News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di C. Soule

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:53:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

#495
Secondo me è più probabile l'omnibus, se  mai lo faranno...

Clod

Non è brutta, ma nemmeno questa gran cosa.
Ha sì alcuni spunti interessanti, ma molti vengono mal gestiti o portati avanti discretamente e non di più.

La serie attuale di Zdarsky mi sta prendendo decisamente di più.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ben-Point

Io vorrei giusto provare i primi volumi, anche per i disegni di Garney.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Cosmonauta

Io ho tutta la gestione in vendita a pochissimo, ma ammetto che è stata una serie assai mediocre e col senno di poi non la leggerei.

Azrael

Letto il primo arc (Daredevil #1-5 + All-different point one #1)

Devo dire che e' stato un buon arc come inizio.
Chi sara' stato a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :mmm:
Blindspot ha del potenziale.
Non mi ricordo il finale della gestione di Waid, vado ad intuito, e' stato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non mi ricordo invece come abbia fatto Matt a far dimentare la sua identita' segreta a tutti quanti :hmm:
Vorrei proseguire, ma al momento non me la sento di comprare gli altri volumi :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Si vedrà più avanti proprio nel ciclo di Soule come ha fatto Matt a far scordare la propria identità...

Azrael

Citazione di: katzenberg il 31 Agosto 2020, 14:03:10
Si vedrà più avanti proprio nel ciclo di Soule come ha fatto Matt a far scordare la propria identità...

Ah ok, ecco perche' mi mancava, sono tentato di provare Marvel digital cosi risparmio un bel po' di soldi :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: katzenberg il 31 Agosto 2020, 14:03:10
Si vedrà più avanti proprio nel ciclo di Soule come ha fatto Matt a far scordare la propria identità...
Ma la questione non era narrata nel ciclo di Waid?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Loki

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Agosto 2020, 14:15:53
Citazione di: katzenberg il 31 Agosto 2020, 14:03:10
Si vedrà più avanti proprio nel ciclo di Soule come ha fatto Matt a far scordare la propria identità...
Ma la questione non era narrata nel ciclo di Waid?
Mmm no, se non ricordo male c'è proprio un arc* più avanti che spiega la cosa.

*
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne

Citazione di: Loki il 31 Agosto 2020, 14:28:52
Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Agosto 2020, 14:15:53
Citazione di: katzenberg il 31 Agosto 2020, 14:03:10
Si vedrà più avanti proprio nel ciclo di Soule come ha fatto Matt a far scordare la propria identità...
Ma la questione non era narrata nel ciclo di Waid?
Mmm no, se non ricordo male c'è proprio un arc* più avanti che spiega la cosa.

*
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ero convinto che quel passaggio era nella run di Waid...forse lo confondo con la loro prima apparizione, avvenuta nel ciclo di Waid.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Sì, è proprio l'arc che dice Loki  :ahsisi:
Sono sicuro perché Waid ce l'ho ancora da leggere!

Az, vai di digitale...secondo me la lettura la merita, ma senza spenderci troppo!

Clod

Citazione di: Loki il 31 Agosto 2020, 14:28:52
Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Agosto 2020, 14:15:53
Citazione di: katzenberg il 31 Agosto 2020, 14:03:10
Si vedrà più avanti proprio nel ciclo di Soule come ha fatto Matt a far scordare la propria identità...
Ma la questione non era narrata nel ciclo di Waid?
Mmm no, se non ricordo male c'è proprio un arc* più avanti che spiega la cosa.

*
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

precisamente

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain


Completata anche questa, direi che son d'accordo con Clod
Citazione di: Clod il 04 Agosto 2020, 19:39:17
Non è brutta, ma nemmeno questa gran cosa.
Ha sì alcuni spunti interessanti, ma molti vengono mal gestiti o portati avanti discretamente e non di più.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk



L'idea della battaglia di Matt per rendere legale la testimonianza degli eroi è forse l'idea che più mi ha colpito, direi quella piccola intuizione che riesce a dare qualcosa di davvero concreto alle due vite di questo eroe, oltre al fatto che nessuno ci aveva mai pensato.

Secondo me doveva concentrarsi  molto di più questo aspetto, riuscire ad andare nella direzione opposta all'ormai storico atto di registrazione... ovvero rendere gli eroi parte del sistema legale e tutelare la loro sicurezza.

Strano l'arc con Mike  :blink: e forse ancora più inconsistente l'ultimo, mi aspettavo tutt'altro a dire il vero (tipo che si concludeva con l'incidente) avendo letto prima la mini successiva e che lascia aperte tutte le altre trame.

Si alza un pò il senso di pericolo quando entra in scena Kingpin in una veste inedita, vediamo come sarà portata avanti.

In generale però non mi ha annoiato, voto 6 all'intera gestione. 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Clod

Esatto, quella parte era stata ben gestita e anche la successiva con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
aveva gran potenziale... rovinato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Gli arc finali non sono malaccio, anche se il grosso lo fa Noto coi suoi disegni. Il colpo di scena finale l'avevo praticamente indovinato nel momento in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cosmonauta

La parte delle maschere e tribunali, purtroppo è stata mollata lì, in altre serie non c'è stata quella coesione in grado di farla rendere più importante, quello è stato un vero peccato.