerazione il personaggio e la sua storia e che sono proprio gratuite per adattarlo ad una soggetto;
il reboot milleriano, per quanto drastico con l'introduzione di personaggi come stick, elektra, la madre aveva un senso di refresh, ammodernamento e rilettura; il ragazzino menomato, che 'si fa da se' come giustiziere può essere meno naif e più plausibile, se addestrato da un maestro di arti marziali; il rapporto sentimentale, elemento cardine, del devil pre-miller, con  le figure di Karen e Natasha, diventa più cupo con l'inserimento di un personaggio maledetto; la madre suora e l'aspetto religioso di Matt sono compatibili con un'educazione verosimilmente cattolica di una famiglia di origini irlandesi...nel Devil di Soule non riesco a trovare nessuna rielaborazione intelligente di una tradizione e di un passato; cosa che riscontro abbondantemente in Waid.

Scrooge

Citazione di: Clod il 18 Maggio 2019, 13:51:56
Più che altro Soule non aggiunge nulla di nuovo a quanto già visto, con certe trovate lì sì piuttosto discutibili


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro


Di Soule non ho ancora letto nulla! Aspetto la raccolta in volume.
Per quanto riguarda Waid, dal mio punto di vista DD funziona bene solo trattato alla Miller

Cliff_Steele

Citazione di: Ale87reds il 20 Maggio 2019, 01:08:07
Citazione di: Clod il 18 Maggio 2019, 13:51:56
Più che altro Soule non aggiunge nulla di nuovo a quanto già visto, con certe trovate lì sì piuttosto discutibili


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro


Di Soule non ho ancora letto nulla! Aspetto la raccolta in volume.
Per quanto riguarda Waid, dal mio punto di vista DD funziona bene solo trattato alla Miller

Mack, Bendis e Brubaker hanno trattato egregiamente il lato oscuro di DD; Waid ripesca anche il lato meno angosciato e più scanzonato del cornetto e riesce a farlo con stile...ovviamente il mood con cui si leggono le storie e i gusti personali sono una discriminante inellutabile per il suo apprezzamento.

Ryo Narushima

Citazione di: Ale87reds il 20 Maggio 2019, 01:08:07
Citazione di: Clod il 18 Maggio 2019, 13:51:56
Più che altro Soule non aggiunge nulla di nuovo a quanto già visto, con certe trovate lì sì piuttosto discutibili


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro


Di Soule non ho ancora letto nulla! Aspetto la raccolta in volume.
Per quanto riguarda Waid, dal mio punto di vista DD funziona bene solo trattato alla Miller

Waid ha il pregio di mischiare un po' tutti gli stili visti nell'editoria di Daredevil, la sua run è un tuffo da Stan a Miller, da Nocenti a Bendis. Forse il disegno può far sembrare tutto molto ''pop'', ma i contenuti omaggiano perfettamente le varie anime del diavolo rosso, in un mix a suo modo unico.

Non conosco di preciso le sue documentazioni, ma è stato fatto un ottimo lavoro di omaggio/costruzione del brand.
''Perché così ho scelto''


Cliff_Steele

Citazione di: Ryo Narushima il 21 Maggio 2019, 22:24:36
Citazione di: Ale87reds il 20 Maggio 2019, 01:08:07
Citazione di: Clod il 18 Maggio 2019, 13:51:56
Più che altro Soule non aggiunge nulla di nuovo a quanto già visto, con certe trovate lì sì piuttosto discutibili


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro


Di Soule non ho ancora letto nulla! Aspetto la raccolta in volume.
Per quanto riguarda Waid, dal mio punto di vista DD funziona bene solo trattato alla Miller

Waid ha il pregio di mischiare un po' tutti gli stili visti nell'editoria di Daredevil, la sua run è un tuffo da Stan a Miller, da Nocenti a Bendis. Forse il disegno può far sembrare tutto molto ''pop'', ma i contenuti omaggiano perfettamente le varie anime del diavolo rosso, in un mix a suo modo unico.

Non conosco di preciso le sue documentazioni, ma è stato fatto un ottimo lavoro di omaggio/costruzione del brand.

:clap: :quoto:

Granamir