News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Ed Brubaker e Michael Lark

Aperto da Selina Kyle, 30 Ottobre 2009, 14:51:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Citazione di: Dario Summers il 07 Novembre 2009, 22:24:55
Ho letto il prologo di Return of the King ed il primo numero (si, purtroppo lo seguo in italiano).
Mi tremano ancora le ginocchia.

MERAVIGLIA.  :wub:


Una mela al giorno...

Hal Jordan

 :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Spoiler SULL'ULTIMO CICLO DI BRU
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Selina Kyle

Io sono rimasta :o
L'episodio con Kingpin che apre l'ultima run vale una gestione intera. Bru ai MASSIMI livelli.  :wub:


Una mela al giorno...

Murnau

Oh cazzo!  :o

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Praticamente sono 11 anni ininterrotti (dal '98, ai tempi di Guardian Devil) che questa collana ha una qualità costante elevatissima, credo non sia mai successo prima. A voi vengono in mente altri personaggi che per tutto questo tempo abbiano mantenuto un tale livello?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

#19
Sai che ci pensavo anche io in questi giorni? Cioè, caspita, da tempo si leggono su questo personaggio storie bellissime o comunque belle, mini "extra" incluse. Non è da tutti. Stavo pensando a Batman, per gli ultimi dieci anni complessivamente non possiamo lamentarci (da TDN in poi) ma delle punte basse ci sono state, sia in alcuni momenti non eccelsi della gestione Rucka/Bru (con alti e bassi, anche se comunque il livello era discreto/buono con qualche punta notevole) e alla noia pre War Games/War Games/post War Games fino a Crisi Infinita.. per fortuna che su "Batman" c'era Red Hood.

Per il resto beh.. sapevo che ti sarebbe piaciuto questo volume.  :D


Una mela al giorno...

Murnau

Batman non ha affatto avuto questa costanza, anzi. Dal 1998 ad oggi (l'anno di Guardain Devil) sono "rimaste" parecchie cose (Hush, Red Hood, Broken City, Pushback, il ciclo di Dini e quello di Morry), però c'è stata TANTA roba brutta (War Games & crimes), dimenticabile (molte delle storie che la Play publicava nei TP), o bellina ma certo non da consigliare a chi non sia un completista (Bru & Rucka). Inoltre Batman ha avuto milioni di serie regolari e miniserie, per cui la quantità di cazzate è cresciuta esponenzialmente (basti pensare a tutto Legends of the Dark Knight da TdN in poi, a quasi tutto Confidential, e a taaaante miniserie uscite negli anni).

Non c'è assolutamente paragone, guarda. La cosa meno bella uscita su DD da 11 anni a questa parte è stata  Father di Joe Quesada, che comunque è una discreta lettura (con disegni strepitosi). Speriamo che Diggle non rompa questa tradizione.  :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Invisible_Hawk

Ragazzi...

che SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!

prima di affrontare l' ultimo numero di Brubaker (leggo in italiano) mi sono riletto per intero il suo ciclo e... è stata una goduria!!!!

gran finale davvero per una coppia di autori che, come stavate giustamente facendo notare, a contribuito a mantenere, ancora una volta, su livelli altissimi la testata del Diavolo Rosso.

dall' atmosfera carceraria del primo arco narrativo all' influenza nipponico-mistica del finale, Brubaker ha saputo tessere una grande trama con personaggi ben caratterizzati (non solo Matt, ma Dakota, Fisk, Mr Fear), degnamente rappresentata dalle matite di Lark, perfetto a mio avviso per questa serie!

Non ci sono stati i dialoghi calamitanti di Bendis, ma il l' intera run è comunque fantastica (non è mai facile assumere un incarico quando chi ti ha preceduto ha già fatto cose egregie) e merita di essere letta!

curiosissimo ora di vedere all' opera Diggle ( e anche di leggere il prossimo numero di D&H col ritorno della Nocenti!)

Captain America

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 14 Novembre 2009, 18:25:32
Oh cazzo!  :o

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Praticamente sono 11 anni ininterrotti (dal '98, ai tempi di Guardian Devil) che questa collana ha una qualità costante elevatissima, credo non sia mai successo prima. A voi vengono in mente altri personaggi che per tutto questo tempo abbiano mantenuto un tale livello?
Tu e il CorinZio dovreste uscire in sieme qlk volta :sisi: :sisi:

Paoloss8

Tra qualche secolo potrò leggerlo anche io con le ristampe in volume della panini  :look:

Selina Kyle

Citazione di: Invisible_Hawk il 05 Febbraio 2010, 18:33:45
Ragazzi...

che SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!

prima di affrontare l' ultimo numero di Brubaker (leggo in italiano) mi sono riletto per intero il suo ciclo e... è stata una goduria!!!!

gran finale davvero per una coppia di autori che, come stavate giustamente facendo notare, a contribuito a mantenere, ancora una volta, su livelli altissimi la testata del Diavolo Rosso.

dall' atmosfera carceraria del primo arco narrativo all' influenza nipponico-mistica del finale, Brubaker ha saputo tessere una grande trama con personaggi ben caratterizzati (non solo Matt, ma Dakota, Fisk, Mr Fear), degnamente rappresentata dalle matite di Lark, perfetto a mio avviso per questa serie!

Non ci sono stati i dialoghi calamitanti di Bendis, ma il l' intera run è comunque fantastica (non è mai facile assumere un incarico quando chi ti ha preceduto ha già fatto cose egregie) e merita di essere letta!

curiosissimo ora di vedere all' opera Diggle ( e anche di leggere il prossimo numero di D&H col ritorno della Nocenti!)


:sparta:

Viva Bru! Quoto tutto!  :wub:
Il prossimo mese esce un numero scritto da Ann Nocenti? Probabilmente lo compro.  :sisi:


Una mela al giorno...

Invisible_Hawk

Citazione di: Selina Kyle il 05 Febbraio 2010, 20:29:36

:sparta:

Viva Bru! Quoto tutto!  :wub:
Il prossimo mese esce un numero scritto da Ann Nocenti? Probabilmente lo compro.  :sisi:

oh yes... dovrebbe essere una specie di analisi retrospettiva del rapporto Devil-Bullseye... diesgni di "iron fist" aja!

il ciclo della Nocenti era notevole... speriamo conservi ancora il tocco magico!  :P

King Mob

Oddiamine, ed io che compro roba americana come la recupero una one-shot ? :°°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Nexus

Citazione di: The Corinthian il 06 Febbraio 2010, 11:48:47
Oddiamine, ed io che compro roba americana come la recupero una one-shot ? :°°

Ebay :sisi:
Previously known as Andrea.

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?