News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di C. Soule

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:53:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickorso90

Letto il #28

Un capitolo che mi ha intrattenuto se non fosse
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

evidentemente non sapeva come sbrogliare questo elemento narrativo che poteva evitarsi.
Finale interessante

6+

Azrael



DAREDEVIL 81

Autori: C. Soule
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Daredevil (vol. 1) #595
MARVEL ITALIA

• Marvel Legacy: New York City ha un nuovo sindaco: Wilson Fisk, meglio noto come Kingpin! Un duro colpo per Daredevil, pronto a combatterlo con ogni mezzo possibile!
• Ma il Diavolo Rosso viene subito arrestato dalla polizia!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #28 (USA)

Numero con diversi meh..
Blindspot prima
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'altro meh è quello del finale, in cui durante l'assenza di daredevil da NY,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tutto troppo frettoloso e senza spiegazioni, che spero arrivino nei numeri precedenti.

katzenberg

Credo che la spiegazione di Fisk Sindaco si trovi nei tie-in di SE di Doctor Strange...

Mordecai Wayne

Citazione di: katzenberg il 03 Giugno 2018, 15:08:16
Credo che la spiegazione di Fisk Sindaco si trovi nei tie-in di SE di Doctor Strange...
Esatto! Tra l'altro erano tie-in davvero belli di SE. In questi casi si suol dire...chi non li ha letti...beh caxxi suoi. LoL
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 03 Giugno 2018, 15:08:16
Credo che la spiegazione di Fisk Sindaco si trovi nei tie-in di SE di Doctor Strange...

Brutta cosa, la metto comunque a sfavore di Soule.

Il Comico

Quanto sarebbe folle iniziare con questo numero?

nickorso90

Citazione di: Il Comico il 06 Giugno 2018, 11:33:31
Quanto sarebbe folle iniziare con questo numero?
Non più di tanto, basta un riassunto leggero su quello che è avvenuto nei primi archi narrativi e e puoi proseguire tranquillamente

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 02 Giugno 2018, 06:17:16


DAREDEVIL 81

Autori: C. Soule
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Daredevil (vol. 1) #595
MARVEL ITALIA

• Marvel Legacy: New York City ha un nuovo sindaco: Wilson Fisk, meglio noto come Kingpin! Un duro colpo per Daredevil, pronto a combatterlo con ogni mezzo possibile!
• Ma il Diavolo Rosso viene subito arrestato dalla polizia!

Inizio di story arc davvero molto interessante.
Si inizia col botto partendo dalla cover del mitico Sienkiewicz passando poi dal mutato contesto cittadino di New York dove ora Wilson Fisk è dalla parte della legge mentre i vigilanti, Devil compreso, sono ora considerati dei fuorilegge.
Per Murdock, ora procuratore pubblico e in teoria dalla parte della legge e quindi di Fisk, e per Devil la situazione non è mai stata tanto complicata. Si prospettano giorni molto difficili.
Buona la prova di Landini ai disegni.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#595
Concordo con il commento di Mordecai su tutto tranne che sui disegni, perché Landini mi ha lasciato perplesso in più di una tavola.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

#595

Un buon inizio di arc.
Lasciando da parte un paio di cose un po' tirate via per quanto riguarda lo svolgimento della trama (nella cattura di Daredevil) la faccenda si fa interessante.
Ora per DD sarà dura liberare il campo dal suo più acerrimo nemico, anche perchè stavolta è lui ad essere dalla parte della legge e ad avere il sostegno popolare.
Interessante e attuale la riflessione su come la gente possa arrivare a volte ad affidarsi al "diavolo" anche a causa di negligenze di quelli che dovrebbero essere i suoi protettori.
I disegni di Landini li ho trovati discreti, anche a me alcune tavole non hanno convinto del tutto.

Voto:7+

Azrael



DAREDEVIL 82

Autori: C. Soule
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Daredevil (vol. 1) #596
MARVEL ITALIA

• Caccia al Diavolo! Daredevil è braccato dalla polizia di New York! Il neoeletto sindaco Wilson Fisk vuole eliminare il suo più grande nemico!
• Torna il serial killer Muse a tormentare l'Uomo senza paura!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Devil braccato senza tregua dalla polizia di NYC è forse una delle situazioni più intricate che Matt abbia mai dovuto sostenere. Tanto da sembrare una situazione senz'uscita. Ma ecco che dal nulla arriva la più sorprendete delle proposte.
Niente da dire, Soule sta calando i suoi assi come un grande giocatore.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#596

Bell'episodio con un Daredevil letteralmente braccato dalla polizia come uno dei criminali che ha sempre combattuto.
Ma i risvolti più interessanti di questo episodio vengono
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma soprattutto dall'inaspettata svolta delle ultime pagine.
Landini qui meglio che nello scorso episodio secondo me.

Voto:7,5

fannullone

Ho deciso di aprire questa serie in abbonamento. Dai vostri commenti mi sembra di capire che sia devil che le altre serie comprimarie si mantengano su buon livelli  :up:
Umberto.