News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di C. Soule

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:53:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Citazione di: genbufan il 11 Giugno 2017, 21:58:23

Non capisco perché in tanti odino così tanto Blindspot, mi sembra un personaggio utile per dare un po' di contesto relazionale a un Matt Murdock che altrimenti sarebbe completamente solo (in quest'attuale realtà).
Inoltre ancora il personaggio alla realtà "sociale" di New York.

Molti lo odiano perchè odiano tutto o quasi tutto ciò che è nuovo nella Marvel, che vorrebbero invece immutata ed immutabile.

mar-vell

Ma guardate la mia antipatia sta fondamentalmente in due ragioni.
Uno non vedo l'utilità di un partner a Devil, specialmente uno senza esperienza. Sarebbe lo stesso se l'Uomo Ragno avesse un partner.
Seconda cosa, e questa sarà probabilmente da attribuire allo scrittore, non ho trovato particolarmente utile Blindspot come partner nelle storie, nel senso che anche se non c'era non è che Matt avesse poi grossi problemi a gestire le cose.
Non ho altre ragioni per avercela con Blindspot, lo preferisco a Nova  ;) (intendo Sam ovviamente)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

DarioGrind

Citazione di: genbufan il 11 Giugno 2017, 21:58:23

Non capisco perché in tanti odino così tanto Blindspot, mi sembra un personaggio utile per dare un po' di contesto relazionale a un Matt Murdock che altrimenti sarebbe completamente solo (in quest'attuale realtà).
Inoltre ancora il personaggio alla realtà "sociale" di New York.

non lo capisco neanche io, a me piace molto come personaggio.

In questo numero quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

katzenberg

Citazione di: mar-vell il 12 Giugno 2017, 20:00:14
Ma guardate la mia antipatia sta fondamentalmente in due ragioni.
Uno non vedo l'utilità di un partner a Devil, specialmente uno senza esperienza. Sarebbe lo stesso se l'Uomo Ragno avesse un partner.
Seconda cosa, e questa sarà probabilmente da attribuire allo scrittore, non ho trovato particolarmente utile Blindspot come partner nelle storie, nel senso che anche se non c'era non è che Matt avesse poi grossi problemi a gestire le cose.
Non ho altre ragioni per avercela con Blindspot, lo preferisco a Nova  ;) (intendo Sam ovviamente)

Beh proprio il fatto che sia senza esperienza fa in modo che necessiti di un mentore.
Mi sembra interessante vedere come si cimenterà Matt in questo ruolo...soprattutto alla luce di quello che avviene nell'ultimo episodio.
Gli spunti interessanti ci sono, dipende da come li svilupperà chi scrive.
Poi il personaggio potrà sparire o emanciparsi da DD, non deve fare da spalla per l'eternità.
Introdurre nuovi elementi per me è sempre positivo, poi tutto dipende da come lo si fa.

Una spalla per Spidey...perchè no?

genbufan

Sì, poi la mia riflessione è che in questo momento il personaggio di Matt Murdock/DD è completamente solo, non ha amici né relazioni affettive, il lavoro che fa non è apprezzato... un qualche punto di riferimento bisogna pur darglielo, altrimenti non farebbe altro che combattere il crimine e guardare il muro.

Inviato dal mio PadFone T00C utilizzando Tapatalk


Cosmonauta

Letto il #14

Si conclude lo story arc Arte Oscura; meglio dei precedenti, ma onestamente questo Daredevil continuo a trovarlo sulla sufficienza; non è brutto, ma non è nemmeno una lettura troppo interessante; sembra sempre tutto troppo sfilacciato tra uno story arc e l'altro.
Il folle di questo arco narrativo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Matt è sempre più
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Io ancora aspetto le spiegazioni sul repentino passo indietro nello status quo di Matt rispetto al finale dell'ottima run di Waid.


Blindspot secondo me a molti non piace per più di un motivo. Da un lato ad alcuni non adorano troppo le spalle dei vari supereroi, dall'altro vedendo l'andazzo della Marvel negli ultimissimi anni, penso che molti temano che Blindpost possa essere un futuro sostituto di Matt sotto il costume di Daredevil; il fatto che in quest'ultimo numero venga anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arkin Torsen

Bel finale di un arco narrativo che, escluso un passaggio a vuoto, mi ha convinto. Devo dire che finora la gestione di Soule mi sta piacendo, è la prima volta che posso promuovere a pieni voti questo autore.
Il finale è amaro, forse un po' esagerato, ma ho apprezzato il tentativo di osare. Ho trovato bella e d'impatto la sequenza con DD che medita in mezzo alla strada, anche grazie ai disegni di Garney, il valore aggiunto della serie.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



DAREDEVIL 13

Autori: C. Soule
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Daredevil (vol. 5) #15
MARVEL ITALIA

• DA QUESTO NUMERO LE AVVENTURE DI DAREDEVIL DIVENTANO QUINDICINALI!
• C'è una grossa taglia sulla testa di Daredevil! Il mondo criminale è in fermento! Ma la sorpresa più grande è la persona che l'ha messa!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Leonard13

E anche sul Cornetto è arrivata la quindicinalità.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Mordecai Wayne

Bella la copertina, fa molto Born Again.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Numero non male in cui Matt deve far fronte alla responsabilità per quanto accaduto a Blindspot nel numero precedente.
Per espiare la sua colpa cercherà una via più spirituale e una più materiale ma entrambe lo metteranno a confronto a nuove problematiche. E nel finale ritorna alla grande un vecchio avversario.
Buoni i disegni di Sudzuka.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael



DAREDEVIL 14

Autori: C. Soule
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Daredevil (vol. 5) #16
MARVEL ITALIA

• Torna Bullseye, deciso a distruggere la vita di Daredevil! E Matt sente il bisogno di confidarsi con un sacerdote molto particolare, padre Jordan!
• Chi ha messo una grossa taglia sulla testa del Diavolo di Hell's Kitchen?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#15
Padre Jordan è molto interessante, chissà cosa nasconde! Soule ha scritto bene tutta la parte ambientata in chiesa e, più in generale, ha costruito un bel capitolo che porta a un colpo di scena, per me, del tutto inaspettato.
Ovviamente preferisco Garney, ma Sudzuka se la cava bene ai disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

#269
Letto il #15

Il miglior numero di quelli letti fino ad ora, perchè in grado di mettere un po' di carne sul fuoco e di dare una continuità con l'arco narrativo precedente.

Si riparte da ciò che è accaduto a Blindspot, con Matt
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il numero fila tutto coi giusti tempi e nulla viene messo a caso, per arrivare poi al colpo di scena finale con un non gradito, ma graditissimo ritorno.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Nelle note finali dello spillato ci si chiede come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Aggiungo che forse sarò uno dei pochi, ma ho preferito di disegni di Sudzuka a quelli soliti di Garney, che comunque sono anche loro d'alto livello.