News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di C. Soule

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:53:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cliff_Steele

Citazione di: Clod il 19 Maggio 2019, 13:57:07
Cioè Bendis?
Perché Brubaker non mi risulta abbia mai scritto una serie su di essi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

chiedo venia per il lapsus  :cry: :( Bendis  :up:

Azrael



DAREDEVIL 93

Autori: C. Soule
17x26, S., 64 pp., col.|3.90€
Contiene: Daredevil (vol. 1) #611-612
MARVEL ITALIA

• "La morte di Daredevil", ultimo capitolo! Chi vestirà i panni del nostro eroe dopo questa drammatica storia? E cosa farà il sindaco Wilson Fisk?
• Un nuovo, misterioso criminale decreterà la fine del Diavolo Rosso!
• Per l'occasione, tornano i più grandi nemici di Daredevil!
• E nell'aldilà, Karen Page accoglierà il suo Matt!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Daredevil #609 e #610

Primi due numeri di quattro dell'ultimo arco narrativo di Soule. Siamo ormai alla resa dei conti di quanto costruito da Soule, ossia Kingpin sindaco e Matt deciso a porre fine a tale situazione.
Mi piace la presenza di Elektra e dei personaggi Inumani cui lo scrittore è legato e cerca di utilizzare spesso.

stegashop

Citazione di: Azrael il 01 Giugno 2019, 05:39:19


DAREDEVIL 93

Autori: C. Soule
17x26, S., 64 pp., col.|3.90€
Contiene: Daredevil (vol. 1) #611-612
MARVEL ITALIA

• "La morte di Daredevil", ultimo capitolo! Chi vestirà i panni del nostro eroe dopo questa drammatica storia? E cosa farà il sindaco Wilson Fisk?
• Un nuovo, misterioso criminale decreterà la fine del Diavolo Rosso!
• Per l'occasione, tornano i più grandi nemici di Daredevil!
• E nell'aldilà, Karen Page accoglierà il suo Matt!


vediamo come si chiude , tutto sommato l'ho trovata una serie gradevole

Mordecai Wayne

Soule conclude la sua run sia Devil con un trucco narrativo vecchio come il mondo ma che funziona sempre.
Se non altro ha evitato di dare troppe spiegazioni e non si è fatto prendere dalla foga di chiudere tutte le trame in sospeso, fatti questi che saranno di competenza dei prossimi autori.
Non è forse il finale che tutti si attendevano però non si può dire che Soule con il titolo la Morte di Devil abbia ingannato chicchessia. Le ultime 6 tavole infatti sono a mio avviso meravigliose e condensano la personalità di Matt.
Anche Noto mi è sembrato in forma in questi capitoli finali, conscio che stava comunque disegnando la conclusione di una run abbastanza lunga.
Vedremo ora come si approcceranno i prossimi autori, credo che assisteremo ad un ritorno di Devil più vicino alle sue origini.

Voto: 7.5
Voto run di Soule: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Endry

Ma gli spillati di questa run si trovano ancora o conviene aspettare i cartonati oramai?

Mordecai Wayne

Non hanno ancora concluso i cartonati della run di Waid...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#611-612

Un finale che è comunque riuscito a spiazzarmi
Mi sono piaciute moltissimo le ultime pagine in virtù delle quali si giustificano molte situazioni viste in quelle precedenti che mi avevano lasciato perplesso.
Insomma Soule
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Noto in alcuni momenti mi è davvero piaciuto come ad esempio nelle già citate ultime pagine.

Voto:7+
Voto complessivo:7+

Arkin Torsen

#611-612
Belli questi due numeri: veloci, abbastanza potenti, interessanti. Sicuramente mi ha spiazzato il passaggio da una determinata sequenza a un'altra, non tanto per la cosa in sé che poteva anche essere facilmente intuibile ma per la modalità di messa in scena.
Noto mi ha proprio convinto, anche in quelle vignette mi in cui c'è un uso del colore molto particolare: ci sono delle sbavature rosse volontarie che estendono il costume di Daredevil allo sfondo. È un effetto che ricorda il sangue, molto azzeccato secondo me, visto il contesto.

A questo arco narrativo do un sette e mezzo,  voto complessivo che assegno all'intera gestione di Soule. Ero molto scettico su questo autore, non avendo apprezzato She-Hulk e Morte di Wolverine e avendo trovato molto trascurabili le sue prove in DC e sugli Inumani, ma sia con DD che con le sue storie di Star Wars mi ha fatto ricredere.
Ora, non è che io lo ritenga un fenomeno, ma sicuramente si è rivelato per me il migliore sceneggiatore per quanto riguarda i fumetti di guerre stellari, mentre sul Diavolo ha sempre attirato la mia attenzione. Non ha raggiunto vette elevatissime, tranne una volta, ma è sceso solo due volte sotto il livello di guardia, tra l'altro con due mini archi narrativi da due numeri ciascuno, quindi niente di doloroso.
Bravo Soule, mi hai fatto divertire.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

nickorso90

#611-612

Termina finalmente la gestione di Soule, con due numeri che ho apprezzato abbastanza soprattutto per il twist verso la fine che francamente non mi aspettavo.
Di fatto è una finale estremamente aperto, dato che non risolve nulla delle trame imbastite e ci sono situazioni piuttosto tediose che dovranno essere gestite dal prossimo autore.
Per quanto riguarda le ultime pagine vedere Matt
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è piuttosto inusuale...insomma parliamo pur sempre di un uomo che è rinato quando aveva perso tutto.
Ad ogni modo, salvo qualche arco narrativo come quello della corte suprema, questa run è stata piuttosto piatta e noiosa con alcune trovate discutibili.

Voto complessivo 6

Cosmonauta

Daredevil #611-612

Finalmente i due capitoli finali della scialba gestione Soule, durata veramente troppo...
Il tutto comincia come era finito il capitolo scorso,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cosa si può dire di questo run? Qualche archetto carino, ma tanti assai sciapi. Soule purtroppo per me si dimostra ancora una volta uno degli scrittori meno talentuosi nell'orbita delle due major. Voto alla run 6 e non mi sentirei di consigliarla.

HCPunk

Letto da #609 a #612

Dopo aver recuperato tutta la run di Soule via boomdotto, ero parecchio curioso di leggere di questa morte
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ho preso i due numeri italiani pensando a qualcosa di emozionante e invece è stato solo un fuoco di paglia..

Troppo frettolosa la faccenda e non mi è sembrata per niente collegata alla gestione.
Peccato pensavo ad un finale con il botto..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Endry

Ho finalmente letto il primo spillato dell'All new different marvel, dopo anni che l'ho preso e riposto nella mia mensola di casa (dai tempi dell'uscita), ma solo in questi giorni ho concluso la lettura del Devil di Waid e quindi eccomi qui...
Pareri contrastanti per questa serie. Se da un lato le atmosfere dark/noir mi piacciono da morire e la scrittura di Soule, tutto sommato, è piacevole, da un lato non mi piace che si sia cancellato tutto ciò che Waid, e chi prima di lui, aveva tirato fuori.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Peccato perché poteva essere un ottimo spunto su cui basare la vita editoriale del personaggio. Poi, per carità, magari in futuro verrà ripreso sto fatto e io sto scrivendo cavolate, ma per adesso è questo ciò che penso.
Ovviamente continuerò la lettura, almeno fino a quando lo riterrò interessante. Vedremo...

Clod

Sta nel quarto arc il come si sia tornati "indietro"

Ma a fronte di spunti interessanti, la serie è discreta e nulla più


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Sono tentato, vorrei prenderla in lingua se non è una lettura stressante.
Il primo volume USA lo prenderei a soli $13 Australiani, tipo €7.50.
Sono 8 volumi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori