News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di C. Soule

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:53:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

#609-610
Due bei numeri, con la presenza di Elektra, che arriva e se ne va, a impreziosire la trama. Il nuovo nemico sembra interessante e sono curioso di vedere quale ruolo giocherà nell'evento che il titolo lascia presagire. Sarà l'esecutore o una comparsa? Agisce da solo o per conto di qualcuno?
Per ora tutta la situazione sembra un po' campata per aria, partecipazione di Elektra compresa. Spero che Soule sappia concludere con cognizione di causa la propria gestione.
Noto sembra un po' tirato via in alcune tavole, ma non mi dispiace affatto nell'insieme. La sua assassina greca è molto bella e sensuale, con quei riflessi ambrati che, in generale, danno un tocco onirico alle vicende.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

#451
#609-610

Due storie scorrevoli che fanno da preludio al probabile scontro finale con il sindaco Fisk.
Trama forse un po' troppo lineare e dove in certi momenti sembra succedere tutto troppo in fretta o senza una ragione come nel caso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
...ma forse capiremo meglio andando avanti con la lettura.
Vediamo chi si nasconde dietro la maschera di questo nuovo villain, potremmo avere delle sorprese.
Buoni i disegni di Noto.

Voto:7-

HCPunk

Son partito a leggere da qua DD in lingua, per avere un quadro generale, in vista dello starting point di Luglio, non commenterò ogni numero che leggerò per non rompere i maroni vista che è roba "vecchia" ma per ora mi sta interessando molto :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


nickorso90

#609-610

Inizio che sembrava interessante
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma la cosa è risolta qualche pagina dopo senza particolari problemi...è servito per dare a Matt una presa di coscienza sul da farsi.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
stile na botta e via  :asd:
I disegni di Noto mi sono piaciuti  :sisi:

Cliff_Steele

già la gestione di Soule non mi piaceva, ma qua tocchiamo il fondo :(

Arkin Torsen

Se non piace, perché continuare?
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

nickorso90

Citazione di: Cliff_Steele il 18 Maggio 2019, 18:09:12
già la gestione di Soule non mi piaceva, ma qua tocchiamo il fondo :(
In effetti tutto il piano che hanno escogitato negli ultimi numeri non è molto furbo, oltre che fondamentalmente inutile  :tsk:

Cliff_Steele

Citazione di: Arkin Torsen il 18 Maggio 2019, 18:17:39
Se non piace, perché continuare?

affetto :)  DD è l'unico personaggio Marvel con testata regolare che seguo ancora; fin da ragazzino era il mio carachter preferito; quando ho rispolverato dalla cantina i miei albi Corno l'Incredibile Devil era completa per due terzi, la serie messa meglio come completezza ; da adulto sono ritornato a leggere supereroi grazie ai lavori di Miller e Moore pubblicati sulla rivista Corto Maltese; immagina la libidine di scoprire che Elektra Assassin era la donna/rivale del cornetto e che le sua serie regolare era scritta da Miller stesso :) ho ripreso e non l'ho più mollato;
poi non sono stati proprio soldi buttati, Power man e Iron Fist li trovavo divertenti, come pure i Defenders di Brubaker; finito il rimorchio ad un certo punto avrei potuto interrompere l'acquisto, però sapevo che con un nuovo scrittore sarei ritornato a seguire la serie e per malattia collezionistica, Incredibile Devil / F4 Star / Devil & Hulk complete, non avrei lasciato un buco in Devil e i Cavalieri Marvel, ma mi sarei messo a cercarli usati...mi sono risparmiato lo sbatti :)

Arkin Torsen

Io non riesco a essere così...paziente? Persistente?
Se un fumetto non mi piace, dopo due o tre numeri lo taglio senza pietà. Poi lo riprendo al cambio del team creativo.
Con buchi di collezione, ovviamente. Però non sono un collezionista, in effetti.

Qui su DD devo dire che mi sta andando bene: sto apprezzando dall'inizio questa gestione di Soule. A parte qualche numero che ho trovato insufficiente mi sono sempre sentito soddisfatto. Spero che concluda continuando a darmi soddisfazione.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

@Cliff: per i Defenders, intendi quelli di Fraction?

Tornando IT, non boccio in toto questa gestione. Ha avuto dei bei momenti e idee interessanti, però a conti fatti non ho trovato elementi particolarmente esaltanti, rispetto ad altre gestioni.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Defenders di Bendis mi sa.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

Ah ok, ho fatto confusione con la precedente serie :lol:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cliff_Steele

Citazione di: Arkin Torsen il 18 Maggio 2019, 19:23:15
Io non riesco a essere così...paziente? Persistente?
Se un fumetto non mi piace, dopo due o tre numeri lo taglio senza pietà. Poi lo riprendo al cambio del team creativo.
Con buchi di collezione, ovviamente. Però non sono un collezionista, in effetti.

Qui su DD devo dire che mi sta andando bene: sto apprezzando dall'inizio questa gestione di Soule. A parte qualche numero che ho trovato insufficiente mi sono sempre sentito soddisfatto. Spero che concluda continuando a darmi soddisfazione.

ti capisco...ero anch'io così alla tua età :lol:
seriamente: una ventina d'anni fa ho mollato Devil & Hulk, all'epoca della gestione De Matteis, che non mi garbava molto, e anche l'Hulk di David mi aveva stufato un po'; sono tornato fisso a bordo leggendo uno dei primi numeri scritti da Bendis; però all'epoca leggevo molte più testate e veniva quasi inevitabile tagliarle dopo aver inanellato un po' di letture insoddisfacenti; questa è una bella discriminante; quando si legge meno e non si ha la spinta ad iniziare qualcosa di nuovo è più facile adagiarsi sulle serie che si seguono già.

riguardo a tappare i buchi...si è un po' una fissazione :) però non la applico sempre; ho collezioni fatte da ibridi di edizioni diverse o con buchi perchè mi interessava solo un determinato personaggio o un determinato autore; il recupero degli albi saltati è un vezzo che riservo a poche serie, quelle per i cui personaggi od autori nutro un particolare affetto, e nelle quali la percentuale dei numeri saltati è esigua rispetto alla composizione della collana.


-------------

si intendevo i Defenders di Bru

Clod

Cioè Bendis?
Perché Brubaker non mi risulta abbia mai scritto una serie su di essi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Si. Erano pubblicati sullo spillato di Devil. Cliff stava facendo una cronistoria per far capire alcuni motivi per cui non ha abbandonato lo spillato del cornetto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!