News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Ed Brubaker e Michael Lark

Aperto da Selina Kyle, 30 Ottobre 2009, 14:51:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frank Miller

Letto il 5° volume.

Finalmente, grazie a Dakota e un caso particolare, Matt riesce ad uscire dalla propria spirale autodistruttiva. Speriamo per lui che sia l'inizio di un percorso di rinascita.

La presenza anche di Rucka si senta nella bella caratterizzazione di Dakota. Del resto lui è bravissimo con i personaggi femminili!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Murnau

Per quando è previsto il sesto volume?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Murnau il 21 Aprile 2015, 14:08:21
Per quando è previsto il sesto volume?

Non è stato ancora annunciato (credo)  :mmm:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Zimi

Citazione di: Azrael il 21 Aprile 2015, 14:38:22
Citazione di: Murnau il 21 Aprile 2015, 14:08:21
Per quando è previsto il sesto volume?

Non è stato ancora annunciato (credo)  :mmm:

Ancora nulla, però se calcoliamo che questo mese hanno annunciato Cap di Bru e il Punitore di Ennis per il prossimo mese è uno dei papabili, anche se prima ci sarebbe la Uncanny X-Force di Remender che è un po' indietro.

Jesse Custer

che poi son 7 in tutto mi sembra quindi rischiamo di avere la fine per fine anno o primi del 2016
__________________

Azrael

Citazione di: Jesse Custer il 21 Aprile 2015, 16:02:23
che poi son 7 in tutto mi sembra quindi rischiamo di avere la fine per fine anno o primi del 2016

Punto al 2016, sempre che ne pubblichino uno ogni 6 mesi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Zimi


Citazione di: Azrael il 21 Aprile 2015, 16:12:00
Citazione di: Jesse Custer il 21 Aprile 2015, 16:02:23
che poi son 7 in tutto mi sembra quindi rischiamo di avere la fine per fine anno o primi del 2016

Punto al 2016, sempre che ne pubblichino uno ogni 6 mesi.

Penso che dipenderà tutto dall'arrivo della serie TV in Italia. Con Cap mi sembra uscirono 3 volumi nel giro di pochissimo grazie al film.


Sent from my iPhone using Tapatalk

angelus86

Ho letto in questi giorni i primi due volumi della gestione Brubaker... che bomba, davvero belli! Pensavo che dopo Bendis ci sarebbe stato un calo, e invece... wow! Se la passa sempre bene, vedo, il Diavolo in quanto ad autori!
Tra il primo story-arc ambientato in prigione e il secondo in giro in Europa non saprei davvero scegliere quale ho preferito... bellissimi. Il finale del secondo poi mi ha commosso! Ho già il terzo pronto sul comodino...

Tra l'altro, ho visto solo ora che i primi due volumi sono segnati come 'esauriti' sul sito Panini, fino a un paio di settimane fa erano disponibili... meno male che finalmente mi son deciso a recuperarli, grazie a dei buoni che avevo da spendere sul sito della Mondadori :ph34r:

KetKiller

Io ho cominciato finalmente a leggere questa run......finito il primo.
Allora, è un bel leggere ma.......cacchio raga, bendis è un'altra cosa, un'altro mondo, un'altro spessore!
Anche solo a livello di prosa, quella di bendis è più scorrevole, più coinvolgente; per non parlare della trama, che ho trovato decisamente più ispirata di questa di bru.
Poi oh, ho letto solo il primo, magari più avanti mi ricrederò......
Anche per i disegni vale lo stesso discorso; belli, ma maleev è un'altra cosa....

Frank

Citazione di: KetKiller il 27 Aprile 2015, 13:27:57
Io ho cominciato finalmente a leggere questa run......finito il primo.
Allora, è un bel leggere ma.......cacchio raga, bendis è un'altra cosa, un'altro mondo, un'altro spessore!
Anche solo a livello di prosa, quella di bendis è più scorrevole, più coinvolgente; per non parlare della trama, che ho trovato decisamente più ispirata di questa di bru.
Poi oh, ho letto solo il primo, magari più avanti mi ricrederò......
Anche per i disegni vale lo stesso discorso; belli, ma maleev è un'altra cosa....
Io l'ho letto tempo fa, ma il primo volume di brubaker ambientato in carcere entra nella storia del personaggio...e poi la traversata del diavolo a parigi: io non ho patito tutto questo divario nel passaggio da bendis a bru

Cassidy

Citazione di: Frank il 27 Aprile 2015, 17:49:43
Citazione di: KetKiller il 27 Aprile 2015, 13:27:57
Io ho cominciato finalmente a leggere questa run......finito il primo.
Allora, è un bel leggere ma.......cacchio raga, bendis è un'altra cosa, un'altro mondo, un'altro spessore!
Anche solo a livello di prosa, quella di bendis è più scorrevole, più coinvolgente; per non parlare della trama, che ho trovato decisamente più ispirata di questa di bru.
Poi oh, ho letto solo il primo, magari più avanti mi ricrederò......
Anche per i disegni vale lo stesso discorso; belli, ma maleev è un'altra cosa....
Io l'ho letto tempo fa, ma il primo volume di brubaker ambientato in carcere entra nella storia del personaggio...e poi la traversata del diavolo a parigi: io non ho patito tutto questo divario nel passaggio da bendis a bru
bravo! io ho letto solo i primi due di Bru,ma appunto come dici tu il passaggio tra Bendis a Bru quasi non si nota! ma per ora Bendis spacca sempre di più col dd :asd:

DrHouse92

Io ho letto i primi 2 di Bru senza aver letto la run di Bendis, quindi non posso fare un paragone, però devo dire che mi sono piaciuti molto :sisi:



Clod

Citazione di: Cassidy il 27 Aprile 2015, 17:58:14
Citazione di: Frank il 27 Aprile 2015, 17:49:43
Citazione di: KetKiller il 27 Aprile 2015, 13:27:57
Io ho cominciato finalmente a leggere questa run......finito il primo.
Allora, è un bel leggere ma.......cacchio raga, bendis è un'altra cosa, un'altro mondo, un'altro spessore!
Anche solo a livello di prosa, quella di bendis è più scorrevole, più coinvolgente; per non parlare della trama, che ho trovato decisamente più ispirata di questa di bru.
Poi oh, ho letto solo il primo, magari più avanti mi ricrederò......
Anche per i disegni vale lo stesso discorso; belli, ma maleev è un'altra cosa....
Io l'ho letto tempo fa, ma il primo volume di brubaker ambientato in carcere entra nella storia del personaggio...e poi la traversata del diavolo a parigi: io non ho patito tutto questo divario nel passaggio da bendis a bru
bravo! io ho letto solo i primi due di Bru,ma appunto come dici tu il passaggio tra Bendis a Bru quasi non si nota! ma per ora Bendis spacca sempre di più col dd :asd:
anch'io preferisco Bendis, ma Bru gli è dietro di pochissimo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

KetKiller

Si beh io non riesco ancora a quantificare di quanto perché ne ho letto poco, ma al momento lo stacco mi é parso evidente, soprattutto sulla prosa.

luca boring

ragazzi ho qualche domanda su questa gestione di brubaker su devil. ho di recente rispolverato gli spillati di devil&hulk che acquistai anni fa perché un amico me li ha chiesti in prestito per leggersi world war hulk, e non vi dico la mia sorpresa nello scoprire che con il 124 inizia proprio la gestione di brubaker su devil. dico sorpresa perché ora conosco l'autore di fama, ma al tempo (ridendo e scherzando sono ben 8 anni fa!) ero solo interessato alle botti da orbi del gigante di giada, e delle storie di devil non mi ricordo nulla lol

ora con la giusta maturità conseguita in questi anni (seeeeeeh) voglio ri-leggermi e finalmente godermi questa run di devil. le mie domande sono:

presi proprio come primo numero il devil&hulk 124, perché contevena la prima parte del preludio a planet hulk, quindi per l'inizio della gestione brubaker sono apposto. la domanda è, quando finisce? ho continuato a seguire la testata fino al 149. ok che potrei sbustare gli spillati e controllare da solo, ma così faccio prima  :asd:

domanda di continuity, è necessario sapere qualcosa di ciò che è avvenuto prima del devil&hulk 124? se sì, si tratta di qualcosa che posso apprendere in due righe anche qua sul forum, o è il caso che recuperi gli spillati? e nel caso, quali?

infine, domanda che mi è sorta proprio leggendo questa discussione, è necessario ai fini della fruizione di questa gestione che io conosca altro del personaggio? ad esempio, la run di bendis? in generale con devil sono fermo a l'uomo senza paura di miller...