News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di C. Soule

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:53:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Direi che Ennis abbia avuto l'occasione di dire la sua sul Cornetto nel suo Punitore.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Continuo con la mia lettura del daredevil di Soule, I numeri 15 e 16 (americani) compongono un mini arc di due numeri il settimo giorno, blindspot è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è Matt è roso dal senso di colpa, mette una taglia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
per arrivare a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Sono due numeri scritti davvero bene da Soule, che esplorano l'io più intimo di Daredevil /Matt Murdock, interessante il personaggio di padre Jordan, c'è un forte senso di spiritualità in questi episodi . Gli altri quattro numeri fanno parte dell'arc porpora, dove finalmente si fa luce su quel che è accaduto ultimamente, l'uomo porpora un supercriminale che mette davvero i brividi e uno dei piu odiosi in assoluto, numeri che mi sono molto piaciuti amo quando uno scrittore sviscera i sentimenti così a fondo come ha fatto Soule. Molto belli stavolta anche i disegni di Ron Garney con dei colori molto piacevoli, questa serie continua davvero bene  ^_^

Hugostrange70

Appena letto l'arc corte suprema, forse il migliore finora, Matt Murdock ha un piano davvero ambizioso far testimoniare i supereroi in tribunale, consentendo di mantenere le loro identità segrete. Ne succedono di cose interessanti in questi episodi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
con dei dialoghi veramente ottimi. Un vero legal thriller questo corte suprema e Soule sembra davvero ferrato in ambito legale, molto sorprendente vedere che Matt è voluto andare di proposito alla corte suprema
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Che dire mi ripeto pensavo di leggere una brutta serie e invece sto leggendo di gusto  :lol: peccato solo per i disegni di Alec Morgan che non mi sono piaciuti, se dovessi dare un voto a questa serie finora darei un bel sette e mezzo  ^_^

Rain

Ho scoperto la mini: caccia a Wolverine, dove Devil è voce narrante e protagonista. Soule lo trascina sulle tracce dell'artigliato e il risultato è meglio di quel che credevo.
Un'aggiunta piacevole a questa run.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 24 Luglio 2021, 11:38:49
Ho scoperto la mini: caccia a Wolverine, dove Devil è voce narrante e protagonista. Soule lo trascina sulle tracce dell'artigliato e il risultato è meglio di quel che credevo.
Un'aggiunta piacevole a questa run.
Dove si può trovare?

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Ti ringrazio Rain  :hug: mi leggerò il topic così da farmi un idea

Hugostrange70

Letto altri due arc scritti da Soule, il primo il paese dei ciechi mostra il nostro Matt Murdock in trasferta in Cina, dopo un po di tempo ricompare blindspot e daredevil accorre in suo aiuto, sempre interessanti le storie di Devil ambientate in estremo oriente. Ma il piatto forte è sindaco Fisk, il titolo già dice tutto, Matt di ritorno dalla Cina ha questa (sgradita  :asd:) sorpresa, una storia in sei numeri in cui Soule non risparmia i colpi di scena  c'è anche il ritorno di Muse. Soule sta scrivendo una bella serie con forti connotazioni legali e politiche, molto  belle le matite di Ron Garney peccato che non ci sia sempre lui a disegnare la serie (anche se nei primi numeri non mi aveva convinto) continuo a non capire le tante critiche che ho letto in rete su questa serie secondo me stiamo sempre tra il sette e mezzo e l'otto se dovessi dare un voto, bravo Soule  :clap:

Cliff_Steele

Citazione di: Hugostrange70 il 01 Agosto 2021, 19:01:47
Letto altri due arc scritti da Soule, il primo il paese dei ciechi mostra il nostro Matt Murdock in trasferta in Cina, dopo un po di tempo ricompare blindspot e daredevil accorre in suo aiuto, sempre interessanti le storie di Devil ambientate in estremo oriente. Ma il piatto forte è sindaco Fisk, il titolo già dice tutto, Matt di ritorno dalla Cina ha questa (sgradita  :asd:) sorpresa, una storia in sei numeri in cui Soule non risparmia i colpi di scena  c'è anche il ritorno di Muse. Soule sta scrivendo una bella serie con forti connotazioni legali e politiche, molto  belle le matite di Ron Garney peccato che non ci sia sempre lui a disegnare la serie (anche se nei primi numeri non mi aveva convinto) continuo a non capire le tante critiche che ho letto in rete su questa serie secondo me stiamo sempre tra il sette e mezzo e l'otto se dovessi dare un voto, bravo Soule  :clap:

Soule è bravo come soggettista e sceneggiatore, le storie sono appassionanti; l'unico difetto è che il protagonista non ha nessuna delle caratteristiche di Matt Murdock;
Il vigilante solitario, avvocato difensore, titolare della propria attività legale, romantico tombeur de femmes viene trasformato nel supereroe con sidekick, impiegato della pubblica accusa, anaffettivo ed asessuato.

Hugostrange70

Infatti come dici le storie sono appassionanti e si lasciano leggere volentieri, per quanto riguarda le caratteristiche leggermente cambiate in 60 anni di storie ci può anche stare. Molti criticano questa serie dicendo che in fondo sono sempre le stesse storie, invece io con Waid prima e Soule adesso ho intravisto un tentativo di cambiare un po le cose e in fondo è un bene

Hugostrange70

Sono arrivato quasi alla fine di questo ciclo, ho letto sia l'arc sindaco Murdock sia il ritorno di Mike Murdock, sono molto meno soddisfatto da queste storie. Ormai siamo verso la fine della sua corsa e cosa fa Soule? Improvvisamente tira fuori un umorismo esagerato e fuori luogo, con tante battutine sciocche aiutato anche dai mediocri disegni quasi caricaturali di Mike Henderson. Invece di dare pathos ed epicita' a questa (finora) buonissima storia cambia registro, e non mi piace neanche quello che succede alla città, mi sembra quasi un altra shadowland(per come è raccontato) . Per l'arc il ritorno di Mike Murdock me lo ero già ritrovato vivo e vegeto nella Run di Zdarsky, qui leggo per la prima volta come sia stato possibile  <_< non mi sono piaciuti neanche le matite da parte di Phil noto. Spero che i prossimi episodi che saranno anche gli ultimi Soule possa chiudere il tutto in maniera degna

Hugostrange70

Conclusa con la morte di Daredevil la lettura del ciclo di Charles Soule, appunto la morte di Daredevil titolo davvero roboante, chiaramente Daredevil non muore  :asd:. Finale buono tutto sommato ma mi sarei aspettato di meglio, con un espediente narrativo vecchio come il mondo Soule alla fine non risolve e in pratica non chiude nulla. Mi sono piaciute però le ultime sei pagine quando Matt
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:cry: ma qui non faccio troppo testo  :asd: Io su queste cose ci cado sempre  :lol:. I disegni di Phil noto non mi sono piaciuti, i volti in modo particolare, in definitiva e stata una buonissima lettura peccato per il calo degli ultimi numeri. Soule in questo suo ciclo si è preso forte qualche libertà di troppo verso alcuni personaggi (specialmente Matt) ed ha provato ad inserire anche cose nuove, tipo la spalla di Daredevil ovvero blindspot, qualcosa gli è riuscito bene qualcosa meno bene. La serie non è assolutamente brutta come viene dipinta da qualcuno, voto finale 7 e se non fosse stato per gli ultimi numeri secondo me mezzo voto in più la meritava

Wip

Annunciato nella live su Facebook l'Omnibus con il ciclo di Soule
Data prevista luglio 2022

Dovrebbe essere un unico volume
(A margine hanno detto che in futuro faranno anche gli Omnibus di Waid, ma questo lo sapevamo/immaginavamo già tutti)

DrHouse92

Citazione di: Wip il 29 Ottobre 2021, 14:32:40
Annunciato nella live su Facebook l'Omnibus con il ciclo di Soule
Data prevista luglio 2022

Dovrebbe essere un unico volume
(A margine hanno detto che in futuro faranno anche gli Omnibus di Waid, ma questo lo sapevamo/immaginavamo già tutti)
Ottimo!



Rain

E saltano Diggle?
Strano... Ad ogni modo, con tutto quello che potrebbero ristampare di Devil... tipo quello che manca di Chichester, J. M. De Matteis e anche molto di O'Neil... Che gran fortuna  :omg:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/