News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di D.G. Chichester & S. McDaniel

Aperto da Azrael, 20 Agosto 2016, 09:27:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Letta anche l ultima parte della gestione di Chichester su devil esattamente i numeri originali americani dal 338 al 342, non so esattamente il perché ma in questi ultimi numeri si firmò con uno pseudonimo ovvero Alan smithee. Si rivede Kingpin che cerca di tornare al potere dopo gli avvenimenti di last rites, Chichester scrive questi numeri in modo molto più chiaro e semplice rispetto a l albero della conoscenza, dove era diventato eccessivamente "cerebrale" ecco in questo forse sta il suo firmarsi con uno pseudonimo. In pratica prende le distanze lui stesso da quel che sta scrivendo,credo su pressione dei piani "alti" l unica cosa da segnalare di questa ultima saga è la morte di Gloriana o'breen ex fidanzata di matt. Bilancio finale della sua gestione, due Archi bellissimi come ultimi Riti e caduta dal paradiso, un buon arco anche se molto difficile e caotico come l albero della conoscenza, ma in mezzo anche tante storie davvero insufficienti.

Rain

Citazione di: Hugostrange70 il 25 Settembre 2020, 07:09:45
Infatti è davvero strano che in tutti questi anni non sia mai stata pubblicata in volume, saga davvero bellissima. La consiglio vivamente a tutti, vale la pena recuperare gli spillati in cui è contenuta  :sisi:
Ho visto che il duo di Last Rites è poi tornato su Devil nel numero finale del vol 1 #380 che spero mi arrivi a breve perchè sono molto curioso di leggerlo...
Lo hai mai letto?

La storia oltre che nello spillato, si trova anche nel volume Io sono Daredevil (ormai introvabile...)  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 15 Ottobre 2020, 19:22:34
Citazione di: Hugostrange70 il 25 Settembre 2020, 07:09:45
Infatti è davvero strano che in tutti questi anni non sia mai stata pubblicata in volume, saga davvero bellissima. La consiglio vivamente a tutti, vale la pena recuperare gli spillati in cui è contenuta  :sisi:
Ho visto che il duo di Last Rites è poi tornato su Devil nel numero finale del vol 1 #380 che spero mi arrivi a breve perchè sono molto curioso di leggerlo...
Lo hai mai letto?

La storia oltre che nello spillato, si trova anche nel volume Io sono Daredevil (ormai introvabile...)  :mmm:
No non l ho mai letto e mi hai incuriosito molto, mi potresti dire dove trovarlo?

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70


Rain

Recuperato il numero 380: bè, devo dire che per me è un altro gioiellino.  :o
In poche pagine ogni aspetto della grandezza di questo Eroe è stato reso alla perfezione.
Per altro Chichester si diverte a raccontare in maniera un pò ingarbugliata... secondo me l'aveva già in mente da tempo ed ha potuto costruirla sperimentando un pò ; bravo, valore aggiunto. Infatti sembra essere ambientata nel mezzo di Last Rites.   
Complimenti anche a Weeks , le sue atmosfere sono perfette!

Per altro guardavo ora il volume USA di Last Rites, questa storia non la contiene. Davvero un peccato.
Include alcune storie della Nocenti... ecco, Panini potrebbe studiarsi bene un volume tutto dedicato a Chichester e Weeks e proporre anche questa.   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Non so se hai preso solo gli spillati di devil e hulk che contengono last rites, ci sono anche i numeri di esordio di Chichester disegnati da Lee weeks che sono molto validi.

Rain

Purtroppo i primi mi mancano e se non ricordo male avevo visto che partivano dal mensile dei F4.
avevo pensato di recuperarli, però c'è anche la possibilità del volume.. sono un pò indeciso  :mmm:
:)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Si ora che mi ci fai pensare e così, mi pare che i primi tre numeri della gestione Chichester sono su F4 star Comics. Comunque Lee weeks su Devil è una gioia per gli occhi.

Hugostrange70

Letta anch'io questo numero particolare di Chichester sul diavolo rosso, il modo di scrivere di Chichester è sempre particolare, non è quasi mai lineare, a volte ha partorito delle cose veramente mediocri, a volte dei piccoli capolavori,come ultimi Riti e caduta dal paradiso. Questa è un bell omaggio a quel periodo, con un daredevil davvero cazzuto, infatti di lì a poco sarebbe uscito completamente di testa. Bella storia, con i magnifici disegni di Lee weeks. Grazie a @rain per il suggerimento  :hug: altrimenti forse non l avrei mai letta.

Arkin Torsen

Ho ordinato oggi il secondo cartonato, dopo che qualche anno fa il primo mi era piaciuto  :lol:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Citazione di: Arkin Torsen il 05 Novembre 2020, 16:58:11
Ho ordinato oggi il secondo cartonato, dopo che qualche anno fa il primo mi era piaciuto  :lol:
Intendi la run regolare di Chichester? Per me come ho ampiamente scritto, molte cose non meritano affatto un edizione cartonata. Le cose migliori in italiano sono già state pubblicate nella Daredevil Collection, tranne misteriosamente the last rites che è un piccolo capolavoro a mio parere.

Arkin Torsen

Intendo il secondo cartonato della Collection italiana  :up:
Se Panini stamperà anche il resto della gestione Chichester, lo prenderò. Sempre che il volume ordinato mi convinca quanto il primo...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Secondo me caduta dal paradiso è davvero bella, credo che tu ti riferisca a questa. Mentre l albero della conoscenza l ho trovato un po troppo contorto, benché di buona qualità.

Arkin Torsen

Citazione di: Hugostrange70 il 05 Novembre 2020, 17:30:32
Secondo me caduta dal paradiso è davvero bella, credo che tu ti riferisca a questa.
Esatto  :up:
Caduta l'ho letta e mi è piaciuta!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)