News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di D.G. Chichester & S. McDaniel

Aperto da Azrael, 20 Agosto 2016, 09:27:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



DAREDEVIL: CADUTA DAL PARADISO
DAREDEVIL COLLECTION 8


Autori: D.G. Chichester (S), Gregory Wright (S), Scott McDaniel (D), Kris Renkewitz (S), Sergio Cariello (D)
17x26, C., 216 pp., col.|19€
Contiene: Daredevil (1964) #319/325
MARVEL ITALIA

CONTIENE QUINDICI PAGINE DI FUMETTO INEDITE, REALIZZATE APPOSITAMENTE PER L'EDIZIONE IN VOLUME • Per fermare i ninja della Mano che stanno minacciando gli abitanti di New York, Matt Murdock deve prendere la più difficile delle decisioni! • La saga che ha introdotto il nuovo costume di Devil e che ha riportato Elektra nell'Universo Marvel!



DAREDEVIL: L'ALBERO DELLA CONOSCENZA
DAREDEVIL COLLECTION 9


Autori: D.G. Chichester (S), Gregory Wright (S), Scott McDaniel, Kris Renkewitz (D), Sergio Cariello (D)
17x26, C., 232 pp., col.|21€
Contiene: Daredevil (1964) #326/332, Daredevil Annual 10
MARVEL ITALIA

Dopo lo sconvolgente finale di Caduta dal Paradiso, il "nuovo" Devil dovrà affrontare una minaccia informatica che rischia di far sprofondare New York nel caos! • Un intricato e affascinante mosaico di personaggi e complotti, con ospiti speciali come Elektra, Gambit, Capitan America e l'Hydra! • Un volume dedicato all'ultima saga realizzata dal duo Chichester/ McDaniel, e che contiene due storie mai pubblicate prima in Italia!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Yggdrasil

#1
La ho negli spillati di Devil e Hulk, ma un pensierino a questa edizione ce la faccio :sisi: Storia carina, nulla di eccezionale. Sono curioso per le pagine inedite.

Leonard13

Un periodo del Cornetto che trascurano tutti,per me merita tantissimo,anche in coppia con il prossimo volume,che è il sequel.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Mordecai Wayne

Mi sa che questo lo salto.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Agosto 2016, 10:15:07
Mi sa che questo lo salto.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Mi sa che ti :quoto:



Endry

Potrebbe essere una bella scoperta. Io lo piglio!

Murnau

Citazione di: Leonard13 il 20 Agosto 2016, 10:14:11
Un periodo del Cornetto che trascurano tutti,per me merita tantissimo,anche in coppia con il prossimo volume,che è il sequel.
Concordo, è un bel periodo di DD che andrebbe riscoperto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Leonard13

É anche un alternativa ai soliti Miller,Brubaker e Bendis.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 21 Agosto 2016, 14:11:46
Citazione di: Leonard13 il 20 Agosto 2016, 10:14:11
Un periodo del Cornetto che trascurano tutti,per me merita tantissimo,anche in coppia con il prossimo volume,che è il sequel.
Concordo, è un bel periodo di DD che andrebbe riscoperto.
Ma che tipo di storie sono? Giusto per farsi un'idea.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Agosto 2016, 14:36:00
Citazione di: Murnau il 21 Agosto 2016, 14:11:46
Citazione di: Leonard13 il 20 Agosto 2016, 10:14:11
Un periodo del Cornetto che trascurano tutti,per me merita tantissimo,anche in coppia con il prossimo volume,che è il sequel.
Concordo, è un bel periodo di DD che andrebbe riscoperto.
Ma che tipo di storie sono? Giusto per farsi un'idea.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Il ritorno di Elektra e della Mano, l'inserimento di John Garrett (Elektra Assassin) in continuity, Matt che cambia costume (mettendone uno imho molto più bello dell'originale), in generale un tentativo (anche grafico) di rifarsi a Frank Miller. E' il DD noir che amo, scritto da un autore dalla prosa molto complessa e stimolante. Mai capito perché la gestione di questo autore sia stata dimenticata dai lettori, è ben più interessante di quanto scritto nel post-Brubaker, oltre che perfettamente in linea con il DD di quegli anni (il primo ciclo di questo scritto riprende pure Tiphoyd Mary e narra le origini di Kingpin).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 21 Agosto 2016, 15:58:44
Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Agosto 2016, 14:36:00
Citazione di: Murnau il 21 Agosto 2016, 14:11:46
Citazione di: Leonard13 il 20 Agosto 2016, 10:14:11
Un periodo del Cornetto che trascurano tutti,per me merita tantissimo,anche in coppia con il prossimo volume,che è il sequel.
Concordo, è un bel periodo di DD che andrebbe riscoperto.
Ma che tipo di storie sono? Giusto per farsi un'idea.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Il ritorno di Elektra e della Mano, l'inserimento di John Garrett (Elektra Assassin) in continuity, Matt che cambia costume (mettendone uno imho molto più bello dell'originale), in generale un tentativo (anche grafico) di rifarsi a Frank Miller. E' il DD noir che amo, scritto da un autore dalla prosa molto complessa e stimolante. Mai capito perché la gestione di questo autore sia stata dimenticata dai lettori, è ben più interessante di quanto scritto nel post-Brubaker, oltre che perfettamente in linea con il DD di quegli anni (il primo ciclo di questo scritto riprende pure Tiphoyd Mary e narra le origini di Kingpin).
Ok grazie, proverò a dargli un occhiata in fumetteria allora.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Cure

Aspettavo la ristampa da tempo di questa run, la lessi tanto tempo fa e non mi dispiacque. Concordo con Murnau, è da riscoprire. Io la preferisco al ciclo di Waid.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

giovanni

non sono molto d'accordo con murnau soprattutto sul costume, gli anni 90 fecero danni anche qui (ma per me il costume rosso di dd è uno dei pochi perfetto dalla prima volta in cui è apparso, quindi non faccio testo). su chichester sono meno entusiasta di lui probabilmente, ma non è assolutamente un brutto ciclo, se vi piacciono il personaggio e le atmosfere questo volume (e il prossimo, che ne è il seguito) fanno sicuramente per voi. il mio vero problema è più che altro con mcdaniel, che non mi piaceva tanto da bambino e non mi piace tanto nemmeno ora, infatti dello stesso scrittore ho apprezzato di più il breve ciclo con lee weeks (di poco precedente a questo) ma anche semplici filler come quello disegnato da un garney ancora pre-cap.

Murnau

A me questo McDaniel piace, è quello successivo (Green Arrow) che non sopporto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987