News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di D.G. Chichester & S. McDaniel

Aperto da Azrael, 20 Agosto 2016, 09:27:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bl4ckBurn

Io mi sto apprestando a leggere caduta dal paradiso sugli spillati di Devil & Hulk,finora di Chichester si salva solo il primo arc con Mery e Kingpin,il resto è molto basso.

Bl4ckBurn

Letto Caduta dal paradiso e l'albero della conoscenza.Mamma mia che schifezza  :sick:
Non tanto per la trame in se,che potrebbe sembrare pure abbastanza convincente,ma la narrazione e i disegni sono di una schifezza incredibile.Sono due giorni che sto a presso a questo ciclo e mamma mia,meglio ricevere una mazza da baseball sulle ginocchia che rileggerla. A me la cosa è accentuata di più  perchè contemporaneamente a Devil sto leggendo l' Hulk di David,e mamma mia che goduria,ritrovarsi questo Devil dopo la Nocenti è stato abbastanza traumatico.

In sintesi: state alla larga da questi due cicli!!!

superxeno

Mi avevano detto che Caduta dal Paradiso era una lettura fondamentale per passare da Miller a Bendis su Daredevil.
Personalmente mi sento di non consigliarla. Storia anni 60/70 (scritta nel '93!!!) disegni belli ma pasticcioni.
Non mi ha lasciato (parere personale) davvero nulla!
Sometimes I feel so deserted

Endry

I due volumi a me onestamente son piaciuti. Certo, non urlo al capolavoro, ma secondo me son storie più che godibili!

Arkin Torsen

Io ho letto solo il primo e mi è piaciuto molto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Mi chiedevo visto che ho recuperato gli spillati di devil e hulk, qui si può commentare tutta la gestione di Chichester o solo i volumi della daredevil collection scritti da lui?

Hugostrange70

Letti i numeri americani dal 292 al 300,sono i primi numeri scritti da Chichester sulla testata daredevil, e non poteva cominciare meglio. Aiutato dai bellissimi disegni di Lee weeks il nuovo scrittore si dà da fare per portare a compimento trame cominciate addirittura da Miller prima e da nocenti poi. Con uno stile molto classico Chichester ci racconta della fine di typhoid Mary e di Kingpin, la vendetta di devil e raffinata e terribile allo stesso tempo, in pratica usa le stesse armi che avevano usato loro contro di lui. Fanno quasi paura quei ghigni che si vedono di tanto in tanto nella storia con un Lee weeks davvero bravo, non riesco a capire come mai la saga ultimi Riti non è mai stata raccolta in volume è bellissima  :o

Rain

Citazionenon riesco a capire come mai la saga ultimi Riti non è mai stata raccolta in volume è bellissima
Mi hai davvero incuriosito, spero che venga raccolta e di poterla leggere  :pray:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 20 Settembre 2020, 08:57:20
Citazionenon riesco a capire come mai la saga ultimi Riti non è mai stata raccolta in volume è bellissima
Mi hai davvero incuriosito, spero che venga raccolta e di poterla leggere  :pray:
Guarda queste storie io le ho già lette all epoca dell uscita su devil e hulk, sono passati davvero tanti anni, ma mi ricordo che Chichester parti davvero bene salvo poi calare un po alla volta. Non so se fu per questo o per altro ma ad un certo punto mollai tutto, comunque chi ha letto ultimi Riti credo che possa confermare, e una saga davvero ben scritta e disegnata divinamente  :sisi:

Rain

Non ho resistito ed ho recuperato Ultimi Riti: straordinaria  :clap:
Finalmente Matt attacca e lo fa usando tutto il suo acume e non lasciando niente al caso.
Struggente l'epilogo con Typoid Mary e per certi versi inaspettato.
Ma ancora una volta è l'eterna lotta con Kingpin a rubare l'attenzione.
Una delle migliori sfide tra i due, Chichester apprende la lezione di Rinascita molto bene.
La sensazione è di tornare a quelle atmosfere..davvero appassionante! 
In mezzo ci stanno benissimo anche SHIELD e HYDRA (anche se non lo avrei mai detto..)
I testi per quanto intensi, non appesantiscono le storie e Lee Weeks ce la mette davvero tutta per rappresentare una New York infame e sporca.

Voto 9

grazie Hugostrange70 per averla ricordata!
Un volume sarebbe davvero d'obbligo, ed è inspiegabile che sia stata lasciata indietro nella DD collection  :tsk: !

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Infatti è davvero strano che in tutti questi anni non sia mai stata pubblicata in volume, saga davvero bellissima. La consiglio vivamente a tutti, vale la pena recuperare gli spillati in cui è contenuta  :sisi:

giovanni

sta uscendo il volume epic collection con questi episodi in america, vedrete che fra non molto arriverà in qualche formato anche qui da noi

nickorso90

Queste sono storie che non ho mai letto e mi state mettendo una certa curiosità  :ahsisi:
Dovesse uscire un volume, magari nella collection di Daredevil, sarebbe davvero ottimo

Hugostrange70

Citazione di: giovanni il 25 Settembre 2020, 15:15:38
sta uscendo il volume epic collection con questi episodi in america, vedrete che fra non molto arriverà in qualche formato anche qui da noi
:pray:

LoBoFyah