News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di C. Soule

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:53:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

dunque, dopo aver letto i primi tre arc ed essendo quasi alla fine del quarto, il riscontro generale è buono
i primi due arc li ho trovati abbastanza nella media: carini, anche se la sensazione di già visto era parecchio forte
col terzo arc e l'entrata in scena di Muse, le cose si sono fatte più interessanti
non male anche quest'ultimo, legato alle circostanze della sua ritrovata segretezza

spero a questo punto che i livelli si mantengano così

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Novembre 2017, 09:18:59


DAREDEVIL 23

Autori: C. Soule
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Daredevil (vol. 5) #25
MARVEL ITALIA

• La mossa di Matt Murdock per rivoluzionare la giustizia a New York giunge al termine! Sarà un trionfo o l'inizio di qualcosa di terribile?
Bel numero che chiude questo arc tutto virato sulla tematica legale e quest'ultimo ne è la summa di quanto Soule ha voluto cambiare nel fittizio sistema legislativo della Marvel.
Belle le considerazioni tra Matt e Foggy, ancora una volta ne viene sancita la lunga amicizia e il loro rapporto con Devil.
Certo è che Kingpin sarà un osso duro per Matt.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#332
#25

Bellissimo epilogo.
Ci sono stati diversi momenti che mi hanno colpito: la memorabile pagina in cui Legal da la sua definizione di legge, come viene rappresentata l'argomentazione di Matt davanti alla corte (una vera sorpresa, la vignetta del martelletto mi ha spiazzato!), la parte finale riguardante il costume.
Ribadisco questo approccio di Soule di rendere il linguaggio e le procedure giuridiche parte integrante della storia lo trovo davvero originale ed azzeccato.
E, ciliegina sulla torta, ora si è pure incazzato Kingpin.

Voto:8+

nickorso90

Letto il #25

Bella conclusione per questo arc che mi ha fatto rivalutare non poco il lavoro operato da Soule sul personaggio a cominciare dal cambio di costume che ora assume un significato ben preciso, così come il suo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'aver gettato questo questo arc su una questione legale non di poco conto, che effettivamente può avere risvolti notevoli nel mondo dei supereroi mi è piaciuto molto e Soule riesce a spiegare egregiamente la decisione di Matt di arrivare sino alla Corte Suprema.
Proseguo con piacere in attesa di vedere quale sarà la risposta di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arkin Torsen

#24-25
Questi due capitoli confermano l'impressione iniziale avuta sullo story arc. È qui che, dopo una serie di storie comunque di buon livello, Soule accelera e confeziona qualcosa di importante e realmente interessante.
In questi due capitoli ho apprezzato di più il disegnatore.

Per me, voto 9 all'arco narrativo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Letto il #24

Penultimo numero relativo al processo su cui Matt sta mettendo tutto se stesso, le cose non sembrano andare bene, ma c'è sempre una possibilità e ora con l'avvicinamento a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Intanto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I disegni di Morgan sono piaciuti anche a me, riesce nel difficile compito di non far pensare troppo ai suoi predecessori.

Cosmonauta

Letto il #25

Si conclude "Corte Suprema", alla fine di tutto Matt
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Come numero finale mi è piaciuto un po' meno dei precedenti, più che altro perchè la parte alla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne



DAREDEVIL 27

Autori: C. Soule, Ron Garney
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Daredevil (vol. 5) #26
MARVEL ITALIA

• Torna il Diavolo Rosso! Daredevil torna al suo vecchio costume e vola in Cina, nella spettacolare località di Zhangjiajie, alla ricerca di Blindspot!
• L'Uomo senza paura si ritrova prigioniero nella Terra dei Ciechi!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Torna Devil e torna con il suo vecchio costume. Dopo la sua vittoria alla Corte Suprema per Murdock lo scopo è quello di rintracciare Blindspot che si farà vivo dalla Cina in cattiva compagnia.
Vediamo come si svilupperà questo nuovo story arc.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#26

Daredevil in Cina sulle tracce di Blindspot con sorpresina finale.
Cambio di atmosfere rispetto alle ultime storie e ritorno di un buon Garney.
Vediamo che piega prenderanno gli eventi...

Voto:7

fannullone

Ci stavo facendo un pensiero. Come lo giudichereste questo mensile su Devil?
Lo prendevo tempo fa, quando c'era stato il primo rilancio marvel now e ora mi chiedevo se ci fosse stato qualche cambiamento. Mi ricordo nel mensile c'era anche il punitore, che tutto sommato non era male.
Soprattutto apprezzavo le storie scollegate dal resto dell'universo marvel. Quel senso di oasi solitaria mi era sempre piaciuto, e non mi costringeva a recuperi.
Umberto.

fannullone

Beh, non sono mai stato tipo di persona da strapparmi i capelli, se proprio dovevo leggermi qualche piccolo riassunto delle storie precedenti. Ho chiesto giusto per capire se magari la serie di Devil faceva effettivamente 'risplendere' questo mensile e farci un pensiero. Attualmente sto cercando di mantenere al minimo le spese mensili in casa Marvel, con le serie mutanti che seguo volentieri, più Thor e i Guardiani.
Mah...forse forse do giusto una chance agli Avengers dal prossimo rilancio.
Umberto.

Disperazione

Io sto leggendo le nuove uscite di Daredevil e si mantiene una serie molto valida.

Sono però curioso di capire cosa metteranno nel mensile, perché sono previsti Defenders e Iron Fist i quali negli USA sono in chiusura.
Vendo Swamp Thing di Alan Moore - primi 4 volumi (-60%)

https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=30093.0

No Use For A Name

Citazione di: Disperazione il 16 Marzo 2018, 13:09:23
Io sto leggendo le nuove uscite di Daredevil e si mantiene una serie molto valida.

Sono però curioso di capire cosa metteranno nel mensile, perché sono previsti Defenders e Iron Fist i quali negli USA sono in chiusura.


The Defenders è già terminato (con il #10), mentre Iron Fist dovrebbe terminare ad Aprile, in teoria.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Mordecai Wayne



DAREDEVIL 28

Autori: C. Soule, Ron Garney
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Daredevil (vol. 5) #27
MARVEL ITALIA

• Daredevil viene catturato dagli assassini della Mano in un tempio cinese nascosto tra le montagne! Un vecchio nemico torna a minacciare Matt Murdock!
• Il Diavolo Rosso è alla ricerca di Blindspot, sua ex spalla, sparito da tempo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!